VACANZE IN FAMIGLIA A BILLUND E AL CELEBRE PARCO LEGOLAND®

In circa 2 ore, da Milano e Roma, (e in estate anche da altre città italiane minori) si vola con Ryanair direttamente sulla città di Billund, la porta d'ingresso per iniziare una straordinaria avventura in famiglia in Danimarca – The Land of Everyday Wonder.

L’aeroporto di Billund è stato tra l’altro decretato da StressFreeCarRental.com come l’aeroporto europeo meno caotico e stressante in cui viaggiare – punteggio ottenuto in  base a diversi criteri (ad esempio numero totale di passeggeri all'anno, la distanza dal centro città, i costi del parcheggio per una settimana, ristoranti ecc.) Situata proprio nel centro dello Jutland, Billund è soprannominata la capitale dei bambini, il luogo in cui “i piccoli imparano attraverso il gioco e diventano cittadini creativi del mondo”.

Oltre al famoso parco a tema, LEGOLAND® che riapre per la stagione il 23 marzo, con i suoi famosi mattoncini amati in tutto il mondo, Billund offre tante altre attrazioni come parchi acquatici, zoo e musei – per il divertimento di grandi e piccini.  LEGOLAND® Il primo parco divertimenti a tema al mondo, che celebra il mitico "Gioco del Secolo", resta ancora oggi il più grande e il più importante. Con le sue montagne russe, case infestate e Miniland - il mondo ricreato in miniatura utilizzando 20 milioni di mattoncini LEGO®, LEGOLAND® è senza dubbio la prima tappa di un viaggio a misura di bimbo. Divertimento assicurato!

• La novità del 2024 a LEGOLAND® : L'attrazione principale della nuova area – LEGO® DUPLO® PEPPA PIG™ Playground – sarà il Teatro delle Marionette di Peppa & George, dove gli ospiti potranno assistere a uno spettacolo dal vivo con la versione dei burattini di PEPPA PIG e alcuni dei personaggi più famosi del popolare cartone animato TV. • Altrà novità: il campo base artico - Costruisci con gli altri esploratori nel quartier generale interattivo dove potrai prepararti per la prossima spedizione polare e dirigerti nella grotta di ghiaccio! Forse sarai abbastanza fortunato da vedere alcune reliquie preistoriche?  

Gli altri parchi del LEGOLAND Billund Resort:  

• Wow Park Per i più avventurieri, un'incredibile giornata in famiglia al WOW Park di Billund, un gigantesco parco giochi e divertimenti grande come 40 campi da calcio all'insegna della velocità, del divertimento e della natura.  

• Lalandia Vivi Lalandia insieme alla tua famiglia e goditi il più grande parco acquatico tropicale della Scandinavia, il bowling, la pista di pattinaggio, i trampolini per il salto in alto e molte altre attività divertenti per grandi e piccini.  

• Givskud Zoo Per gli amanti degli animali, invece da non perdere lo zoo di Givskud, che ospita leoni, giraffe, pinguini e rinoceronti e dove puoi avvicinarti al T-rex e ad altri 50 dinosauri, ma anche accarezzare le capre e giocare in divertenti parchi giochi.  

LEGO® House Una vera e propria attrazione! Progettata dall'"archistar" Bjarke Ingels – e riempita con 25 milioni di mattoncini LEGO – la LEGO® House è per gli appassionati (di tutte le età!) del celebre gioco che vogliono esplorare le infinite possibilità di LEGO® e imparare divertendosi, grazie ad attività interattive e sfide creative.  

Dove alloggiare All'Hotel LEGOLAND® soggiornerai in un magico e colorato mondo LEGO® proprio accanto al parco LEGOLAND. Nelle fantastiche camere a tema LEGO, troverai gli iconici personaggi LEGO che prendono vita e ti porteranno in avventure da sogno. Ti unirai agli eroi di LEGO NINJAGO® in battaglia? O forse vivrai una divertente avventura nel meraviglioso mondo delle ragazze LEGO Friends? Gli chef preparano piatti fantasiosi al mattino, al pomeriggio e alla sera presso il Ristorante Panorama e, dopo un bel boccone, potrai esplorare il LEGO Shop, giocare in tutte le divertenti aree di costruzione LEGO, scatenarti in palestra o rilassarti nell'invitante area lounge dell'hotel.  

www.visitdenmark.it

Claudio Zeni

Claudio Zeni, laureato in Letterature e Lingue straniere è nel mondo del giornalismo dall’età di 18 anni. Appassionato di sport, enogastronomia e turismo collabora con media locali, nazionali ed internazionali di settore. Tra i principali riconoscimenti giornalistici assegnatigli si ricorda il premio nazionale Gennaro Paone consegnatogli a Roma dal direttore generale dell’Enit, il I.o premio giornalistico nazionale ‘Strada del Vino del Recioto e di Gambellara’, il I.o premio ‘Primavera del prosecco’, 'Amici della Chianina', 'Premio Tarlati', 'Scandiano', 'Sant'Angelo in Vado, 'Apicio', 'La bisaccia del tartufaio', 'Burson'. Per quattro anni ha seguito l’Hong Kong Food Festival e per due ha coordinato la manifestazione nazionale Top of Golf finalizzata alla proclamazione del miglior ristorante della ‘Wine Tour Cup’ dell'Associazione 'Città del Vino'. Coordinatore della giuria e dei cuochi del concorso culinario ‘Tartufo d’oro’ di Gubbio’. Unitamente al Presidente dei Cuochi di Arezzo organizza il concorso 'Penne bruciate', giornalisti ai fornelli dove a vincere è il 'piatto peggiore'. Autore con Leone Cungi del libro ‘Sport e società a Monte San Savino (Un secolo di storia sportiva e tradizioni sul borgo toscano).

Acconsento al Trattamento dei miei dati Personali nel rispetto del reg. 2016/679/UE e dichiaro di avere letto l'informativa sulla Privacy
Accetto di ricevere informazioni in merito a promozioni, news ed eventi relativi a questo sito in conformità al nuovo reg. 2016/679/UE sulla Privacy.