Vitevis e Verona Volley: gioco di squadra e collaborazione nello sport come nella cooperazione

A Vinitaly battesimo per LaMaraja, nuovo blend di Cantine Vitevis dai colori scaligeri

Come nel volley serve gioco di squadra e collaborazione, così in Cantine Vitevis, una cooperativa che conta oltre 1000 soci e collaboratori, è fondamentale lavorare insieme e in sintonia” così il direttore generale di Vitevis Alberto Marchisio alla presentazione a Vinitaly della partita di mercoledì 17 aprile di Rana Verona-Cisterna Volley. “Una scelta ragionata quella di supportare la squadra del Volley Verona – aggiunge - e ciò che rappresenta perché si tratta del gioco di squadra per antonomasia che prevede i tre passaggi prima di lanciare la palla all’avversario aldilà della rete, proprio come all’interno della squadra di Cantine Vitevis in cui sono fondamentali tre attori: il viticoltore per il lavoro in vigna, il produttore per l’attività in cantina e la parte commerciale per la vendita ed esportazione dei vini nel mondo”.

Da quattro anni, con il brand Cantina del Garda di Castelnuovo, Cantine Vitevis è sponsor di Verona Volley, società pallavolistica maschile veronese presente nel campionato di Superlega. Con l’occasione, all’insegna del lavoro di squadra, sono stati coinvolti due giovani fratelli chef del ristorante Incarne Speakeasy di Verona, Orfeo e Mirko Brentaro. I fratelli Brentano hanno proposto un macinato di carne di manzo di Fassona Piemontese di loro produzione servita con salsa tartare con olio extravergine di oliva del Garda e sale, un’esperienza gastronomica in perfetto abbinamento con il vino LaMaraja.

LaMaraja Garda Bianco DOC è una edizione speciale di Cantina del Garda di Cantine Vitevis, nata recentemente dal blend di sette vitigni (Garganega, Fernanda, Trebbiano, Trebbianello, Chardonnay, Pinot Bianco e Sauvignon), che già dal nome mette in risalto lo stretto legame con la provincia di Verona, anche nei colori dell’etichetta gialloblu e dei sei soggetti diversi che ritraggono il lago di Garda.

Claudio Gasparini

Giornalista, iscritto all'O.d.G. Veneto dal 1988, collaboro anche con altre testate giornalistiche cartacee, on-line e radiofoniche. Coautore del libro "Eccomi... una storia d'amore con Dio" pubblicato nel 2015.
Cavaliere della Repubblica e dell'Ordine Equestre del Santo Sepolcro di Gerusalemme. Socio Lions, Officer e coordinatore della rivista distrettuale.

Indirizzo mail: az20news@gmail.com 

Goloso & curioso è un prezioso portale di riferimento nel mondo dell’enogastronomia. Ogni giorno vengono pubblicati articoli di viaggi nel gusto, racconti di eventi legati al mondo della ristorazione, informazioni su vacanze enogastronomiche, news e appuntamenti sul mondo del fashion, del lusso, del vino, del libro.
Ho ampliato l’orizzonte ad altri ambiti introducendo l’apprezzato “Angolo della poesia” dove sono pubblicati componimenti in italiano e in vernacolo inviati da tanti autori. Aggiungeremo dei “Bongiorno del mattino”, frasi e detti, testi in prosa.

Invito gli interessati a recapitare le loro opere esclusivamente in formato word via e-mail a: az20news@gmail.com. 

“Agorà”, il mercato ed il centro della vita di tutti i giorni nell’antica Atene, racconta fatti di vita quotidiana ed eventi vari.
Con le video interviste spazierò su più temi con il contributo di professionisti.
Parlerò di medicina, economia, finanza, diritto, arte, dialogando con specialisti in ambito medico, commercialisti, avvocati, notai, pittori, letterati, musicisti, scrittori.
Vi farò conoscere associazioni, imprenditrici ed imprenditori, artigiani, insegnanti, studenti e tante altre realtà nascoste.
Sarà uno spazio aperto ad argomenti dalla A alla Z.  
Le proposte vogliono essere molteplici e diversificate perché chi ci segue possa, sempre, trovare dei buoni motivi per continuare a farlo. 

Acconsento al Trattamento dei miei dati Personali nel rispetto del reg. 2016/679/UE e dichiaro di avere letto l'informativa sulla Privacy
Accetto di ricevere informazioni in merito a promozioni, news ed eventi relativi a questo sito in conformità al nuovo reg. 2016/679/UE sulla Privacy.