UMBRIA DOVE BATTE IL CUORE DELL'ITALIA

L’Umbria è il cuore verde d’Italia, definizione che deriva dalla gran quantità di boschi, prati e spazi dove a dominare è la vegetazione. Ma ad essere green è anche la sua anima: conta - in proporzione al territorio - una grande quantità di cammini, percorsi e itinerari da vivere a piedi o in bicicletta. A partire da quelli che fanno rivivere la spiritualità intensa dei luoghi di San Francesco d’Assisi, patrono d’Italia. Un territorio nel quale si respira calma e tranquillità, baciato da un clima mite in ogni stagione e in grado di far riposare il cuore.

Sulle rive del lago Trasimeno, a Tuoro, si trova Antico Casale di Montegualandro e Spa, suggestivo relais ricavato in una dimora settecentesca. Circondato da un grande giardino con piscina, dispone di ampie ed eleganti suite con disponibilità di angolo cucina. La struttura offre anche un ristorante interno "Antica posta per Cortona 1745", con cucina del territorio sapientemente rivisitata, che dispone di una grande sala interna con tavoli molto distanziati ed ambiente suggestivo, e un'ampia terrazza da 200 mq con vista sul lago Trasimeno, dove mangiare in serenità, all'aperto, immersi nel verde.

Il luogo ideale per un soggiorno in mezzo alla natura, da vivere in modo del tutto indipendente e in totale libertà. La posizione di Antico Casale di Montegualandro e Spa lo rende perfetto come base per partire – anche direttamente a piedi - per escursioni lungo il magnifico lago, respirando a pieni polmoni l’aria pura e ricca di ossigeno. Rigenerante dopo il periodo trascorso in casa!

A brevissima distanza si trova la splendida Cortona, un vero borgo-gioiello, e a poco più di mezz’ora di auto Arezzo e Perugia. Due città dall’anima intensa e ricche di storia, meno conosciute delle città d’arte più celebri d’Italia ma con un sacco di tesori da scoprire. Antico Casale ti aspetta!

www.anticocasale.it

Claudio Zeni

Claudio Zeni, laureato in Letterature e Lingue straniere è nel mondo del giornalismo dall’età di 18 anni. Appassionato di sport, enogastronomia e turismo collabora con media locali, nazionali ed internazionali di settore. Tra i principali riconoscimenti giornalistici assegnatigli si ricorda il premio nazionale Gennaro Paone consegnatogli a Roma dal direttore generale dell’Enit, il I.o premio giornalistico nazionale ‘Strada del Vino del Recioto e di Gambellara’, il I.o premio ‘Primavera del prosecco’, 'Amici della Chianina', 'Premio Tarlati', 'Scandiano', 'Sant'Angelo in Vado, 'Apicio', 'La bisaccia del tartufaio', 'Burson'. Per quattro anni ha seguito l’Hong Kong Food Festival e per due ha coordinato la manifestazione nazionale Top of Golf finalizzata alla proclamazione del miglior ristorante della ‘Wine Tour Cup’ dell'Associazione 'Città del Vino'. Coordinatore della giuria e dei cuochi del concorso culinario ‘Tartufo d’oro’ di Gubbio’. Unitamente al Presidente dei Cuochi di Arezzo organizza il concorso 'Penne bruciate', giornalisti ai fornelli dove a vincere è il 'piatto peggiore'. Autore con Leone Cungi del libro ‘Sport e società a Monte San Savino (Un secolo di storia sportiva e tradizioni sul borgo toscano).

Acconsento al Trattamento dei miei dati Personali nel rispetto del reg. 2016/679/UE e dichiaro di avere letto l'informativa sulla Privacy
Accetto di ricevere informazioni in merito a promozioni, news ed eventi relativi a questo sito in conformità al nuovo reg. 2016/679/UE sulla Privacy.