TORNANO LE FOTO DI STEVEN TEIXEIRA CON I TESTI DI LEO OSSLAN

Le FOTO CON L'ANIMA di Steven Teixeira con testi poetici di Leo Osslan tornano dopo anni a Roma con una mostra ospitata dal Teatro Agorà (Via della Penitenza 33/Trastevere), con inaugurazione sabato 19 gennaio alle ore 17.
La mostra rimarrà aperta fino al 3 febbraio, visitabile lunedì/mercoledì/venerdì dall ore 10.30 alle 13.00 e dal martedì al sabato 17,30/19,30. • Incontro con gli autori su appuntamento.
Le FOTO CON L'ANIMA sono fotografie studiate, volute, “architettate” e lavorate. E sono anche prose poetiche, meditazioni esistenziali, favole didascali-che, epigrammi categorici. Nelle FOTO CON L'ANIMA tutto si mescola, si intreccia e si sovrappone in un gioco in cui la foto rimanda al testo che a sua volta rimanda alla foto e così via. L’obiettivo è proporre una forma di espressione fatta di più generi, tecniche e sensazioni. E che possa essere letta allo stesso tempo con gli occhi, con la testa o col cuore.

 

Claudio Zeni

Claudio Zeni, laureato in Letterature e Lingue straniere è nel mondo del giornalismo dall’età di 18 anni. Appassionato di sport, enogastronomia e turismo collabora con media locali, nazionali ed internazionali di settore. Tra i principali riconoscimenti giornalistici assegnatigli si ricorda il premio nazionale Gennaro Paone consegnatogli a Roma dal direttore generale dell’Enit, il I.o premio giornalistico nazionale ‘Strada del Vino del Recioto e di Gambellara’, il I.o premio ‘Primavera del prosecco’, 'Amici della Chianina', 'Premio Tarlati', 'Scandiano', 'Sant'Angelo in Vado, 'Apicio', 'La bisaccia del tartufaio', 'Burson'. Per quattro anni ha seguito l’Hong Kong Food Festival e per due ha coordinato la manifestazione nazionale Top of Golf finalizzata alla proclamazione del miglior ristorante della ‘Wine Tour Cup’ dell'Associazione 'Città del Vino'. Coordinatore della giuria e dei cuochi del concorso culinario ‘Tartufo d’oro’ di Gubbio’. Unitamente al Presidente dei Cuochi di Arezzo organizza il concorso 'Penne bruciate', giornalisti ai fornelli dove a vincere è il 'piatto peggiore'. Autore con Leone Cungi del libro ‘Sport e società a Monte San Savino (Un secolo di storia sportiva e tradizioni sul borgo toscano).

Acconsento al Trattamento dei miei dati Personali nel rispetto del reg. 2016/679/UE e dichiaro di avere letto l'informativa sulla Privacy
Accetto di ricevere informazioni in merito a promozioni, news ed eventi relativi a questo sito in conformità al nuovo reg. 2016/679/UE sulla Privacy.