VACANZA SPORTIVA AI QUELLENHOF LUXURY RESORTS IN ALTO ADIGE E SUL LAGO DI GARDA

Soggiornare ai Quellenhof Luxury Resorts per ricaricarsi con programmi all’aria aperta a piedi o in bici tra cielo e nuvole, ma anche in profondità per ammirare i fondali marini e praticando sport d’acqua. In Alto Adige, al Quellenhof See Lodge, le immersioni subacquee nel lago balneabile e lo yoga in un cotesto zen con panorama alpino, mentre al Quellenhof Luxury Resort Passeier i percorsi a cavallo lungo i torrenti e le escursioni a piedi, con incontri didattici alla scoperta delle erbe selvatiche. Sul Lago di Garda, invece, al Quellenhof Luxury Resort Lazise sport d’acqua, avventure in barca a vela ed escursioni in Vespa con picnic gourmet.


Immersioni al Quellenhof See Lodge in Val Passiria nel lago balneabile di 4.500 m2. Gli ospiti del See Lodge appassionati di immersione possono scegliere tra diversi corsi tenuti in collaborazione con la struttura del Passeier e i suoi istruttori sub qualificati. Chi desidera può nel corso del soggiorno acquisire tutte le capacità di immersione; dal livello base, esercitandosi nella piscina Acqua Family Parc del Passeier, fino alla certificazione di primo livello possibile grazie alla vasca di immersione profonda 6 metri presso il Passeier. Gli ospiti di livello avanzato, dopo un primo approccio nella piscina del Passeier, possono godersi l’immersione nel lago del See Lodge.

Rivitalizzante, rilassante e riequilibrante è lo yoga con Melanie Pixner e Lena Tschöll. Consapevolezza del proprio centro di energia vitale attraverso respiro, movimento, meditazione al suono delle campane tibetane e la tranquillità del panorama mozzafiato dalla Yoga Room del See Lodge.

Nel paesaggio alpino, attraversato dal fiume Passirio, ci sono tutte le condizioni per gli ospiti del Quellenhof Luxury Resort Passeier di organizzare delle escursioni a cavallo o a piedi. Il cinque stelle è un vero paradiso equestre. Scuola di equitazione, un moderno maneggio coperto, un recinto per gli allenamenti, box per i cavalli degli ospiti e altri 20 ben addestrati.

Dalla primavera all’autunno protagonista della vacanza nelle Dolomiti è il benessere con itinerari proposti dall’Associazione turistica Val Passiria con Rosi Mangger, esperta di erbe aromatiche coltivate nel maso Fronigerhof e di erbe selvatiche raccolte lungo le sue passeggiate.


Anche il Quellenhof Luxury Resort Lazise è la meta ideale per scegliere tra sport attivi. La dolce vita del Lago di Garda è davvero un’avventura continua in quanto non mancano le occasioni per poter vivere queste esperienze adrenaliniche. Durante il giorno, con il sole cocente, al tramonto o sotto la luna, viene proposta un’emozione unica lasciandosi cullare dal dolce movimento della goletta aurica d’altura Siora Bianca, l’imbarcazione di lusso realizzata in legno, con i suoi due alberi e i 17 metri di lunghezza e servizio di skipper. Chi decide di prenotare la giornata esclusiva con servizi extra lusso può godere del Lago di Garda e della bellezza delle sue sponde. Chi preferisce può noleggiare la Vespa e attraversare il paesaggio costellato da uliveti, agrumeti, vigneti e dalla splendida vista sul lago. Uno dei tour panoramici più emozionanti, l’escursione alla volta di San Zeno di Montagna a 680 m.s.l.m., mentre sulla Punta di San Vigilio, promontorio a nord di Lazise su cui si erge una chiesa medievale, caratterizzato dal verde e da un grande lido, si raggiunge la Baia delle Sirene sulla riva nord percorrendo un uliveto e un boschetto di cipressi. Un sentiero costeggiato da cipressi porta al punto più alto della piccola penisola. Tanti i modi di vivere questo paesaggio, tutti accompagnati da momenti di puro piacere con il Quellenhof Gourmet Picnic, con scelta tra aperitivo, spuntino romantico, light lunch.

 

Claudio Zeni

Claudio Zeni, laureato in Letterature e Lingue straniere è nel mondo del giornalismo dall’età di 18 anni. Appassionato di sport, enogastronomia e turismo collabora con media locali, nazionali ed internazionali di settore. Tra i principali riconoscimenti giornalistici assegnatigli si ricorda il premio nazionale Gennaro Paone consegnatogli a Roma dal direttore generale dell’Enit, il I.o premio giornalistico nazionale ‘Strada del Vino del Recioto e di Gambellara’, il I.o premio ‘Primavera del prosecco’, 'Amici della Chianina', 'Premio Tarlati', 'Scandiano', 'Sant'Angelo in Vado, 'Apicio', 'La bisaccia del tartufaio', 'Burson'. Per quattro anni ha seguito l’Hong Kong Food Festival e per due ha coordinato la manifestazione nazionale Top of Golf finalizzata alla proclamazione del miglior ristorante della ‘Wine Tour Cup’ dell'Associazione 'Città del Vino'. Coordinatore della giuria e dei cuochi del concorso culinario ‘Tartufo d’oro’ di Gubbio’. Unitamente al Presidente dei Cuochi di Arezzo organizza il concorso 'Penne bruciate', giornalisti ai fornelli dove a vincere è il 'piatto peggiore'. Autore con Leone Cungi del libro ‘Sport e società a Monte San Savino (Un secolo di storia sportiva e tradizioni sul borgo toscano).

Acconsento al Trattamento dei miei dati Personali nel rispetto del reg. 2016/679/UE e dichiaro di avere letto l'informativa sulla Privacy
Accetto di ricevere informazioni in merito a promozioni, news ed eventi relativi a questo sito in conformità al nuovo reg. 2016/679/UE sulla Privacy.