VENEZIA SCELTA PER IL 50ESIMO ANNUAL GENERAL MEETING DELL’EHMA

L’evento si terrà nel leggendario Hotel Excelsior Venice Lido Resort dal 12 al 14 Aprile festeggiando il cinquantenario dell’EHMA. 1974, Roma: un gruppo di importanti Direttori Generali di Hotel di indiscussa etica professionale che gestivano strutture a 4 e 5 stelle fondano l'European Hotel Managers Association con l'obiettivo di mantenere e migliorare gli standard di eccellenza nel settore alberghiero.

2024, Venezia: EHMA, che conta oggi più di 440 soci in 23 paesi europei e rappresenta circa 400 hotel, 86.000 camere e 66.000 dipendenti, celebra il suo giubileo d'oro in questa magica città in occasione della sua Assemblea Generale Annuale.

Il tema dell'evento di Venezia sarà il Capitale Umano e la Sfida di Coinvolgere Nuovi Giovani Professionisti nell'Ospitalità. Sabato 13 aprile, durante la cena di gala presso l'iconica “Sala degli Stucchi” dell'Hotel Excelsior, il Presidente dell'EHMA Panos Almyrantis consegnerà i premi più ambiti: European Hotel Manager of the Year; Premio Hans Koch alla carriera; Premio Sostenibilità di Diversey e Premio Best Practices.

 "Questo incontro a Venezia rappresenta il culmine di 50 anni di vivace vita associativa con soci provenienti da tutta Europa per celebrare il nostro dinamico presente, il nostro prestigioso passato e immaginare il nostro stimolante futuro", commenta Panos Almyrantis, Presidente EHMA, Delegato Nazionale di Grecia & Cipro e Chief Development Officer (CDO) di Ella Resorts ad Atene. "La nostra visione è quella di essere l'associazione preferita dai direttori di hotel e rappresentare gli alberghi più unici e prestigiosi in Europa. EHMA è un'associazione di persone, non di hotel, e il nostro obiettivo è promuovere l'amicizia e lo spirito amicale tra i soci, sostenere un ambiente di networking inclusivo e stimolante, condividere esperienze e intuizioni, dare supporto per comunicare efficacemente all'interno del settore alberghiero con integrità, lealtà e fiducia, nonché facilitare la formazione continua con il sostegno di importanti scuole internazionali. Nel corso degli anni, l'organizzazione ha sviluppato un approccio moderno e progressista, promuovendo una visione espansionistica che adatta il ben noto know-how europeo alle richieste in rapida evoluzione del settore dell'ospitalità internazionale. Il tema di quest’anno – Il capitale umano e il suo ruolo nell’ospitalità di lusso – esplora i modi per impegnare, coinvolgere e ispirare i giovani a intraprendere una professione gratificante che ruota essenzialmente intorno alle persone e offre infinite opportunità e un grande senso di soddisfazione”.

Ezio A. Indiani, Delegato Nazionale EHMA Italia e Direttore Generale Hotel Principe di Savoia Milano, commenta: “Sono orgoglioso del lavoro portato a termine dal Comitato Organizzatore dell’Assemblea di Venezia, perché i membri hanno saputo lavorare bene insieme, dando prova della loro creatività e delle competenze individuali per realizzare un programma all’insegna dell’inclusione e di grande forza comunicativa verso tutto il “fattore umano” del mondo dell’ospitalità”.

Tra i momenti più attesi dell'incontro, ci saranno anche la consegna del premio “European Hotel Manager of the Year”, per celebrare il direttore d'albergo EHMA che si è particolarmente distinto durante l'anno, e l'”EHMA Hans Koch Lifetime Achievement”, che premia i Direttori Generali in pensione di EHMA che nel corso della loro carriera hanno contribuito in modo significativo al miglioramento del business alberghiero e dell'Associazione stessa, nonché l'”EHMA Sustainability Award di Diversey” e il “Best Practices Award”, un riconoscimento al direttore generale d'hotel che ha mostrato iniziative volte a salvaguardare l'ambiente e a supportare le comunità locali, oltre a una condotta aziendale corretta.

www.ehma-italia.it

www.ehmavenice2024.com    

Claudio Zeni

Claudio Zeni, laureato in Letterature e Lingue straniere è nel mondo del giornalismo dall’età di 18 anni. Appassionato di sport, enogastronomia e turismo collabora con media locali, nazionali ed internazionali di settore. Tra i principali riconoscimenti giornalistici assegnatigli si ricorda il premio nazionale Gennaro Paone consegnatogli a Roma dal direttore generale dell’Enit, il I.o premio giornalistico nazionale ‘Strada del Vino del Recioto e di Gambellara’, il I.o premio ‘Primavera del prosecco’, 'Amici della Chianina', 'Premio Tarlati', 'Scandiano', 'Sant'Angelo in Vado, 'Apicio', 'La bisaccia del tartufaio', 'Burson'. Per quattro anni ha seguito l’Hong Kong Food Festival e per due ha coordinato la manifestazione nazionale Top of Golf finalizzata alla proclamazione del miglior ristorante della ‘Wine Tour Cup’ dell'Associazione 'Città del Vino'. Coordinatore della giuria e dei cuochi del concorso culinario ‘Tartufo d’oro’ di Gubbio’. Unitamente al Presidente dei Cuochi di Arezzo organizza il concorso 'Penne bruciate', giornalisti ai fornelli dove a vincere è il 'piatto peggiore'. Autore con Leone Cungi del libro ‘Sport e società a Monte San Savino (Un secolo di storia sportiva e tradizioni sul borgo toscano).

Acconsento al Trattamento dei miei dati Personali nel rispetto del reg. 2016/679/UE e dichiaro di avere letto l'informativa sulla Privacy
Accetto di ricevere informazioni in merito a promozioni, news ed eventi relativi a questo sito in conformità al nuovo reg. 2016/679/UE sulla Privacy.