SHANER CORP SPONSOR DEL FESTIVAL LUCCA OLIVE OIL YOU

Shaner Corp, con le sue tre proprietà in Toscana, si impegna nella promozione di una delle più belle città della Regione come capitale dell’olio, sponsorizzando il festival internazionale “Lucca Olive Oil You”, evento che si terrà l’1 e 2 febbraio al Real Collegio, interamente dedicato ad una delle eccellenze della cucina italiana.  

Organizzatore dell’evento è il Comune di Lucca sotto la guida del Maestro d’Olio Fausto Borella, con la sponsorizzazione degli alberghi Shaner in Italia: Renaissance Tuscany Il Ciocco Resort& Spa, Grand Universe Lucca e Grand Universe La Residenza. Il festival vuole invitare a riflettere sull’importanza dell’olio extravergine d’oliva e delle produzioni artigianali di questo essenziale ingrediente, e rappresenta anche un’ottima occasione per la città di Lucca di potenziare il proprio comparto turistico, nel segno di “Lucca 365: una meta per ogni stagione”, lo slogan che riassume alla perfezione il calendario che si prospetta per il comune toscano nei prossimi 12 mesi, coprendo ogni periodo dell'anno.

Nel segno della ricchezza del calendario stesso, il gruppo alberghiero Shaner (coproprietario del Grand Universe Lucca) ha deciso di sponsorizzare questo evento internazionale per “ampliare il calendario turistico e puntare al richiamo internazionale” – ha osservato Georges Midleje, Direttore Generale degli alberghi Renaissance Tuscany Il Ciocco Resort& Spa, Grand Universe Lucca e Grand Universe La Residenza; le strutture si pongono infatti come promotori delle eccellenze regionali, offrendo ai propri ospiti prodotti del territorio.  

Il festival non sarà solo caratterizzato dalla presenza dei migliori produttori italiani e lucchesi, ma sarà anche ricco di qualificate presenza scientifico-universitarie, con una rappresentanza della Penn State University, università dove sono stati attivati corsi di studio sulle qualità organolettiche e le proprietà nutraceutiche dell’olio extravergine.  

Ulteriori informazioni sul festival e gli eventi in programma, sono disponibili al sito https://www.luccaoliveoilyou.com/

Claudio Zeni

Claudio Zeni, laureato in Letterature e Lingue straniere è nel mondo del giornalismo dall’età di 18 anni. Appassionato di sport, enogastronomia e turismo collabora con media locali, nazionali ed internazionali di settore. Tra i principali riconoscimenti giornalistici assegnatigli si ricorda il premio nazionale Gennaro Paone consegnatogli a Roma dal direttore generale dell’Enit, il I.o premio giornalistico nazionale ‘Strada del Vino del Recioto e di Gambellara’, il I.o premio ‘Primavera del prosecco’, 'Amici della Chianina', 'Premio Tarlati', 'Scandiano', 'Sant'Angelo in Vado, 'Apicio', 'La bisaccia del tartufaio', 'Burson'. Per quattro anni ha seguito l’Hong Kong Food Festival e per due ha coordinato la manifestazione nazionale Top of Golf finalizzata alla proclamazione del miglior ristorante della ‘Wine Tour Cup’ dell'Associazione 'Città del Vino'. Coordinatore della giuria e dei cuochi del concorso culinario ‘Tartufo d’oro’ di Gubbio’. Unitamente al Presidente dei Cuochi di Arezzo organizza il concorso 'Penne bruciate', giornalisti ai fornelli dove a vincere è il 'piatto peggiore'. Autore con Leone Cungi del libro ‘Sport e società a Monte San Savino (Un secolo di storia sportiva e tradizioni sul borgo toscano).

Acconsento al Trattamento dei miei dati Personali nel rispetto del reg. 2016/679/UE e dichiaro di avere letto l'informativa sulla Privacy
Accetto di ricevere informazioni in merito a promozioni, news ed eventi relativi a questo sito in conformità al nuovo reg. 2016/679/UE sulla Privacy.