VIAGGI GLUTEN FREE DI EVOLUTION TRAVEL

Per molte persone andare in vacanza non sempre equivale a totale relax, ma può significare anche preoccupazione e paura di non sentirsi bene. Questa situazione si presenta soprattutto a coloro che soffrono di intolleranze alimentari come, ad esempio, i celiaci.

Prima di prenotare un viaggio è fondamentale cercare hotel e ristoranti che offrano pietanze senza glutine e di cui potersi fidare: spesso non è facile, specialmente all’estero perché non sempre si conosce ciò che si mangia.

Evolution Travel ha quindi pensato di proporre differenti itinerari tutti con l’intento di offrire un viaggio sereno ai celiaci anche in cucina!

NELLA NATURA DELLA VALLE AURINA - In una struttura tipica tirolese, dotata anche di centro benessere, questo soggiorno è ideale per persone di tutte le età, ma soprattutto per chi ha il desiderio di immergersi nella natura e nel relax che offre la Valle Aurina: cascate, itinerari da trekking o da percorre in bici, e una cucina gluten-free di alta qualità. Colazione, merenda e cena totalmente senza glutine. Tutto rigorosamente fatto a mano seguendo le linee guida dell’AIC e con prodotti del territorio!  Quota a persona, per 8 giorni 7 notti, a partire da euro 680 in hotel.
Il trattamento incluso è di mezza pensione.
    
BASILICATA ALL INCLUSIVE - A Novi Siri Marina, tra il verde delle colline e distese di frutteti, un nuovissimo resort ecologico offre una vista ideale per poter ammirare il Golfo Jonico. Una vacanza a contatto con il territorio della Basilicata: mare, natura, possibilità di fare numerose attività – come raccogliere frutti o fare visite guidate a Matera - e animazione per i più piccoli. Per i celiaci, previa prenotazione, è possibile avere piatti senza glutine. Quota a persona, per 8 giorni 7 notti, a partire da euro 650 in struttura 4 stelle, trattamento all inclusive.

WEEKEND A PARMA - Nel 2020 Parma è stata nominata capitale europea del cibo e del gusto anche gluten free! Durante questo soggiorno si potrà gustare una colazione “made in Food Valley” completamente senza glutine così da ricaricare le energie per una visita al Battistero e al Duomo della città. Quota a persona, per 3 giorni e 2 notti, a partire da euro 110 in struttura 4 stelle. Il trattamento comprende il pernottamento e la prima colazione.

CANARIE GLUTEN FREE - Club situato a Tenerife, molto apprezzato dagli italiani e considerato una vera eccellenza all’estero. Tra estesi giardini, campi da golf e possibilità di sport in solitaria, la vacanza sarà all’insegna del relax. L’hotel offre la possibilità di avere piatti senza glutine. Quota a persona, per 8 giorni e 7 notti, a partire da euro 610, volo incluso.
 
https://celiachia.evolutiontravel.it/it_IT/home.html

Claudio Zeni

Claudio Zeni, laureato in Letterature e Lingue straniere è nel mondo del giornalismo dall’età di 18 anni. Appassionato di sport, enogastronomia e turismo collabora con media locali, nazionali ed internazionali di settore. Tra i principali riconoscimenti giornalistici assegnatigli si ricorda il premio nazionale Gennaro Paone consegnatogli a Roma dal direttore generale dell’Enit, il I.o premio giornalistico nazionale ‘Strada del Vino del Recioto e di Gambellara’, il I.o premio ‘Primavera del prosecco’, 'Amici della Chianina', 'Premio Tarlati', 'Scandiano', 'Sant'Angelo in Vado, 'Apicio', 'La bisaccia del tartufaio', 'Burson'. Per quattro anni ha seguito l’Hong Kong Food Festival e per due ha coordinato la manifestazione nazionale Top of Golf finalizzata alla proclamazione del miglior ristorante della ‘Wine Tour Cup’ dell'Associazione 'Città del Vino'. Coordinatore della giuria e dei cuochi del concorso culinario ‘Tartufo d’oro’ di Gubbio’. Unitamente al Presidente dei Cuochi di Arezzo organizza il concorso 'Penne bruciate', giornalisti ai fornelli dove a vincere è il 'piatto peggiore'. Autore con Leone Cungi del libro ‘Sport e società a Monte San Savino (Un secolo di storia sportiva e tradizioni sul borgo toscano).

Acconsento al Trattamento dei miei dati Personali nel rispetto del reg. 2016/679/UE e dichiaro di avere letto l'informativa sulla Privacy
Accetto di ricevere informazioni in merito a promozioni, news ed eventi relativi a questo sito in conformità al nuovo reg. 2016/679/UE sulla Privacy.