SPORTE E FATTORIA DALLA COSTA PER GLI OMONIMI PRODOTTI KIDS BIO

Dalla Costa crede che una tavola giocosa possa favorire il benessere e la crescita dei bambini. L’attenzione per l’alimentazione dei più piccoli è da sempre uno dei motivi per cui il pastificio trevigiano reinterpreta le forme e le geometrie del prodotto, da un lato, e propone innovative ricette e materie prime, dall’altra. L’obiettivo è sempre lo stesso, andare incontro alle esigenze dei bambini.

“Lo sport è vita, è gioco e socialità ecco perchè il prodotto Sport è dedicato agli sportivi in erba. Il prodotto Fattoria è per gli amanti degli animali e, sappiamo, come tutti bambini li amino” spiega Fabio Dalla Costa, direttore commerciale, che aggiunge “questi due allegri prodotti permettono alle mamme di diversificare il primo piatto, il preferito dai bambini, prestando attenzione al regime alimentare, anche dei bambini che devono evitare il glutine”.

Le materie prime utilizzate sono le lenticchie rosse e il riso integrale, biologiche e senza aggiunta di additivi. Il processo di lavorazione prevede la trafilatura al bronzo e l’essiccazione a bassa temperatura. La trafilatura al bronzo permette di ottenere una superficie ruvida in grado di trattenere al meglio i condimenti con cui la si vuole abbinare.

www.dallacostalimentare.com

 

 

 

 

Claudio Zeni

Claudio Zeni, laureato in Letterature e Lingue straniere è nel mondo del giornalismo dall’età di 18 anni. Appassionato di sport, enogastronomia e turismo collabora con media locali, nazionali ed internazionali di settore. Tra i principali riconoscimenti giornalistici assegnatigli si ricorda il premio nazionale Gennaro Paone consegnatogli a Roma dal direttore generale dell’Enit, il I.o premio giornalistico nazionale ‘Strada del Vino del Recioto e di Gambellara’, il I.o premio ‘Primavera del prosecco’, 'Amici della Chianina', 'Premio Tarlati', 'Scandiano', 'Sant'Angelo in Vado, 'Apicio', 'La bisaccia del tartufaio', 'Burson'. Per quattro anni ha seguito l’Hong Kong Food Festival e per due ha coordinato la manifestazione nazionale Top of Golf finalizzata alla proclamazione del miglior ristorante della ‘Wine Tour Cup’ dell'Associazione 'Città del Vino'. Coordinatore della giuria e dei cuochi del concorso culinario ‘Tartufo d’oro’ di Gubbio’. Unitamente al Presidente dei Cuochi di Arezzo organizza il concorso 'Penne bruciate', giornalisti ai fornelli dove a vincere è il 'piatto peggiore'. Autore con Leone Cungi del libro ‘Sport e società a Monte San Savino (Un secolo di storia sportiva e tradizioni sul borgo toscano).

Acconsento al Trattamento dei miei dati Personali nel rispetto del reg. 2016/679/UE e dichiaro di avere letto l'informativa sulla Privacy
Accetto di ricevere informazioni in merito a promozioni, news ed eventi relativi a questo sito in conformità al nuovo reg. 2016/679/UE sulla Privacy.