Sfogliatine di Sopressa
INGREDIENTI per 4 persone 250 g di pasta sfoglia surgelata 1 uovo prezzemolo e rosmarino freschi poca farina bianca per la spianatoia 2 cucchiai di Grana Padano grattugiato 8 fettine sottili di Soprèssa Vicentina D.O.P. sale e pepe q.b. PROCEDIMENTO Lasciate scongelare la pasta sfoglia. Tritate finemente le foglioline di un ciuffetto di prezzemolo assieme a quelle di 5 cm di rametto di rosmarino. Sbattete l’uovo con un pizzico di sale e una macinata di pepe. Stendete sulla spianatoia leggermente infarinata la pasta sfoglia ottenendo un rettangolo di 30x15 cm. Pennellatelo su tutta la superficie con l’uovo sbattuto e cospargetelo con il trito aromatico precedentemente ottenuto, mescolato al Grana. Distribuite quindi sulla pasta le fette di Soprèssa senza sormontarle, formando uno strato uniforme. Arrotolate la pasta sul lato più lungo (si dovrà ottenere un rotolo lungo 30 cm) e tagliate poi il rotolo a rondelle spesse 1 cm, allineandole su una teglia rivestita con carta da forno, a debita distanza l’una dall’altra. Cuocete in forno già caldo a 190°C per circa 12-15 minuti o sin quando risulteranno ben dorate e croccanti. Servitele calde come stuzzichino da aperitivo.
Studio Cru
Studio Cru è uno studio di comunicazione di Vicenza, specializzato nel settore enogastronomico.
Ci occupiamo di Comunicazione, Relazioni Pubbliche, Ufficio Stampa, con una forte attenzione nei confronti del digitale.
Prima di ogni ufficio stampa. Prima di ogni attività on line. Prima di ogni evento. C’è il Cru di un’azienda. Si parte dalla terra, si scopre l’unicità di ogni cliente, si definisce un’identità. La nostra attività si sviluppa dopo questa analisi, da qui ha inizio un percorso di comunicazione che coinvolge più strumenti: social media marketing, relazioni pubbliche ed eventi, ufficio stampa. Tre momenti diversi, ugualmente necessari alla comunicazione, come un tutt’uno in cui ogni parte è dipendente dall’altra.
0 Commenti
Lascia un commento
Rispondi al commento
Invio commento