VACANZE DI NATALE A SINGAPORE

Il countdown è ufficialmente iniziato: il Natale è alle porte! E come poterlo vivere in modo alternativo? Scegliendo una meta inaspettata ma profondamente legata a questa giornata, proprio come Singapore.

Per l’occasione, infatti, la Città del Leone si trasformerà in un vero e proprio paradiso per tutti coloro che desiderano trascorrere le vacanze circondati dalle “Xmas vibes” tipiche di questo periodo, ma immersi nel clima tropicale che caratterizza la città-stato asiatica.

Il Natale a Singapore viene celebrato in grande: iniziato il 12 novembre fino ad inizio gennaio 2023, i singaporiani e i turisti internazionali potranno andare alla scoperta di imperdibili appuntamenti che animano la città e immergersi nella magia natalizia che si può respirare nei diversi quartieri. Anche i ristoranti inseriscono le proposte tipiche natalizie all’interno dei propri menù, ma sempre con un tocco asiatico unico.

L’atmosfera vivace di Orchard Road, uno dei distretti più famosi di Singapore e una destinazione di stile di vita di livello mondiale per gli amanti dello shopping e per i visitatori più esigenti, si amplifica con l'arrivo del Natale in città e della 39ª edizione di “Christmas On a Great Street”, che quest’anno ha dato il via all’atmosfera festosa con una spettacolare proiezione di realtà aumentata su entrambe le facciate della Mandarin Gallery.

A seguire, fino al 2 gennaio, le vie di Orchard Road sono decorate con brillanti luci colorate e con incantevoli decorazioni, regalando agli occhi uno spettacolo unico. A queste si aggiungono le immagini da scoprire lungo il tratto di strada che collega ION Orchard e la Mandarin Gallery: qui sono posizionati 27 pannelli di vetro con un QR code da scansionare utilizzando l’app PopAR Live.

Il 7 dicembre, invece, a Ngee Ann City Civic Plaza prenderà vita il tanto amato Great Christmas Village, dove sarà possibile divertirsi sulle giostre di Hello Fun e gustare delle deliziose prelibatezze alle bancarelle di Hello Food, come quelle di VeganBurg, Specialty Thai Grills e i gelati di Magnum e Ben&Jerry’s.

L'annuale Christmas Wonderland è uno degli appuntamenti “must” per celebrare al meglio il Natale a Singapore, in grado di portare una dose extra di allegria festiva a oltre 4,8 milioni di visitatori di tutte le età dal suo debutto nel 2014. Si tratta di un vero e proprio luna park, localizzato a Gardens by the Bay, dove tutti possono divertirsi grazie ad un’ampia proposta di attività e giochi emozionanti, fruibili durante il mese di dicembre.

Ma può considerarsi davvero Natale se manca il suo protagonista assoluto? Al Christmas Wonderland di Singapore è possibile anche questo: qui, infatti, è stata allestita anche la nuova casa di Babbo Natale – conosciuto in giro per il mondo anche come Saint Nick, Santa Claus o Pere Noel – finemente decorata con luminarie italiane fatte a mano.

Chi soggiornerà a Singapore anche in occasione di Capodanno non rimarrà deluso: i festeggiamenti per l’arrivo del nuovo anno sono un evento davvero indimenticabile in grado di animare l’intera Città del Leone. Il Marina Bay Countdown è infatti una delle celebrazioni iconiche della città: un magnifico gioco di proiezioni di luci attende i visitatori che si recheranno a Marina Bay per il conto alla rovescia in attesa del 2023.

Claudio Zeni

Claudio Zeni, laureato in Letterature e Lingue straniere è nel mondo del giornalismo dall’età di 18 anni. Appassionato di sport, enogastronomia e turismo collabora con media locali, nazionali ed internazionali di settore. Tra i principali riconoscimenti giornalistici assegnatigli si ricorda il premio nazionale Gennaro Paone consegnatogli a Roma dal direttore generale dell’Enit, il I.o premio giornalistico nazionale ‘Strada del Vino del Recioto e di Gambellara’, il I.o premio ‘Primavera del prosecco’, 'Amici della Chianina', 'Premio Tarlati', 'Scandiano', 'Sant'Angelo in Vado, 'Apicio', 'La bisaccia del tartufaio', 'Burson'. Per quattro anni ha seguito l’Hong Kong Food Festival e per due ha coordinato la manifestazione nazionale Top of Golf finalizzata alla proclamazione del miglior ristorante della ‘Wine Tour Cup’ dell'Associazione 'Città del Vino'. Coordinatore della giuria e dei cuochi del concorso culinario ‘Tartufo d’oro’ di Gubbio’. Unitamente al Presidente dei Cuochi di Arezzo organizza il concorso 'Penne bruciate', giornalisti ai fornelli dove a vincere è il 'piatto peggiore'. Autore con Leone Cungi del libro ‘Sport e società a Monte San Savino (Un secolo di storia sportiva e tradizioni sul borgo toscano).

Acconsento al Trattamento dei miei dati Personali nel rispetto del reg. 2016/679/UE e dichiaro di avere letto l'informativa sulla Privacy
Accetto di ricevere informazioni in merito a promozioni, news ed eventi relativi a questo sito in conformità al nuovo reg. 2016/679/UE sulla Privacy.