TERME DI CHIANCIANO ED È SUBITO SERA

“C’è nel giorno un’ora serena che si potrebbe definire assenza di rumore, è l’ora serena del crepuscolo”. Così scriveva il celebre autore francese Victor Hugo quando pensava al calar del sole, a quel momento della giornata che lentamente si veste di una magica atmosfera.
Da sempre la sera ha stimolato grandi suggestioni e Terme di Chianciano, uno dei poli termali più conosciuti della Toscana, tra la Valdichiana e la Val d’Orcia, patrimonio dell’UNESCO, le raccoglie tutte quante ed è pronta a farle vivere ai propri ospiti con la speciale apertura serale delle Terme Sensoriali e delle Piscine Termali Theia fino alle ore 22.00 per tutta l’estate, .
Che il potere dell’acqua termale di sera aumenti in maniera esponenziale non è uno slogan, ma una “realtà”.

Di ritorno da una giornata stressante, in attesa di partire per le vacanze da soli o in compagnia della propria dolce metà o con gli amici, non c’è cosa più bella di immergersi nelle rigeneranti Piscine Termali Theia e scoprire il benessere olistico delle Terme Sensoriali di Terme di Chianciano, soprattutto alla sera.
Le acque termali dorate dalla luce del sole al tramonto nascondono il segreto per sentirsi più leggeri e sereni, quasi spensierati, per un attimo.  
Terme di Chianciano alla sera è energia del movimento a contatto con l’acqua, armonia dei sensi, sono i colori della natura circostante, è il calore delle persone che ogni giorno accolgono i clienti, è il potere terapeutico della musica ascoltata in acqua, è la potenza magica delle acque termali.  Le Terme di Chianciano sono un’esperienza che trasforma facendo divertire, emozionare, rilassare, e scoprire le tante sfumature del benessere quante sono quelle delle nostre vite.
Divertimento, Condivisione, Inclusione: queste, infatti, le parole d’ordine per l’Estate 2023 alle Terme di Chianciano

Ogni sabato con l’ingresso “Bagni di Notte”, presso le Piscine Termali Theia che per l’occasione rimarranno aperte fino alle 24.00, ci si abbandona al rigenerante abbraccio della sera: un delizioso apericena in accappatoio, il piacere di ascoltare musica dal vivo, la bellezza e l’armonia del tramonto che tutto avvolge e regala intense emozioni.

Ogni giovedì d’agosto il tramonto alle Piscine Termali Theia si ammira a ritmo di musica, con sessioni live di sax (17-24-31 agosto) e Dj set (10 agosto), e un gustoso aperitivo a bordo vasca: un’immersione totale nel benessere terapeutico della musica, un flusso rigenerante che abbraccia tutti i cinque sensi e che regala magiche sensazioni.

Non è da meno il Ferragosto a Terme di Chianciano: martedì 15 agosto le Piscine Termali Theia prolungano il benessere e il divertimento fino alle ore 23.00 con DJ Set e sfiziosi aperitivi da gustare a bordo vasca.

Alle Terme Sensoriali il 26 agosto e il 23 settembre vanno in scena gli ultimi appuntamenti di “Tasting Night”, l’iniziativa che unisce il benessere al gusto e offre l’occasione di scoprire le ricchezze gastronomiche toscane, alternando momenti di relax nelle acque termali a pause di piacere, abbracciando la naturopatia e la filosofia orientale.

Terme di Chianciano è anche un rifugio per gli abitanti della zona. A tutti i cittadini di Chianciano Terme e dei comuni limitrofi è riservato uno sconto del 50% per tutto il resto dell’anno, fino a dicembre.

 

Claudio Zeni

Claudio Zeni, laureato in Letterature e Lingue straniere è nel mondo del giornalismo dall’età di 18 anni. Appassionato di sport, enogastronomia e turismo collabora con media locali, nazionali ed internazionali di settore. Tra i principali riconoscimenti giornalistici assegnatigli si ricorda il premio nazionale Gennaro Paone consegnatogli a Roma dal direttore generale dell’Enit, il I.o premio giornalistico nazionale ‘Strada del Vino del Recioto e di Gambellara’, il I.o premio ‘Primavera del prosecco’, 'Amici della Chianina', 'Premio Tarlati', 'Scandiano', 'Sant'Angelo in Vado, 'Apicio', 'La bisaccia del tartufaio', 'Burson'. Per quattro anni ha seguito l’Hong Kong Food Festival e per due ha coordinato la manifestazione nazionale Top of Golf finalizzata alla proclamazione del miglior ristorante della ‘Wine Tour Cup’ dell'Associazione 'Città del Vino'. Coordinatore della giuria e dei cuochi del concorso culinario ‘Tartufo d’oro’ di Gubbio’. Unitamente al Presidente dei Cuochi di Arezzo organizza il concorso 'Penne bruciate', giornalisti ai fornelli dove a vincere è il 'piatto peggiore'. Autore con Leone Cungi del libro ‘Sport e società a Monte San Savino (Un secolo di storia sportiva e tradizioni sul borgo toscano).

Acconsento al Trattamento dei miei dati Personali nel rispetto del reg. 2016/679/UE e dichiaro di avere letto l'informativa sulla Privacy
Accetto di ricevere informazioni in merito a promozioni, news ed eventi relativi a questo sito in conformità al nuovo reg. 2016/679/UE sulla Privacy.