STARHOTELS ANNUNCIA LA RIAPERTURA DI ALTRI CINQUE ALBERGHI

Starhotels prosegue con il piano di riapertura dei propri alberghi in cui tornare a soggiornare in sicurezza: i primi hotel del gruppo sono tornati ad accogliere gli ospiti nelle più importanti destinazioni italiane già all’inizio di giugno, mentre il Rosa Grand di Milano è sempre rimasto aperto.

Un’iniezione di grande ottimismo e fiducia per il settore quella promossa dalla compagnia alberghiera fiorentina, che oggi prende ancora più forza con l’annuncio della riapertura di altri cinque alberghi: il Grand Hotel Continental Siena – Starhotels Collezione, lo Starhotels Metropole di Roma, il Castille Paris – Starhotels Collezione, lo Starhotels Grand Milan di Saronno e lo StarhotelsE.c.ho. di Milano.

Giovedì 25 giugno ha riaperto le porte il Grand Hotel Continental di Siena, l’unico 5 stelle in città a pochi passi da Piazza del Campo, ospitato in un magnifico palazzo rinascimentale del Seicento. Le stanze affrescate e le architetture ariose dell’albergo, in aggiunta ad un servizio impeccabile, fanno del Grand Hotel Continental il luogo ideale per un soggiorno all’insegna di bellezza e relax. L’hotel garantisce un’esperienza senza eguali anche a tavola grazie alla cucina autentica del territorio che trova espressione al ristorante Sapordivino, ospitato nell’ampia e luminosa corte del palazzo.

Riaperto giovedì anche lo Starhotels Metropole di Roma, un albergo dallo stile eclettico ed elegante situato nel centro di Roma, a pochi passi dai Fori Imperiali e dalla stazione Termini. Con i suoi ambienti rinnovati in stile contemporaneo, il Metropole è un luogo di benessere in cui trovare rifugio dalla frenetica vita della capitale.

Oggi, venerdì 26 giugno segna il ritorno del Castille di Parigi, prestigioso albergo di charme situato in Rue Cambon, una delle vie più sofisticate ed esclusive di Parigi tra Place de la Concorde e Place Vendôme. Con il suo sapore elegante da dimora privata, in cui le atmosfere parigine si mescolano all’accoglienza in stile italiano, il Castille è la base di partenza ideale per un viaggio alla scoperta della capitale francese. La riapertura del Castille segna anche il ritorno atteso del ristorante L'Assaggio, indirizzo gourmet firmato dallo Chef stellato Ugo Alciati che qui si esprime con raffinata semplicità, proponendo i sapori della cucina italiana e piemontese. L’Assaggio si apre su un cortile interno che rimanda a paesaggi mediterranei, un salotto en plein air per cenare sotto le stelle nella bella stagione.

Tornando in Italia, riapre il 26 giugno anche lo Starhotels Grand Milan di Saronno, situato a poca distanza da Malpensa e comodamente collegato al centro di Milano. Luogo ideale per un soggiorno all'insegna di design e funzionalità, il Grand Milan è a tutti gli effetti uno urban resort che offre una vasta gamma di servizi tra cui una piscina panoramica sul rooftop dell’albergo.

Il 29 giugno sarà la volta dello Starhotels E.c.ho. di Milano, un'oasi eco-chic nel cuore della città ubicato a fianco alla stazione Centrale, E.c.ho. è un modello rivoluzionario di architettura e design eco-sostenibile, in cui godere di un soggiorno 100% eco-friendly senza rinunciare ad un servizio teso ad anticipare le necessità degli ospiti. La filosofia green è centrale anche al Ristorante ed al Bar “Orto Green Food & Mood by Eataly”. Il dehors, affacciato su un tranquillo giardino interno che ospita una cappella con porticato in stile bramantesco, gode di una location rara per Milano, in cui consumare deliziosi light lunch e cene in chiave bio o sorseggiare ottimi aperitivi.

Per incentivare la riscoperta della bellezza del viaggio in Italia facendo leva su un portafoglio unico di alberghi, Starhotels ha recentemente lanciato l’iniziativa “Un ritorno da STAR”, grazie alla quale chi sceglierà gli alberghi del gruppo prenotando entro il 31 agosto un soggiorno in Italia fino al 31 dicembre 2020 attraverso il programma Loyalty I AM STAR, riceverà in regalo un voucher pari al 50% del valore del soggiorno stesso, da utilizzare in maniera flessibile in uno dei 24 alberghi Starhotels in Italia entro il 31 marzo 2021.

www.starhotelscollezione.com

 

Claudio Zeni

Claudio Zeni, laureato in Letterature e Lingue straniere è nel mondo del giornalismo dall’età di 18 anni. Appassionato di sport, enogastronomia e turismo collabora con media locali, nazionali ed internazionali di settore. Tra i principali riconoscimenti giornalistici assegnatigli si ricorda il premio nazionale Gennaro Paone consegnatogli a Roma dal direttore generale dell’Enit, il I.o premio giornalistico nazionale ‘Strada del Vino del Recioto e di Gambellara’, il I.o premio ‘Primavera del prosecco’, 'Amici della Chianina', 'Premio Tarlati', 'Scandiano', 'Sant'Angelo in Vado, 'Apicio', 'La bisaccia del tartufaio', 'Burson'. Per quattro anni ha seguito l’Hong Kong Food Festival e per due ha coordinato la manifestazione nazionale Top of Golf finalizzata alla proclamazione del miglior ristorante della ‘Wine Tour Cup’ dell'Associazione 'Città del Vino'. Coordinatore della giuria e dei cuochi del concorso culinario ‘Tartufo d’oro’ di Gubbio’. Unitamente al Presidente dei Cuochi di Arezzo organizza il concorso 'Penne bruciate', giornalisti ai fornelli dove a vincere è il 'piatto peggiore'. Autore con Leone Cungi del libro ‘Sport e società a Monte San Savino (Un secolo di storia sportiva e tradizioni sul borgo toscano).

Acconsento al Trattamento dei miei dati Personali nel rispetto del reg. 2016/679/UE e dichiaro di avere letto l'informativa sulla Privacy
Accetto di ricevere informazioni in merito a promozioni, news ed eventi relativi a questo sito in conformità al nuovo reg. 2016/679/UE sulla Privacy.