UNA SETTIMANA ITALIANA AL MANDARIN ORIENTAL MARRAKECH

Il Mandarin Oriental, Marrakech ospiterà dal 3 al 10 di gennaio l’eccellenza culinaria e la creatività dello Chef Vincenzo Guarino, Executive Chef del Mandarin Oriental,  Lago di Como,  che si esprimerà in occasione di due cene esclusive al Mes’Lalla e con un menù speciale disponibile al Ristorante Pool Garden.


Grazie alla sua cucina autentica, l’acclamato Chef Vincenzo Guarino è stato premiato quest’anno con una stella Michelin al raffinato Ristorante L’Aria del resort Mandarin Oriental, Lago di Como. Il prestigioso riconoscimento conferma il grande talento dello Chef Guarino nell’accostare perfettamente ingredienti di alta qualità con le tecniche professionali dando vita ad aromi e sapori unici in grado di regalare un’esclusiva esperienza multisensoriale che omaggia la cucina mediterranea tradizionale.

Durante questa settimana tutta italiana, il 3 e il 4 gennaio gli ospiti potranno deliziarsi al Ristorante Mes’Lalla con una cena esclusiva preparata dallo Chef Guarino che comprende nel menù la sua deliziosa spigola e una rivisitazione speciale della parmigiana di melanzane.

Dal 5 al 10 gennaio il Lago di Como prenderà  così il posto del Pool Garden a Marrakech e stupirà gli ospiti con il menù italiano firmato dallo  Chef Guarino con delizie mediterranee come l’inimitabile Polpo “Alla Luciana” e l’orata “Acquapazza”.

Il 2020 inizierà in grande stile con una degustazione italiana grazie ai seguenti menù:

3 e 4 gennaio presso il ristorante Mes’Lalla

Amuse-bouche

Merluzzo e ceci

Ris.cotto

Branzino selvaggio, parmigiana di melanzane rivisitata, coulis di basilico

“Guardo il mondo dall’Oblò”: cremoso al pistacchio, ganache montata allo yogurt di bufala, limone confit, sorbetto allo yuzu spugna croccante al cioccolato

 
Dal 5 al 10 gennaio presso Pool Garden Restaurant

Polpo alla mediterranea “alla Luciana”

Nizzarda “a modo mio”

Ravioli ripieni di parmigiana di melanzane, coulis di pomodorini gialli e germogli di basilico

La mia orata “Acquapazza”

Tiramisù

Ogni menu è disponibile al prezzo di 1.480 MAD (circa 139,00 €) a persona.

 

Claudio Zeni

Claudio Zeni, laureato in Letterature e Lingue straniere è nel mondo del giornalismo dall’età di 18 anni. Appassionato di sport, enogastronomia e turismo collabora con media locali, nazionali ed internazionali di settore. Tra i principali riconoscimenti giornalistici assegnatigli si ricorda il premio nazionale Gennaro Paone consegnatogli a Roma dal direttore generale dell’Enit, il I.o premio giornalistico nazionale ‘Strada del Vino del Recioto e di Gambellara’, il I.o premio ‘Primavera del prosecco’, 'Amici della Chianina', 'Premio Tarlati', 'Scandiano', 'Sant'Angelo in Vado, 'Apicio', 'La bisaccia del tartufaio', 'Burson'. Per quattro anni ha seguito l’Hong Kong Food Festival e per due ha coordinato la manifestazione nazionale Top of Golf finalizzata alla proclamazione del miglior ristorante della ‘Wine Tour Cup’ dell'Associazione 'Città del Vino'. Coordinatore della giuria e dei cuochi del concorso culinario ‘Tartufo d’oro’ di Gubbio’. Unitamente al Presidente dei Cuochi di Arezzo organizza il concorso 'Penne bruciate', giornalisti ai fornelli dove a vincere è il 'piatto peggiore'. Autore con Leone Cungi del libro ‘Sport e società a Monte San Savino (Un secolo di storia sportiva e tradizioni sul borgo toscano).

Acconsento al Trattamento dei miei dati Personali nel rispetto del reg. 2016/679/UE e dichiaro di avere letto l'informativa sulla Privacy
Accetto di ricevere informazioni in merito a promozioni, news ed eventi relativi a questo sito in conformità al nuovo reg. 2016/679/UE sulla Privacy.