UN FERRAGOSTO DI ACQUA MAGICA & FUOCO AL PARCO TERMALE TERME DI SATURNIA

Una notte da sogno, immersi in acque termali rigeneranti, con lo sguardo rivolto al cielo stellato, inebriati dai profumi e dai silenzi della Maremma, il Parco Termale di Terme di Saturnia è pronto a regalarti un magico Ferragosto da passare in compagnia di amici, amori e famigliari.

Un’oasi di 20.000 mq dedicata al benessere, immersa nella natura maremmana: il Parco Termale di Terme di Saturnia, grazie alla ricca programmazione di attività ed eventi nella stagione estiva e alle sue piscine termali all’aperto, con idromassaggi e percorsi vascolari, è l’alleato perfetto per coloro che vivono o soggiornano in zona e che sono alla ricerca del proprio momento di benessere.

In occasione del Ferragosto 2023 il Parco Termale di Terme di Saturnia regala grandi emozioni, con una notte speciale dedicata al divertimento e al benessere fino all’una di notte: ingresso dalle ore 20.00 e a seguire Live Performance “Klaus Lessmann” Jazz Quartet, Show Acrobatici by Mariateresa Enti Latifa e Coreografie con fuoco by “Lucignolo e il Fuoco”. Fino alle ore 22 è possibile assaporare le eccellenze vitivinicole maremmane delle tenute “La Maliosa” ed “Erik Banti”. Per ulteriori informazioni consultare la pagina dedicata https://www.saturniadayspa.com/ferragosto-2023/

Anche a ferragosto sono benvenuti i più piccoli, a cui sono dedicate interamente due piscine e che grazie all’offerta KIDS FREE entrano gratuitamente fino agli 11 anni (uno per ogni adulto pagante).

Immergersi nelle acque delle piscine del Parco Termale è un momento speciale per ritrovare una nuova energia e una pelle levigata, grazie ai benefici di un’acqua unica al mondo: l’acqua di Terme di Saturnia, definita anche “santa”, presenta incredibili proprietà benefiche rigeneranti e curative, e da oltre 3.000 anni fuoriesce ininterrottamente dal cuore della terra all’interno di un cratere, alla temperatura costante di 37,5°C, a ricordare quella del grembo materno. Un dono prezioso che la natura da millenni regala con generosità.

www.termedisaturnia.it

 

Claudio Zeni

Claudio Zeni, laureato in Letterature e Lingue straniere è nel mondo del giornalismo dall’età di 18 anni. Appassionato di sport, enogastronomia e turismo collabora con media locali, nazionali ed internazionali di settore. Tra i principali riconoscimenti giornalistici assegnatigli si ricorda il premio nazionale Gennaro Paone consegnatogli a Roma dal direttore generale dell’Enit, il I.o premio giornalistico nazionale ‘Strada del Vino del Recioto e di Gambellara’, il I.o premio ‘Primavera del prosecco’, 'Amici della Chianina', 'Premio Tarlati', 'Scandiano', 'Sant'Angelo in Vado, 'Apicio', 'La bisaccia del tartufaio', 'Burson'. Per quattro anni ha seguito l’Hong Kong Food Festival e per due ha coordinato la manifestazione nazionale Top of Golf finalizzata alla proclamazione del miglior ristorante della ‘Wine Tour Cup’ dell'Associazione 'Città del Vino'. Coordinatore della giuria e dei cuochi del concorso culinario ‘Tartufo d’oro’ di Gubbio’. Unitamente al Presidente dei Cuochi di Arezzo organizza il concorso 'Penne bruciate', giornalisti ai fornelli dove a vincere è il 'piatto peggiore'. Autore con Leone Cungi del libro ‘Sport e società a Monte San Savino (Un secolo di storia sportiva e tradizioni sul borgo toscano).

Acconsento al Trattamento dei miei dati Personali nel rispetto del reg. 2016/679/UE e dichiaro di avere letto l'informativa sulla Privacy
Accetto di ricevere informazioni in merito a promozioni, news ed eventi relativi a questo sito in conformità al nuovo reg. 2016/679/UE sulla Privacy.