Silvia Laura Fiorin in arte Happy si aggiudica il Forettefestival

Il concorso canoro è stato ospitato alla Fiera della Polenta di Vigasio

Il pala spettacoli della 25esima Fiera della polenta, aperta fino a domenica 5 novembre a Vigasio, ha ospitato per la prima volta, la finale del concorso canoro “Aspettando il Forettefestival”, kermesse per non professionisti. La finale è stata condotta dal giornalista Valerio Locatelli e Ilaria Caiazzo, con la direzione artistica affidata ad Alberto Perbellini coadiuvato da Manuele Cipriani che hanno curato la selezione dei concorrenti.
La vittoria è andata ad una 21enne di Cologna Veneta. Studentessa di canto jazz al Conservatorio di Castelfranco Veneto, Silvia Laura Fiorin, in arte Happy, ha cantato e suonato alla tastiera, “Dream”, inedito di sua composizione: una voce ben impostata dotata di una tecnica sapiente. Happy ha saputo bilanciare, con effetto, gli slanci acuti con i registri di centro. A premiarla il sindaco di Vigasio Eddi Tosi.


In seconda posizione si è classificato il 27enne mantovano di Marmirolo, Andrea Grespi. Con una
voce dalle notevoli capacità espressive ed una grande padronanza scenica, ha interpretato il brano “Grace Kelly” di Mika. A consegnargli il premio è stato Denis Zorzi, direttore artistico di Vigasio Eventi. Al terzo posto si è quindi classificato Giovanni Signorato di Lugagnano di Sona, che ha magistralmente eseguito il brano “Afterglow” con una voce intrisa di grande pathos. Vista la qualità delle interpretazioni, la giuria (Liviana Loatelli, Jenny Groome, Ilaria Mirandola, Vittoria Gatto, Marco Galifi, Giovanni Dal Molin, Carlo Chiesa, Matteo Piccoli e Gianni Bazzoni) ha voluto assegnare anche alcuni premi speciali. Quelli del Comune di Vigasio sono stati appannaggio di Linda Castellani, di San Pietro In Cariano, che ha presentato “The best” portata al successo da Tina Turner; Nicola De Guidi, di Asparetto di Cerea, "Theme of Mazinkaiser"; per la presenza scenica alla coppia formata da Barbara Gaidella e Paolo Pastore di Mantova che hanno cantato "Un briciolo di allegria"; per l'intensità interpretativa a Umberto Lo Sapio di Dossobuono, che ha canto "Meraviglioso". Applauditissime anche le esibizioni degli altri concorrenti in gara: Roberta Organo di Villafranca; Fabrizio Marchesini di Verona; la coppia formata da Elisa Pasquetto ed Ezio Centi, rispettivamente di Sommacampagna e Roverbella; Filomena Squillace di Verona; Tiziano Spiazzi di Pescantina; Chiara Ciresola di Valeggio sul Mincio.
Il premio social, per aver ottenuto il maggior numero di like è andato ad Andrea Grespi.

Claudio Gasparini

Giornalista, iscritto all'O.d.G. Veneto dal 1988, collaboro anche con altre testate giornalistiche cartacee, on-line e radiofoniche. Coautore del libro "Eccomi... una storia d'amore con Dio" pubblicato nel 2015.
Cavaliere della Repubblica e dell'Ordine Equestre del Santo Sepolcro di Gerusalemme. Socio Lions, Officer e coordinatore della rivista distrettuale.

Indirizzo mail: az20news@gmail.com 

Goloso & curioso è un prezioso portale di riferimento nel mondo dell’enogastronomia. Ogni giorno vengono pubblicati articoli di viaggi nel gusto, racconti di eventi legati al mondo della ristorazione, informazioni su vacanze enogastronomiche, news e appuntamenti sul mondo del fashion, del lusso, del vino, del libro.
Ho ampliato l’orizzonte ad altri ambiti introducendo l’apprezzato “Angolo della poesia” dove sono pubblicati componimenti in italiano e in vernacolo inviati da tanti autori. Aggiungeremo dei “Bongiorno del mattino”, frasi e detti, testi in prosa.

Invito gli interessati a recapitare le loro opere esclusivamente in formato word via e-mail a: az20news@gmail.com. 

“Agorà”, il mercato ed il centro della vita di tutti i giorni nell’antica Atene, racconta fatti di vita quotidiana ed eventi vari.
Con le video interviste spazierò su più temi con il contributo di professionisti.
Parlerò di medicina, economia, finanza, diritto, arte, dialogando con specialisti in ambito medico, commercialisti, avvocati, notai, pittori, letterati, musicisti, scrittori.
Vi farò conoscere associazioni, imprenditrici ed imprenditori, artigiani, insegnanti, studenti e tante altre realtà nascoste.
Sarà uno spazio aperto ad argomenti dalla A alla Z.  
Le proposte vogliono essere molteplici e diversificate perché chi ci segue possa, sempre, trovare dei buoni motivi per continuare a farlo. 

Acconsento al Trattamento dei miei dati Personali nel rispetto del reg. 2016/679/UE e dichiaro di avere letto l'informativa sulla Privacy
Accetto di ricevere informazioni in merito a promozioni, news ed eventi relativi a questo sito in conformità al nuovo reg. 2016/679/UE sulla Privacy.