WEEK END DI GETTATE IN SAUNA PEELING CAMPANE TIBETANE E RITUALI DI INCENSI

Un weekend speciale per ricaricare le batterie: dal 12 al 14 aprile sono in programma 6 differenti gettate di vapore ogni giorno effettuate dai più famosi “Aufgussmeister”, pronti ad incantare gli ospiti dell’hotel Winkler.

Gli “infusion master AISA” festeggiano il 10° anniversario dell'Associazione Italiana Sauna & Aufguss e propongono veri e propri show: la grandissima sauna panoramica diventa il caldissimo palcoscenico dove i maestri si esibiscono negli aufguss a tema e con rituali differenti. Show con musica, profumi intensi degli oli essenziali 100% biologici, emozionanti giochi di luce invitano gli amanti della sauna a rilassarsi di fronte a vere e proprie esibizioni.  

Nel grande spazio luminoso, i maestri sono liberi di dare sfogo alla loro originalità utilizzando musiche, aromi, luci e creando all’interno della sauna un vero e proprio spettacolo di incredibili scenografie. Ci si lascia sorprendere dall’utilizzo del ghiaccio, del miele, degli infusi e da tutto ciò che la fantasia dei maestri della sauna mette in atto per stupire i partecipanti.

Ogni Aufguss è completamente differente. La durata è sempre intorno ai 12 minuti e termina con il consiglio di una doccia fredda e tuffo nella vasca di acqua fredda esterna, per ritemprare corpo, mente e spirito. Una passeggiata nel giardino nella zona sauna diventa un toccasana a cui segue il completo relax in una delle tante zone adibite al riposo. Si medita, ci si lascia andare alla vibrazione potente e al suono incredibile delle campane tibetane, si assiste all’intenso rituale con il fumo e si godono i diversi “Aufguss” che ogni giorno animano la grandissima sauna.

I diversi appuntamenti prevendono anche peeling con sali speciali di alta qualità che levigano la pelle togliendo le cellule morte e preparandola a espellere tutte le tossine grazie all’intenso calore della sauna.  Per il riposo dopo gli aufguss, la scelta è ampia: si può optare per le numerose sale relax all’interno della spa, come i lettini ad acqua oppure la suggestiva area “water shadow” con un gioco di luci creato dall’acqua che illumina le pareti, oppure scoprire la sala “salt & infrared” (sdraiandosi sui lettini gli infrarossi si accendono e scaldano la schiena) con le decorazioni di sale che creano un ambiente ovattato.

O ancora provare i lettini sospesi, posti davanti alla grande vasca idromassaggio con vista sulle montagne, il cui leggero dondolio diventa una ninna nanna per prendere sonno più facilmente.  La grandissima spa, con altre saune e bagni turche invita al relax completo. Varie piscine, sia interne sia esterne permettono di rigenerare nell’acqua corpo, mente e spirito con la splendida vista sulle Alpi della val Pusteria.

www.winklerhotels.com 

Claudio Zeni

Claudio Zeni, laureato in Letterature e Lingue straniere è nel mondo del giornalismo dall’età di 18 anni. Appassionato di sport, enogastronomia e turismo collabora con media locali, nazionali ed internazionali di settore. Tra i principali riconoscimenti giornalistici assegnatigli si ricorda il premio nazionale Gennaro Paone consegnatogli a Roma dal direttore generale dell’Enit, il I.o premio giornalistico nazionale ‘Strada del Vino del Recioto e di Gambellara’, il I.o premio ‘Primavera del prosecco’, 'Amici della Chianina', 'Premio Tarlati', 'Scandiano', 'Sant'Angelo in Vado, 'Apicio', 'La bisaccia del tartufaio', 'Burson'. Per quattro anni ha seguito l’Hong Kong Food Festival e per due ha coordinato la manifestazione nazionale Top of Golf finalizzata alla proclamazione del miglior ristorante della ‘Wine Tour Cup’ dell'Associazione 'Città del Vino'. Coordinatore della giuria e dei cuochi del concorso culinario ‘Tartufo d’oro’ di Gubbio’. Unitamente al Presidente dei Cuochi di Arezzo organizza il concorso 'Penne bruciate', giornalisti ai fornelli dove a vincere è il 'piatto peggiore'. Autore con Leone Cungi del libro ‘Sport e società a Monte San Savino (Un secolo di storia sportiva e tradizioni sul borgo toscano).

Acconsento al Trattamento dei miei dati Personali nel rispetto del reg. 2016/679/UE e dichiaro di avere letto l'informativa sulla Privacy
Accetto di ricevere informazioni in merito a promozioni, news ed eventi relativi a questo sito in conformità al nuovo reg. 2016/679/UE sulla Privacy.