TRE STARHOTELS PREMIATI DAI LETTORI DI CONDÉ NAST TRAVELLER NEI READERS’ CHOICE AWARDS 2024

Condé Nast Traveller ha annunciato i risultati dei Readers' Choice Awards, il premio annuale basato sulle preferenze dei lettori della testata, che vedono ben tre Starhotels tra i “The World’s Best Hotels” nelle sottocategorie Best Hotels in Rome, The Rest of Italy e Best Hotels in Florence.

Tra questi, l’Hotel d’Inghilterra Roma – Starhotels Collezione, appena riaperto, eccelle con il 2° posto tra i migliori hotel a Roma con un notevole punteggio di 99.50.    

“Siamo molto onorati che Starhotels abbia ancora una volta conquistato questi traguardi - commenta Elisabetta Fabri, Presidente e AD di Starhotels - un ringraziamento speciale va a tutti gli ospiti che hanno voluto condividere la loro esperienza. Questo prestigioso riconoscimento è una riconferma della dedizione, professionalità e attenzione dei nostri collaboratori nel fornire ai nostri ospiti un soggiorno indimenticabile. Starhotels è cresciuta attorno all’importanza delle persone, per questo il gruppo Starhotels si impegna nel regalare un servizio impeccabile e personalizzato”.  

Hotel d’Inghilterra Roma - Starhotels Collezione  2 Best Hotels in Rome Un importante riconoscimento per questo storico hotel che ha appena riaperto le proprie porte lo scorso venerdì 27 settembre, dopo uno straordinario piano di ristrutturazione. Già inserito nella prestigiosa Gold List 2024 dello stesso Condé Nast Traveller, questo hotel è tornato ad accogliere i propri ospiti completamente rinnovato, nel cuore di Roma. Il restauro della storica facciata tutelata dalle Belle Arti, delle camere e suite, del ristorante Cafè Romano e degli intimi salottini che per secoli hanno accolto artisti, letterati e viaggiatori da tutto il mondo, restituisce alla città un gioiello restaurato nel suo splendore originario. Maestranze artigiane sono state coinvolte nei lavori, come parte dell’iniziativa "La Grande Bellezza – The Dream Factory”, il progetto di mecenatismo contemporaneo che Starhotels porta orgogliosamente avanti dal 2019.    

Grand Hotel Continental Siena - Starhotels Collezione The Rest of Italy  Situato a pochi passi da Piazza del Campo, all’interno di un magnifico Palazzo del Seicento, è l'unico hotel a 5 stelle nel centro storico di Siena. L’albergo è un gioiello in stile rinascimentale con 51 camere recentemente ristrutturate di raffinata eleganza, con soffitti affrescati, opere d'arte e oggetti di pregio. Il ristorante Sapordivino offre un’eccellente esperienza gastronomica dai sapori tipicamente toscani, mentre la Winecellar by Sapordivino situata nella base di una torre medievale e circondata da mura originali del 1200, ospita una vasta collezione di raffinate etichette italiane e locali. L’elegante Salone delle Feste vanta raffinati affreschi trompe-l'oeil del XVI secolo, lampadari in vetro di Murano e pavimenti in marmo.    

Starhotels Michelangelo Firenze  Best Hotels in Florence Lo Starhotels Michelangelo di Firenze, situato nel cuore della splendida città, è un perfetto connubio tra stile classico ed eleganza contemporanea. Questa struttura, situata in una posizione strategica a pochi passi da importanti luoghi d’interesse come il Teatro del Maggio Musicale Fiorentino, offre un ambiente accogliente e raffinato dove gli ospiti possono sentirsi come a casa. Le sue 119 camere da poco rinnovate, sono arredate con uno stile ispirato al tipico design italiano, caratterizzato da linee contemporanee e chic, con particolare attenzione al massimo comfort.  

I Readers’ Choice Awards di Condé Nast Traveller rappresentano il premio dell’eccellenza nella travel industry, uno tra i più prestigiosi e longevi. Per quest’edizione, sono stati oltre 125.000 i lettori che hanno condiviso con grande entusiasmo le proprie esperienze di viaggio più recenti.

Claudio Zeni

Claudio Zeni, laureato in Letterature e Lingue straniere è nel mondo del giornalismo dall’età di 18 anni. Appassionato di sport, enogastronomia e turismo collabora con media locali, nazionali ed internazionali di settore. Tra i principali riconoscimenti giornalistici assegnatigli si ricorda il premio nazionale Gennaro Paone consegnatogli a Roma dal direttore generale dell’Enit, il I.o premio giornalistico nazionale ‘Strada del Vino del Recioto e di Gambellara’, il I.o premio ‘Primavera del prosecco’, 'Amici della Chianina', 'Premio Tarlati', 'Scandiano', 'Sant'Angelo in Vado, 'Apicio', 'La bisaccia del tartufaio', 'Burson'. Per quattro anni ha seguito l’Hong Kong Food Festival e per due ha coordinato la manifestazione nazionale Top of Golf finalizzata alla proclamazione del miglior ristorante della ‘Wine Tour Cup’ dell'Associazione 'Città del Vino'. Coordinatore della giuria e dei cuochi del concorso culinario ‘Tartufo d’oro’ di Gubbio’. Unitamente al Presidente dei Cuochi di Arezzo organizza il concorso 'Penne bruciate', giornalisti ai fornelli dove a vincere è il 'piatto peggiore'. Autore con Leone Cungi del libro ‘Sport e società a Monte San Savino (Un secolo di storia sportiva e tradizioni sul borgo toscano).

Acconsento al Trattamento dei miei dati Personali nel rispetto del reg. 2016/679/UE e dichiaro di avere letto l'informativa sulla Privacy
Accetto di ricevere informazioni in merito a promozioni, news ed eventi relativi a questo sito in conformità al nuovo reg. 2016/679/UE sulla Privacy.