Torna a Sommacampagna la rassegna “Palco Venier”

Più di 40 appuntamenti dal 30 giugno al 17 settembre

Torna “PALCO VENIER – Le Arti delle Terre del Custoza”. La rassegna culturale sommacampagnese proporrà in questa stagione estiva più di 40 appuntamenti, tra musica, teatro, danza, comicità, passeggiate, letture al parco e tuffi nella storia, pensati per una platea eterogenea, per rendere protagonista la comunità cittadina, che richiameranno molte persone anche da fuori, a partire dal 30 Giugno fino al 17 Settembre 2023. Tutti al Parco dopo 2 anni si evolve, proponendo attività teatrali, danza e musica non solo per bambini, ma anche per gli adulti, e questo grazie alle nostre attivissime associazioni culturali. Così come le Letture al Parco si riconfermano un atteso appuntamento, anche queste con l’aiuto delle lettrici volontarie della Biblioteca. “Stimolare fin da

Piccoli i nostri ragazzi è una felice occasione per avvicinarli alle arti: un giorno magari anche loro potranno esibirsi su un palcoscenico”, afferma l’Assessora alla Cultura Eleonora Principe.

L’intera stagione sarà sotto la lente della qualità. Il calendario prevede due grandi eventi fatti in collaborazione con il partner storico, Box Office Live: 30 Giugno PAOLO CEVOLI SHOW e 1 Luglio LE ORME in CONCERTO. Il 2 Luglio l’appuntamento annuale con Gilberto Lamacchi che porta il suo concerto “L’Amore sacro e l’amor profano”. Il 5 Luglio una chicca di Circo Contemporaneo “Sonata per tubi” con la Compagnia Nando e Maila. Seguirà il 7 la Danza Contemporanea con Ersiliadanza in “CALLAS E ALTRE VOCI STRAORDINARIE”. Entrambi gli eventi realizzati in collaborazione con Arteven. Il 12 Luglio sarà la volta di Serefe, un progetto musicale classico ma con interessanti contaminazioni etniche, che sosterrà i progetti solidali dell’Ass.ne ASIA di Trento. Occhio di riguardo per i giovani emergenti: il 16 Luglio in Villa Venier si terrà il “VI.VI. Villa Vibes” un concerto con 3 band giovani del panorama musicale indipendente veronese (Nicolò Fagnani, Elvira Caobelli e i Canostra). Il 18 Luglio sarà il turno del duo pianistico Laura e Beatrice Puiu nella 12^ edizione di “The Energy of Music” stavolta con sonorità di Latin Music e R&B; il 20 Luglio arriva il Teatro Scientifico/Teatro Laboratorio di Verona, storica e affermata compagnia professionistica veronese, con lo spettacolo “I PITOCHI”, con musica dal vivo, che farà immergere gli spettatori nelle atmosfere della campagna veneta dei primi del ‘900. La decisione di mettere in cartellone la reunion de Le Orme, ha portato sull’onda del Prog anche il concerto del 21 Luglio, con la cover band SmogMagica che propone il concerto “OMAGGIO A LE ORME”. Sarà poi la volta di un nuovo progetto: 23 e 24 Luglio, CINEMULE’ - VIAGGIO TRA CINEMA, MUSICA, LETTERATURA, una minirassegna cinematografica, all’insegna della sostenibilità, che al suo interno coniuga anche letteratura (Dante) e musica (Note di Cinema). Questa nuova avventura nasce da una proposta di Movie Pillows e del suo ideatore Nicolò Bottura. Grazie al fattivo sostegno dell’associazione MyPlanet 2050 e di alcuni sponsor gli eventi sono stati inseriti nel calendario di Palco Venier.

Due importanti appuntamenti con la comicità: il 26 Luglio l’attrice comica padovana Annagaia Marchioro nel suo ultimo stand-up show intitolato “#POURPARLER”; seguirà il giorno successivo Francesco De Carlo che porta i presenti nel suo “LIMBO”, spettacolo comico stand-up. Il teatro musicale targato Verona continua il 29 Luglio con la Compagnia Teatrale El Gavetin con “ELISIR D’AMOR” il loro ultimo divertente e poetico lavoro. Giovedì 3 Agosto a Caselle in apertura della Sagra di San Luigi lo spettacolo comico con la Compagnia veronese Tiraca che presenta il “one man show” TE RANGITO O FETO DA SOLO? messo in scena dal divertente protagonista Lanfranco Fossà.

Claudio Gasparini

Giornalista, iscritto all'O.d.G. Veneto dal 1988, collaboro anche con altre testate giornalistiche cartacee, on-line e radiofoniche. Coautore del libro "Eccomi... una storia d'amore con Dio" pubblicato nel 2015.
Cavaliere della Repubblica e dell'Ordine Equestre del Santo Sepolcro di Gerusalemme. Socio Lions, Officer e coordinatore della rivista distrettuale.

Indirizzo mail: az20news@gmail.com 

Goloso & curioso è un prezioso portale di riferimento nel mondo dell’enogastronomia. Ogni giorno vengono pubblicati articoli di viaggi nel gusto, racconti di eventi legati al mondo della ristorazione, informazioni su vacanze enogastronomiche, news e appuntamenti sul mondo del fashion, del lusso, del vino, del libro.
Ho ampliato l’orizzonte ad altri ambiti introducendo l’apprezzato “Angolo della poesia” dove sono pubblicati componimenti in italiano e in vernacolo inviati da tanti autori. Aggiungeremo dei “Bongiorno del mattino”, frasi e detti, testi in prosa.

Invito gli interessati a recapitare le loro opere esclusivamente in formato word via e-mail a: az20news@gmail.com. 

“Agorà”, il mercato ed il centro della vita di tutti i giorni nell’antica Atene, racconta fatti di vita quotidiana ed eventi vari.
Con le video interviste spazierò su più temi con il contributo di professionisti.
Parlerò di medicina, economia, finanza, diritto, arte, dialogando con specialisti in ambito medico, commercialisti, avvocati, notai, pittori, letterati, musicisti, scrittori.
Vi farò conoscere associazioni, imprenditrici ed imprenditori, artigiani, insegnanti, studenti e tante altre realtà nascoste.
Sarà uno spazio aperto ad argomenti dalla A alla Z.  
Le proposte vogliono essere molteplici e diversificate perché chi ci segue possa, sempre, trovare dei buoni motivi per continuare a farlo. 

Acconsento al Trattamento dei miei dati Personali nel rispetto del reg. 2016/679/UE e dichiaro di avere letto l'informativa sulla Privacy
Accetto di ricevere informazioni in merito a promozioni, news ed eventi relativi a questo sito in conformità al nuovo reg. 2016/679/UE sulla Privacy.