TOCCARE IL CIELO STELLATO CON UNA FORCHETTA

Aggrappato come un nido d’aquila alle rocce del massiccio del Rosengarten, nel cuore del comprensorio sciistico di Carezza in Val d’Ega (BZ), il Laurins Lounge sorge a 2.337 metri di altitudine e dalla sua terrazza panoramica gode di una vista impareggiabile sulle Dolomiti, Patrimonio Mondiale UNESCO.
Proprio in questo luogo magico, dove sembra di poter toccare il cielo con un dito, sabato 30 marzo 2019 dalle ore 17.30, si terrà “Beef & Stars”, la cena sotto le stelle accompagnata da una selezione di vini in collaborazione con il cuoco Thobias Pardeller (ristorante Pardeller) e il cuoco Christian Tasser (ristorante Baita Tscheiner Hütte). Si arriva al Laurins Lounge con la seggiovia Re Laurino tra le ore 17.30 e le 18 e, a fine serata, si ritorna a valle con gli sci o con il gatto delle nevi.
La cena, con un numero di posti limitati è solo su prenotazione (laurinsloungecarezza@gmail.com,  Cell. 366 5835833 - Manuel). L’evento “Beef & Stars” fa parte di Beef & Snow, organizzato dalla Val d’Ega dal 15 al 31 marzo 2019. Per tre settimane, i ristoranti e le baite di Carezza e Obereggen – alcuni direttamente sulle piste – prenderanno i loro ospiti per la gola, mettendo sul piatto le portate tipiche altoatesine incentrate sulla carne di manzo proveniente esclusivamente dagli allevamenti locali. A fare da contorno, buona musica, vino e un’allegria che si estende anche alla neve, sulla quale disegnare traiettorie all’insegna del divertimento a pancia piena.

 www.valdega.com

 

Claudio Zeni

Claudio Zeni, laureato in Letterature e Lingue straniere è nel mondo del giornalismo dall’età di 18 anni. Appassionato di sport, enogastronomia e turismo collabora con media locali, nazionali ed internazionali di settore. Tra i principali riconoscimenti giornalistici assegnatigli si ricorda il premio nazionale Gennaro Paone consegnatogli a Roma dal direttore generale dell’Enit, il I.o premio giornalistico nazionale ‘Strada del Vino del Recioto e di Gambellara’, il I.o premio ‘Primavera del prosecco’, 'Amici della Chianina', 'Premio Tarlati', 'Scandiano', 'Sant'Angelo in Vado, 'Apicio', 'La bisaccia del tartufaio', 'Burson'. Per quattro anni ha seguito l’Hong Kong Food Festival e per due ha coordinato la manifestazione nazionale Top of Golf finalizzata alla proclamazione del miglior ristorante della ‘Wine Tour Cup’ dell'Associazione 'Città del Vino'. Coordinatore della giuria e dei cuochi del concorso culinario ‘Tartufo d’oro’ di Gubbio’. Unitamente al Presidente dei Cuochi di Arezzo organizza il concorso 'Penne bruciate', giornalisti ai fornelli dove a vincere è il 'piatto peggiore'. Autore con Leone Cungi del libro ‘Sport e società a Monte San Savino (Un secolo di storia sportiva e tradizioni sul borgo toscano).

Acconsento al Trattamento dei miei dati Personali nel rispetto del reg. 2016/679/UE e dichiaro di avere letto l'informativa sulla Privacy
Accetto di ricevere informazioni in merito a promozioni, news ed eventi relativi a questo sito in conformità al nuovo reg. 2016/679/UE sulla Privacy.