WEDDING BY MANCINO UN MATRIMONIO A 5 STELLE


Il Grand Hotel Principe di Piemonte di Viareggio è rinomato per il suo charme anni ’20 e la sensazione di lusso d’altri tempi; per l’abbagliante luminosità ed eleganza dell’albergo dalla terrazza con piscina, sala panoramica del ristorante, salone delle feste; per il suo Ristorante gourmet Piccolo Principe dalla cucina raffinata; e per le due stelle Michelin dello Chef Giuseppe Mancino.
Chi sceglie un matrimonio organizzato da Wedding by Mancino, vive la magia di questo straordinario connubio e si affida ad uno staff altamente qualificato.
Dalla scelta del menù, alla tipologia di ricevimento, alla valorizzazione dei diversi momenti e gli ambienti, ad ogni tipo di aspetto della progettazione della giornata, nei minimi dettagli.
Il menù è considerato la parte più importante del ricevimento ed è stilato ad hoc per andare maggiormente incontro alle esigenze e gusto personale degli sposi. È un mix di cavalli di battaglia dello Chef, come la calamarata, e i piatti che hanno avuto maggior successo nei matrimoni passati.
Ovviamente gli sposi e i familiari sono invitati a provare la cucina con una prova d’assaggio, per entrare appieno nella filosofia dell’arte culinaria dello Chef e poter scegliere fra diversi menù ognuno accompagnato ad un vino selezionato.
L'organizzazione di Wedding by Mancino non si limita al ricevimento, ma prevede se richiesto, anche i momenti importanti precedenti il giorno del matrimonio, come ad esempio la cura dell'addio al nubilato e celibato. La Suite62 Spa è una location ideale per un addio al nubilato; inoltre si può scegliere un’azione detox prima del grande “sì” al fine di scaricare tutte le tensioni dovute ai lunghi mesi di preparazioni ed arrivare freschi e riposati al giorno importante.
Per tutti gli altri dettagli sono previsti servizi su richiesta per i quali l’albergo si affida ad operatori esterni di alto livello: decorazioni particolari, fiori, scelta dell’abito, trucco, parrucco, fotografo, consulenza abiti, bomboniere...Grazie alla partecipazione costante di fiere internazionali, hanno creato un portafoglio di servizi accessori di eccellenza.
Per far sentire gli sposi coccolati in tutti gli aspetti rendendo il giorno perfetto, nel pacchetto è inclusa la prima notte di nozze in una delle suite. Inoltre viene offerto anche un regalo per rivivere il giorno del matrimonio: un voucher da poter usufruire presso l’albergo dopo il primo anno di matrimonio insieme.
www.principedipiemonte.com

 

Claudio Zeni

Claudio Zeni, laureato in Letterature e Lingue straniere è nel mondo del giornalismo dall’età di 18 anni. Appassionato di sport, enogastronomia e turismo collabora con media locali, nazionali ed internazionali di settore. Tra i principali riconoscimenti giornalistici assegnatigli si ricorda il premio nazionale Gennaro Paone consegnatogli a Roma dal direttore generale dell’Enit, il I.o premio giornalistico nazionale ‘Strada del Vino del Recioto e di Gambellara’, il I.o premio ‘Primavera del prosecco’, 'Amici della Chianina', 'Premio Tarlati', 'Scandiano', 'Sant'Angelo in Vado, 'Apicio', 'La bisaccia del tartufaio', 'Burson'. Per quattro anni ha seguito l’Hong Kong Food Festival e per due ha coordinato la manifestazione nazionale Top of Golf finalizzata alla proclamazione del miglior ristorante della ‘Wine Tour Cup’ dell'Associazione 'Città del Vino'. Coordinatore della giuria e dei cuochi del concorso culinario ‘Tartufo d’oro’ di Gubbio’. Unitamente al Presidente dei Cuochi di Arezzo organizza il concorso 'Penne bruciate', giornalisti ai fornelli dove a vincere è il 'piatto peggiore'. Autore con Leone Cungi del libro ‘Sport e società a Monte San Savino (Un secolo di storia sportiva e tradizioni sul borgo toscano).

Acconsento al Trattamento dei miei dati Personali nel rispetto del reg. 2016/679/UE e dichiaro di avere letto l'informativa sulla Privacy
Accetto di ricevere informazioni in merito a promozioni, news ed eventi relativi a questo sito in conformità al nuovo reg. 2016/679/UE sulla Privacy.