TORNA UN ANNO AL RISTORANTE IL CONCORSO SOCIAL DEDICATO ALLA CARNE IRLANDESE

Fino al 3 novembre, in 40 ristoranti selezionati tra Milano e Roma, ordinando un piatto a base di carne irlandese, è possibile vincere un buono da 1.000 euro da spendere in pranzi e cene.

Fino a domenica 3 novembre in 22 ristoranti selezionati a Milano e 18 a Roma è possibile partecipare alla seconda edizione del concorso social “Un anno al ristorante” promosso da Bord Bia, l’ente governativo che promuove l’industria del food & beverage irlandese, con l’obiettivo di valorizzare l’offerta di carne di manzo irlandese.

Partecipare è facilissimo: basta ordinare un piatto a base di carne di manzo irlandese, scattare una foto e pubblicarla sul proprio profilo Instagram taggando il profilo @irishbeef.ite aggiungendo l’hashtag #irishbeef. In questo modo si avrà la possibilità di essere sorteggiati per vincere un buono da1.000 euro da spendere in pranzi e cene.

I vincitori (uno a Milano e uno a Roma), che verranno eletti entro il 30 novembre,potranno utilizzare i 1.000 euro, entro un anno dal momento della vincita, nel ristorante dove è stata scattata la foto.

La lista dei ristoranti partecipanti all’iniziativa è disponibile sul sito ufficiale del concorso www.unannoalristorante.it (dove è riportato il regolamento ufficiale del concorso, visionabile anche presso i ristoranti).

La selezione di ristoranti aderenti offre un’ampia varietà di stili e ricette: ce n’è davvero per tutti i gusti e per tutte le tasche. Ad accomunarli è l’eccellenza delle carni proposte, tra cui appunto anche quella di manzo irlandese, famosa in tutto il mondo per le straordinarie caratteristiche organolettiche.

Il concorso si inserisce nel contesto di un’ampia campagna di comunicazione che Bord Bia sta conducendo a Milano, Torino e Bologna, nei mesi di ottobre e novembre, con l’obiettivo di promuovere lequalità della carne di manzo irlandese. I virtuosi allevamenti bovini in Irlanda lasciano gli animali liberi di pascolare per circa 10 mesi all’anno seguendo un ritmo di vita naturale, e di avere un’alimentazione naturale composta per circa il 95% a base di erba. Grazie alle condizioni di benessere dei manzi, la loro carne si caratterizza per l’alta concentrazione di Omega-3 e vitamina A e una distribuzione di grasso più omogenea rispetto ad altre carni, per una tenerezza e un gusto unici.

Per conoscere i dettagli del concorso: www.unannoalristorante.it

Per saperne di più sulla carne irlandese: www.irishbeef.it.

Claudio Zeni

Claudio Zeni, laureato in Letterature e Lingue straniere è nel mondo del giornalismo dall’età di 18 anni. Appassionato di sport, enogastronomia e turismo collabora con media locali, nazionali ed internazionali di settore. Tra i principali riconoscimenti giornalistici assegnatigli si ricorda il premio nazionale Gennaro Paone consegnatogli a Roma dal direttore generale dell’Enit, il I.o premio giornalistico nazionale ‘Strada del Vino del Recioto e di Gambellara’, il I.o premio ‘Primavera del prosecco’, 'Amici della Chianina', 'Premio Tarlati', 'Scandiano', 'Sant'Angelo in Vado, 'Apicio', 'La bisaccia del tartufaio', 'Burson'. Per quattro anni ha seguito l’Hong Kong Food Festival e per due ha coordinato la manifestazione nazionale Top of Golf finalizzata alla proclamazione del miglior ristorante della ‘Wine Tour Cup’ dell'Associazione 'Città del Vino'. Coordinatore della giuria e dei cuochi del concorso culinario ‘Tartufo d’oro’ di Gubbio’. Unitamente al Presidente dei Cuochi di Arezzo organizza il concorso 'Penne bruciate', giornalisti ai fornelli dove a vincere è il 'piatto peggiore'. Autore con Leone Cungi del libro ‘Sport e società a Monte San Savino (Un secolo di storia sportiva e tradizioni sul borgo toscano).

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