TINAZZI PARTECIPA PER LA PRIMA VOLTA A WINE PARIS 2025

Tinazzi, storica realtà vitivinicola italiana con oltre 60 ettari di vigneti tra Veneto, Puglia e Toscana, sarà presente per la prima volta a Wine Paris 2025, uno degli eventi più importanti nel panorama internazionale del vino, che si svolgerà dal 10 al 12 febbraio presso il Paris Expo Porte de Versailles.

La manifestazione rappresenta una piattaforma strategica per promuovere il meglio della produzione enologica italiana e per entrare in contatto con operatori del settore provenienti da tutto il mondo.

Tinazzi: 60 ettari nelle più prestigiose aree vitivinicole italiane - Fondata negli anni ’60, Tinazzi è cresciuta negli anni fino a diventare un punto di riferimento nella produzione di vini di qualità in alcune delle più blasonate zone vitivinicole italiane, dal Veneto, alla Puglia, fino alla Toscana. Ogni vino racconta il territorio di origine, esaltando le peculiarità di ciascuna area attraverso una vinificazione attenta e rispettosa della tradizione.

I vini in degustazione a Wine Paris 2025 In occasione della fiera, Tinazzi presenterà un’accurata selezione dei suoi vini più rappresentativi: • Tenuta Valleselle (Veneto) – 7 ettari di vigneti tra Corvina, Rondinella e Pinot Grigio.

Saranno in degustazione: Amarone della Valpolicella DOCG Aureum Acinum Valpolicella Ripasso Superiore DOP Rovertondo Pinot Grigio delle Venezie DOP Arnasi Garda Bianco DOP

 • Feudo Croce (Puglia) – 30 ettari di vigneti coltivati con uve tradizionali dell’Alto Salento, allevate a spalliera e ad alberello pugliese. Primitivo di Manduria DOP Imperio LXXIV Chardonnay Puglia IGP Montease Primitivo Salento IGP Pruneo Primitivo Rosato Salento IGP

 «Siamo molto entusiasti di partecipare per la prima volta a Wine Paris, un evento che offre straordinarie opportunità di visibilità e crescita internazionale per il nostro brand», ha dichiarato Giorgio Tinazzi, direttore commerciale di Tinazzi. «Il mercato estero rappresenta per noi una grande soddisfazione e questa fiera ci permetterà di entrare in contatto con operatori del settore di alto livello, confermando l’apprezzamento per i nostri vini a livello globale».

Tinazzi partecipa all’evento insieme al Consorzio della Valpolicella, unendo le forze per valorizzare le eccellenze del territorio veronese e promuovere il patrimonio enologico italiano. Wine Paris rappresenta una vetrina imperdibile per rafforzare le relazioni commerciali, esplorare nuove opportunità di business e far conoscere la qualità dei vini italiani a un pubblico internazionale. Tinazzi invita gli operatori del settore a visitare il Pavilion 6 Stand B 060 per scoprire la sua selezione di vini e condividere insieme la passione per il vino italiano.

www.tinazzi.it

Claudio Zeni

Claudio Zeni, laureato in Letterature e Lingue straniere è nel mondo del giornalismo dall’età di 18 anni. Appassionato di sport, enogastronomia e turismo collabora con media locali, nazionali ed internazionali di settore. Tra i principali riconoscimenti giornalistici assegnatigli si ricorda il premio nazionale Gennaro Paone consegnatogli a Roma dal direttore generale dell’Enit, il I.o premio giornalistico nazionale ‘Strada del Vino del Recioto e di Gambellara’, il I.o premio ‘Primavera del prosecco’, 'Amici della Chianina', 'Premio Tarlati', 'Scandiano', 'Sant'Angelo in Vado, 'Apicio', 'La bisaccia del tartufaio', 'Burson'. Per quattro anni ha seguito l’Hong Kong Food Festival e per due ha coordinato la manifestazione nazionale Top of Golf finalizzata alla proclamazione del miglior ristorante della ‘Wine Tour Cup’ dell'Associazione 'Città del Vino'. Coordinatore della giuria e dei cuochi del concorso culinario ‘Tartufo d’oro’ di Gubbio’. Unitamente al Presidente dei Cuochi di Arezzo organizza il concorso 'Penne bruciate', giornalisti ai fornelli dove a vincere è il 'piatto peggiore'. Autore con Leone Cungi del libro ‘Sport e società a Monte San Savino (Un secolo di storia sportiva e tradizioni sul borgo toscano).

Acconsento al Trattamento dei miei dati Personali nel rispetto del reg. 2016/679/UE e dichiaro di avere letto l'informativa sulla Privacy
Accetto di ricevere informazioni in merito a promozioni, news ed eventi relativi a questo sito in conformità al nuovo reg. 2016/679/UE sulla Privacy.