WINELIVERY QUANDO LA TECNOLOGIA ARRIVA IN SUPPORTO DI NATALE E DEI NOSTRI BRINDISI

Francesco e Stefano Scigliano sono i due fratelli-imprenditori pisani che hanno scelto di aprire una sede Winelivery - L’App per bere! nella città della Piazza dei Miracoli. Proprio poco prima dell’arrivo del Natale inaugurerà finalmente anche a Pisa il rinomato servizio di consegna a domicilio di vino e altri drink, in meno di 30 minuti e già alla temperatura di consumo: un vero “salva-brindisi” che si occuperà di consegnare, oltre alle sue migliori bottiglie, anche tutti quei regali che il “social-distancing” ci sta impedendo di recapitare.

«Questo Natale, a Pisa, i regali non li porterà solo il Babbo sulla slitta ma anche Winelivery con i suoi rider - affermano i fratelli Scigliano . oltre che per supportare al meglio i nostri concittadini con le consegne di Natale, abbiamo scelto di aprire in pianta stabile Winelivery per offrire alla nostra città un servizio di altissima qualità. I consumi degli italiani stanno cambiando, l’online sta diventando sempre più forte: soprattutto in questa fase di restrizioni che ci limita negli spostamenti, Winelivery verrà incontro a tutti coloro che vorranno godersi un buon calice di vino nella sicurezza delle proprie abitazioni».

I pisani amano i vini della loro terra e Winelivery lo sa bene, per questo i sommelier dell’App per bere! hanno fatto una selezione di bottiglie su misura mettendo a catalogo i vini più amati dai cittadini. Avere l’app Winelivery sul proprio telefono significa poter godere in qualsiasi momento del proprio vino o drink preferito, anche se costretti a casa.

Chi scarica l’app ha di fatto in mano una cantina vastissima con centinaia drink, tutti pronti per essere consegnati alla porta dei clienti in pochissimi click.

La piattaforma viene in aiuto anche agli eterni indecisi che possono farsi consigliare dal “Sommelier Virtuale”, un sistema basato su un sofisticato sistema di algoritmi, che aiuta nella scelta del  drink perfetto per ogni occasione.

Quindi come li porta i regali? «Il processo è davvero semplicissimo, basta scegliere sull’app la bottiglia da regalare, indicare il testo del bigliettino, che scriviamo a mano, e indicare nome e indirizzo del destinatario... al resto ci pensiamo noi - afferma Fabio Elia Muzzu, il responsabile del magazzino di Pisa - il servizio è attivo 7 giorni su 7 dalle 12 alle 24: non ci sarà più nessuno che dovrà rinunciare ad un brindisi».

Claudio Zeni

Claudio Zeni, laureato in Letterature e Lingue straniere è nel mondo del giornalismo dall’età di 18 anni. Appassionato di sport, enogastronomia e turismo collabora con media locali, nazionali ed internazionali di settore. Tra i principali riconoscimenti giornalistici assegnatigli si ricorda il premio nazionale Gennaro Paone consegnatogli a Roma dal direttore generale dell’Enit, il I.o premio giornalistico nazionale ‘Strada del Vino del Recioto e di Gambellara’, il I.o premio ‘Primavera del prosecco’, 'Amici della Chianina', 'Premio Tarlati', 'Scandiano', 'Sant'Angelo in Vado, 'Apicio', 'La bisaccia del tartufaio', 'Burson'. Per quattro anni ha seguito l’Hong Kong Food Festival e per due ha coordinato la manifestazione nazionale Top of Golf finalizzata alla proclamazione del miglior ristorante della ‘Wine Tour Cup’ dell'Associazione 'Città del Vino'. Coordinatore della giuria e dei cuochi del concorso culinario ‘Tartufo d’oro’ di Gubbio’. Unitamente al Presidente dei Cuochi di Arezzo organizza il concorso 'Penne bruciate', giornalisti ai fornelli dove a vincere è il 'piatto peggiore'. Autore con Leone Cungi del libro ‘Sport e società a Monte San Savino (Un secolo di storia sportiva e tradizioni sul borgo toscano).

Acconsento al Trattamento dei miei dati Personali nel rispetto del reg. 2016/679/UE e dichiaro di avere letto l'informativa sulla Privacy
Accetto di ricevere informazioni in merito a promozioni, news ed eventi relativi a questo sito in conformità al nuovo reg. 2016/679/UE sulla Privacy.