UNA NUOVA STELLA NELLA CUCINA DEL MANNA LUXURY RESORT

Una nuova esperienza si è aggiunta dal 10 luglio al Manna Resort in Alto Adige. La sua offerta gastronomica, da sempre fiore all’occhiello della struttura, si arricchisce di una consulenza prestigiosa. Lo chef stellato Andrea Susto è entrato a far parte del team di cucina formato dallo chef Andreas Pernter, dal sous chef Marian Kalser e dai due maître Robert Haas (L'Orangerie) e Christian Morandini (Luisa Gourmet).

Un supporto concettuale e di qualità, che a partire dal 10 luglio, gli ospiti possono scoprire e gustare attraverso il nuovo menù gourmet estivo e stagionale presso il ristorante L'Orangerie dell'hotel e lasciarsi trasportare dall'entusiasmo di Andrea Susto per un'interpretazione innovativa della cucina italiana. Originario di Merano, Andrea Susto è entrato presto in contatto con la cucina locale per poi lasciarsi sedurre dall’influenza dell’Asia, dove ha trascorso più di dieci anni della sua vita professionale.  Susto ha sviluppato il suo stile unico in grado di combinare i sapori mediterranei con gli ingredienti asiatici in un modo del tutto personale. Ha dimostrato la sua bravura al ristorante Opera Bombana di Pechino, dove ha difeso la sua stella Michelin per quattro volte consecutive. Anche come sous chef presso 8½ Otto e Mezzo Bombana Hong Kong, prestigioso ristorante a tre stelle, è riuscito ad affinare le sue abilità culinarie senza perdere di vista le sue radici alpine italiane. “Il sapore viene prima di tutto” è il motto più importante degli altoatesini. Andrea Susto continuerà a perseguire questa motivazione al Manna Resort e trasmetterà le sue eccellenti idee di innovazione al team di cucina dell'hotel.      

Il Manna Luxury Resort 5 stelle si trova a Montagna, Bolzano, nello scenario alpino delle Dolomiti, ai piedi del Parco Nazionale del Monte Corno. Sul sito di un'ex segheria, il moderno edificio in legno, rame, vetro e tetto ricoperto d'erba, si fonde con la natura circostante come se fosse sempre esistito. Il resort dispone di 15 junior suite ispirate ai paesi di tutto il mondo. Ognuna delle camere dispone di una terrazza mentre quelle di ispirazione scandinava dispongono tutte di una propria sauna. Ci sono anche 4 chalet, ciascuno con il proprio soggiorno, camino e sauna, due dei quali hanno accesso alla piscina naturale interna.

www.mannaresort.it

Claudio Zeni

Claudio Zeni, laureato in Letterature e Lingue straniere è nel mondo del giornalismo dall’età di 18 anni. Appassionato di sport, enogastronomia e turismo collabora con media locali, nazionali ed internazionali di settore. Tra i principali riconoscimenti giornalistici assegnatigli si ricorda il premio nazionale Gennaro Paone consegnatogli a Roma dal direttore generale dell’Enit, il I.o premio giornalistico nazionale ‘Strada del Vino del Recioto e di Gambellara’, il I.o premio ‘Primavera del prosecco’, 'Amici della Chianina', 'Premio Tarlati', 'Scandiano', 'Sant'Angelo in Vado, 'Apicio', 'La bisaccia del tartufaio', 'Burson'. Per quattro anni ha seguito l’Hong Kong Food Festival e per due ha coordinato la manifestazione nazionale Top of Golf finalizzata alla proclamazione del miglior ristorante della ‘Wine Tour Cup’ dell'Associazione 'Città del Vino'. Coordinatore della giuria e dei cuochi del concorso culinario ‘Tartufo d’oro’ di Gubbio’. Unitamente al Presidente dei Cuochi di Arezzo organizza il concorso 'Penne bruciate', giornalisti ai fornelli dove a vincere è il 'piatto peggiore'. Autore con Leone Cungi del libro ‘Sport e società a Monte San Savino (Un secolo di storia sportiva e tradizioni sul borgo toscano).

Acconsento al Trattamento dei miei dati Personali nel rispetto del reg. 2016/679/UE e dichiaro di avere letto l'informativa sulla Privacy
Accetto di ricevere informazioni in merito a promozioni, news ed eventi relativi a questo sito in conformità al nuovo reg. 2016/679/UE sulla Privacy.