TUSCAN STYLE A MILANO

Moda, Cinema ed Enogastronomia si incontrano Sabato 23 febbraio alla Milano Fashion Week grazie all’idea del Vignaiolo Creativo Federico Minghi, in compagnia con il videomaker toscano Francesco Faralli, conosciuto e apprezzato per i suoi cortometraggi in campo internazionale, gli squisiti ricciarelli Nannini di Siena, una tradizione secolare della città del Palio e L’Impermeabile dell’azienda Landi di Empoli, un must dell’abbigliamento.
L'idea è stata quella di creare un evento in un luogo  particolare e di poterlo fermare nel tempo attraverso un video innovativo.
A Milano Fashion Week saremo trasportati in un percorso di altissimo impatto emozionale, volto a promuovere non solo le tradizioni enogastronomiche, il gusto, la bellezza, l'armonia, ma anche i valori, che rappresentano una delle basi interiori della nostra vita e che regolano comportamenti ed azioni di ciascuna persona.  La frenesia della vita di oggi ci porta troppo spesso a dimenticare la nostra identità, la nostra anima e a non farci apprezzare il bello ed il gusto della vita. L'uomo deve cercare di reagire e, come un manichino spoglio di qualsiasi "rivestimento", cercare la sua ninfa per tornare ad una nuova visone del mondo, del bello e della sua identità più profonda. Una  vera rinascita.
Questo evento che si svolge in una bellissima città come Milano, innovativa ma anche ricca di storia e tradizioni, vuole, attraverso il percorso enogastronomico unito alla moda, suscitare sentimenti ed emozioni per una nuova rinascita dove l'uomo torna ad essere al centro dell'universo.
Tutto questo sarà raccontato attraverso le immagini del video creato da Francesco Faralli. Il regista intercetterà le emozioni, le sensazioni che susciteranno questo evento milanese cercando di arrivare, attraverso le immagini, al cuore e all'anima delle persone.
Quest'anno sarà il Ristorante Valentino Vintage ad ospitare l'evento. L'esclusività e la bellezza del locale sono il palcoscenico ideale per potere dare vita ad uno spettacolo unico; un luogo perfetto per far incontrare la passione per la tradizione, la cultura enogastronomica Toscana con l'universo della moda e del cinema...la protagonista  della serata sarà quindi l'arte in tutte le sue declinazioni più belle.
Gli ospiti potranno assaggiare le specialità dell’Azienda Nannini, dai sapori e dalle fragranze inconfondibili, accompagnate dalle  meravigliose creazioni di abbigliamento dell'azienda toscana Landi presentate in esclusiva per la serata.

Un connubio tra alta qualità e professionalità per promuovere le eccellenze del territorio Toscano che potrete vedere anche nei prossimi mesi grazie alla Fondazione Tuscan Style e alla sua mission … Rinascimento 4.0.

 

Claudio Zeni

Claudio Zeni, laureato in Letterature e Lingue straniere è nel mondo del giornalismo dall’età di 18 anni. Appassionato di sport, enogastronomia e turismo collabora con media locali, nazionali ed internazionali di settore. Tra i principali riconoscimenti giornalistici assegnatigli si ricorda il premio nazionale Gennaro Paone consegnatogli a Roma dal direttore generale dell’Enit, il I.o premio giornalistico nazionale ‘Strada del Vino del Recioto e di Gambellara’, il I.o premio ‘Primavera del prosecco’, 'Amici della Chianina', 'Premio Tarlati', 'Scandiano', 'Sant'Angelo in Vado, 'Apicio', 'La bisaccia del tartufaio', 'Burson'. Per quattro anni ha seguito l’Hong Kong Food Festival e per due ha coordinato la manifestazione nazionale Top of Golf finalizzata alla proclamazione del miglior ristorante della ‘Wine Tour Cup’ dell'Associazione 'Città del Vino'. Coordinatore della giuria e dei cuochi del concorso culinario ‘Tartufo d’oro’ di Gubbio’. Unitamente al Presidente dei Cuochi di Arezzo organizza il concorso 'Penne bruciate', giornalisti ai fornelli dove a vincere è il 'piatto peggiore'. Autore con Leone Cungi del libro ‘Sport e società a Monte San Savino (Un secolo di storia sportiva e tradizioni sul borgo toscano).

Acconsento al Trattamento dei miei dati Personali nel rispetto del reg. 2016/679/UE e dichiaro di avere letto l'informativa sulla Privacy
Accetto di ricevere informazioni in merito a promozioni, news ed eventi relativi a questo sito in conformità al nuovo reg. 2016/679/UE sulla Privacy.