“Verona Innamorata” al Circolo Unificato dell’Esercito di Castelvecchio a Verona

35 opere di pittura e scultura di 21 artisti alla Mostra d’arte contemporanea

Mentre in città impazzano gli eventi per San Valentino con “Verona in Love”, presso il Circolo Unificato dell’Esercito in Castelvecchio, 21 soci artisti di Accademia d’Arte e Artigianato Artistico Aps espongono 35 opere di pittura e scultura nella collettiva denominata “Verona Innamorata”.

L’Amore, che ha ispirato gli artisti di tutti i tempi – sottolinea la presidente Emanuela Terragnoli -, è un tema che anche noi abbiamo accolto con gioia e rappresentato in tutte le sue sfaccettature, secondo le nostre diverse sensibilità, con tecniche e stili eterogenei, per offrire una visione ampia che travalica la leggenda di Giulietta e Romeo e ci parla dell’amore materno, dell’amore per gli animali, dell’amore per la nostra città e dell’amore per l’arte - perché, in fondo, quando si parla di arte si parla comunque di amore - e si estende in un abbraccio universale che contiamo di poter trasmettere, assieme a qualche bella emozione”.

Espongono: Robert Auer, Antonio Moschini, Duilio Busdon, Paola Reoli, Antonella De Battisti, Anna Paola Cozza, Anna Balestrieri, Elisa Migliaccio, Maria Angela Fiorasi, Flaviana Colombari, Laura Ottolini, Katia Vignola, Loredana Fantato, Lorenzo Garmilli, Roberto Morbini, Massimo Tosi, Tatiana Ghita, Teresa Casarotto, Mariangela Milan, Emanuela Terragnoli, Stefania Vergazzini.

“Verona Innamorata”, dopo l’inaugurazione di sabato 10 alle 18, sarà visitabile presso il Circolo Unificato dell’Esercito, Castelvecchio, fino al 18 Febbraio: orari 10.00-12.30/17.30-19.00, domenica solo mattino, chiuso il martedì.

Claudio Gasparini

Giornalista, iscritto all'O.d.G. Veneto dal 1988, collaboro anche con altre testate giornalistiche cartacee, on-line e radiofoniche. Coautore del libro "Eccomi... una storia d'amore con Dio" pubblicato nel 2015.
Cavaliere della Repubblica e dell'Ordine Equestre del Santo Sepolcro di Gerusalemme. Socio Lions, Officer e coordinatore della rivista distrettuale.

Indirizzo mail: az20news@gmail.com 

Goloso & curioso è un prezioso portale di riferimento nel mondo dell’enogastronomia. Ogni giorno vengono pubblicati articoli di viaggi nel gusto, racconti di eventi legati al mondo della ristorazione, informazioni su vacanze enogastronomiche, news e appuntamenti sul mondo del fashion, del lusso, del vino, del libro.
Ho ampliato l’orizzonte ad altri ambiti introducendo l’apprezzato “Angolo della poesia” dove sono pubblicati componimenti in italiano e in vernacolo inviati da tanti autori. Aggiungeremo dei “Bongiorno del mattino”, frasi e detti, testi in prosa.

Invito gli interessati a recapitare le loro opere esclusivamente in formato word via e-mail a: az20news@gmail.com. 

“Agorà”, il mercato ed il centro della vita di tutti i giorni nell’antica Atene, racconta fatti di vita quotidiana ed eventi vari.
Con le video interviste spazierò su più temi con il contributo di professionisti.
Parlerò di medicina, economia, finanza, diritto, arte, dialogando con specialisti in ambito medico, commercialisti, avvocati, notai, pittori, letterati, musicisti, scrittori.
Vi farò conoscere associazioni, imprenditrici ed imprenditori, artigiani, insegnanti, studenti e tante altre realtà nascoste.
Sarà uno spazio aperto ad argomenti dalla A alla Z.  
Le proposte vogliono essere molteplici e diversificate perché chi ci segue possa, sempre, trovare dei buoni motivi per continuare a farlo. 

Acconsento al Trattamento dei miei dati Personali nel rispetto del reg. 2016/679/UE e dichiaro di avere letto l'informativa sulla Privacy
Accetto di ricevere informazioni in merito a promozioni, news ed eventi relativi a questo sito in conformità al nuovo reg. 2016/679/UE sulla Privacy.