VACANZA IN CAMPEGGIO A LANA E DINTORNI

Per molti amanti della natura la vacanza in campeggio con tenda, roulotte o camper è la sistemazione migliore. Lana e i suoi dintorni, oltre alla grandissima offerta di hotel di ogni livello, vanta anche la presenza di ben quattro campeggi attrezzati e in posizioni meravigliose e strategiche per le attività outdoor.
 
Il Camping Völlan (3 stelle) di Foiana, ad esempio, si trova nel verde dei frutteti e dei boschi, a 650 metri sul livello del mare e affaccia sulla Val d’Adige e sulla conca di Merano. Organizzato in terrazzamenti, con piazzole delimitate per caravan, camper o tende, il Camping Völlan è il luogo ideale per una vacanza a contatto con la natura e all’insegna della quiete in un’atmosfera familiare.
Dotato di una splendida piscina all’aperto, di un minimarket, di lavatrice e asciugatrice, WiFi e parco giochi, il camping Völlan accetta anche gli amici a quattro zampe. Aperto da primavera ad autunno.
Per info: www.camping-voellan.com

Il campeggio a 4 stelle Arquin di Lana, a 2 chilometri dal centro, è immerso nei caratteristici meleti dell’Alto Adige e in particolare di questo territorio. Il campeggio mette a disposizione degli ospiti 120 piazzole, ognuna dotata di corrente elettrica autonoma, un minimarket per piccole necessità quotidiane, un bar e un ristorante per trascorrere una vacanza all’insegna della buona cucina casereccia, oltre che del relax. Inoltre, i servizi igienici sono di nuovissima costruzione, con accesso per disabili, pavimento riscaldato, baby room e sala trucco per signore. Per la stagione 2019 grandi novità attendono gli ospiti: la possibilità di prenotare 4 bagni privati spaziosi, con un moderno box doccia, bidet, wc e lavandino; una sala giochi per bambini con parete da arrampicata, 3 piccole piscine, due scivoli e una fontana. La nuova piscina riscaldata permetterà di fare il bagno anche nelle stagioni più fresche. Anche all’Arquin i cani sono ben accetti. Aperto da marzo al 10 novembre, il camping Arquin accoglie però gli ospiti anche in occasione dei mercatini di Natale, dal 1° dicembre al 6 gennaio.
Per info: www.camping-arquin.it

Il quattro stelle superior Schlosshof è un campeggio di lusso a conduzione famigliare a Lana, aperto dal 1° marzo al 10 novembre. Si trova in una posizione unica, immerso nei frutteti, offre una quiete assoluta a soli dieci minuti a piedi dal centro di Lana. Tutte le piazzole sono provviste di allaccio a corrente elettrica, acqua potabile e di scarico, collegamento a tv via cavo e internet WiFi.
Nel campeggio sono presenti un ristorante, bar, piscina all’aperto con vasca separata per bambini, la White Terrace, situata sul tetto della struttura con eleganti lettini doppi (zona riservata esclusivamente agli adulti), piscina coperta, sauna finlandese, solarium, nonché 5 piste da bowling automatizzate. Le tre strutture igienico-sanitarie sono caratterizzate da un design e da accessori ricercati come il casco asciugacapelli, lavandini e wc a misura di bambino, lavatrici, lavastoviglie e asciugatrici e persino una doccia per cani; disponibili, per chi desidera una maggiore privacy, bagni privati con doccia, wc e bidet.
Ogni giorno vengono offerti agli ospiti pane fresco e il giornale del resort per iniziare la giornata con le informazioni sul meteo, appuntamenti del campeggio e dei dintorni, consigli e notizie del giorno. Possibilità di noleggiare city bike per esplorare le più belle piste ciclabili dei dintorni.
Per info: www.schlosshof.it

Il campeggio a tre stelle AlpinFitness Waldcamping di Foiana è situato in una splendida posizione sulla Val d’Adige. La sua area terrazzata si estende su più di 2,5 ettari, offrendo a caravan, camper e tende piazzole da 60-80 metri quadrati esposte ai caldi raggi solari, ma anche all’ombra del bosco. Su richiesta si può attivare il servizio per ricevere il pane fresco al mattino e accanto alla reception è situato il bar con minimarket con articoli ben assortiti. Una splendida piscina garantisce il divertimento per tutta la famiglia e un grande barbecue è a disposizione dei clienti. Aperto dal 13 aprile al 3 novembre.
Per info: www.alpinfitness-waldcamping.it

Per ulteriori informazioni sul territorio di Lana e dintorni: www.visitlana.com

Claudio Zeni

Claudio Zeni, laureato in Letterature e Lingue straniere è nel mondo del giornalismo dall’età di 18 anni. Appassionato di sport, enogastronomia e turismo collabora con media locali, nazionali ed internazionali di settore. Tra i principali riconoscimenti giornalistici assegnatigli si ricorda il premio nazionale Gennaro Paone consegnatogli a Roma dal direttore generale dell’Enit, il I.o premio giornalistico nazionale ‘Strada del Vino del Recioto e di Gambellara’, il I.o premio ‘Primavera del prosecco’, 'Amici della Chianina', 'Premio Tarlati', 'Scandiano', 'Sant'Angelo in Vado, 'Apicio', 'La bisaccia del tartufaio', 'Burson'. Per quattro anni ha seguito l’Hong Kong Food Festival e per due ha coordinato la manifestazione nazionale Top of Golf finalizzata alla proclamazione del miglior ristorante della ‘Wine Tour Cup’ dell'Associazione 'Città del Vino'. Coordinatore della giuria e dei cuochi del concorso culinario ‘Tartufo d’oro’ di Gubbio’. Unitamente al Presidente dei Cuochi di Arezzo organizza il concorso 'Penne bruciate', giornalisti ai fornelli dove a vincere è il 'piatto peggiore'. Autore con Leone Cungi del libro ‘Sport e società a Monte San Savino (Un secolo di storia sportiva e tradizioni sul borgo toscano).

Acconsento al Trattamento dei miei dati Personali nel rispetto del reg. 2016/679/UE e dichiaro di avere letto l'informativa sulla Privacy
Accetto di ricevere informazioni in merito a promozioni, news ed eventi relativi a questo sito in conformità al nuovo reg. 2016/679/UE sulla Privacy.