TEMPORARY RESTAURANT FEEL COMO

Il ristorante Feel Como accoglierà i propri ospiti, dal 5 giugno e per i mesi di luglio e agosto, presso le splendide Serre di Villa del Grumello con una formula di temporary restaurant e aperitivo in giardino.

Una cucina rurale, distinta da un tocco raffinato e percepibile dai sensi e all’intelletto, servita in un luogo raccolto e suggestivo nel rispetto delle vigenti disposizioni di  sicurezza.

Un rifugio gourmet nascosto tra i giardini della raffinata dimora affacciata sul lago e la città di Como, una veranda che evoca un perfetto equilibrio tra spazio e luce, generando armonia tra la natura e l’ambiente.

A ospitarvi Elisa Forlanelli, manager sommelier e Federico Beretta. Lo chef apprende molto dalle valli montuose, dai boschi, dal lago, da fiumi e torrenti la fascinazione del mestiere. La diffonde, dando origine a un’arte gastronomica che è pura e inaudita sintesi di sapori e saperi del territorio. I formaggi di montagna e la selvaggina provengono da piccoli produttori locali, mentre il pesce arriva direttamente dai laghi lombardi. La filosofia rimane integra: la materia prima è rigorosamente locale e di stagione, l’aria che si respira è sempre quella del lago e della montagna circostante.

Feel Como tornerà regolarmente nella “casa di via Diaz” nel mese di settembre.

www.feelcomo.com

Claudio Zeni

Claudio Zeni, laureato in Letterature e Lingue straniere è nel mondo del giornalismo dall’età di 18 anni. Appassionato di sport, enogastronomia e turismo collabora con media locali, nazionali ed internazionali di settore. Tra i principali riconoscimenti giornalistici assegnatigli si ricorda il premio nazionale Gennaro Paone consegnatogli a Roma dal direttore generale dell’Enit, il I.o premio giornalistico nazionale ‘Strada del Vino del Recioto e di Gambellara’, il I.o premio ‘Primavera del prosecco’, 'Amici della Chianina', 'Premio Tarlati', 'Scandiano', 'Sant'Angelo in Vado, 'Apicio', 'La bisaccia del tartufaio', 'Burson'. Per quattro anni ha seguito l’Hong Kong Food Festival e per due ha coordinato la manifestazione nazionale Top of Golf finalizzata alla proclamazione del miglior ristorante della ‘Wine Tour Cup’ dell'Associazione 'Città del Vino'. Coordinatore della giuria e dei cuochi del concorso culinario ‘Tartufo d’oro’ di Gubbio’. Unitamente al Presidente dei Cuochi di Arezzo organizza il concorso 'Penne bruciate', giornalisti ai fornelli dove a vincere è il 'piatto peggiore'. Autore con Leone Cungi del libro ‘Sport e società a Monte San Savino (Un secolo di storia sportiva e tradizioni sul borgo toscano).

Acconsento al Trattamento dei miei dati Personali nel rispetto del reg. 2016/679/UE e dichiaro di avere letto l'informativa sulla Privacy
Accetto di ricevere informazioni in merito a promozioni, news ed eventi relativi a questo sito in conformità al nuovo reg. 2016/679/UE sulla Privacy.