SCI GOURMET MUSICA AD ARABBA

Una sosta in rifugio tra una discesa e l’altra per una pausa gourmet che ricarichi le batterie e soddisfi il palato? Certo, ma tra chi desidera fare una cosa veloce e chi invece preferisce prendersi più tempo la scelta della location non è mai troppo facile.
 
Al Ristorante Viel Dal Pan, spazio gourmet - tra i più alti delle Dolomiti - sulla terrazza del Rifugio Luigi Gorza, a 2500 mt di quota e a pochi passi dalle piste da sci, lo chef Salvatore De Laurentiis e la sua brigata di cucina hanno studiato ben 4 menù a tempo offrendo a tutti la possibilità di scegliere la propria gourmet experience in base ai minuti a disposizione: soluzioni veloci o pause più lunghe per permettere ad ognuno di assaggiare le straordinarie proposte dello chef partenopeo.
 
Una novità davvero interessante, quindi, che aggiunge un altro asso nella manica al comprensorio sciistico Arabba-Marmolada e conferma la località dolomitica come la meta perfetta per tutti gli appassionati dello Sci vero, quello con la S maiuscola.
Sì, perché Arabba è “The place to ski”, qui si scia per davvero e per tutta la stagione, dall’apertura alla chiusura impianti (quest’anno prevista per il 14 aprile 2020!).

Tanti sono gli appuntamenti che attendono sciatori e non ad Arabba tra febbraio e marzo, quando le giornate si allungano, il sole riscalda e la bellissima neve invita a trascorrere weekend o settimane bianche tra sci, musica e food experience.

    Rifugio Burz: ogni martedì sera cena in rifugio con salita e discesa con il gatto delle nevi. Tutte le domeniche pomeriggio dalle 14 alle 17 après-ski con DJ Bisso sulla terrazza panoramica.
    Rifugio Cesa da Fuoch: tutti i mercoledì dalle 11.30 alle 14.30 food&music con Luca Perso Dj.
    Vertical Winter Tour: il tour di sport, musica e divertimento in compagnia di Radio Deejay fa tappa ad Arabba il 14 e il 15 marzo 2020 in Loc. Bec De Roces. Dj set (il 15/3 alla consolle Chicco Giuliani), ski fun, dance parties e test drive sulla neve con Suzuki 4x4 Hybrid.
    Ski & Wine: appuntamento il 29 marzo 2020 per un’affascinante percorso tra rifugi (12) all’insegna dell’enogastronomia. Degustazione di etichette di varie cantine accompagnata da invitanti prelibatezze ladine. Skipass a parte, la quota è di 20 Euro (25 se si desidera la presenza di un maestro di sci), da acquistare presso l'Ufficio Turistico di Arabba e in altri punti della ski area.

 

Claudio Zeni

Claudio Zeni, laureato in Letterature e Lingue straniere è nel mondo del giornalismo dall’età di 18 anni. Appassionato di sport, enogastronomia e turismo collabora con media locali, nazionali ed internazionali di settore. Tra i principali riconoscimenti giornalistici assegnatigli si ricorda il premio nazionale Gennaro Paone consegnatogli a Roma dal direttore generale dell’Enit, il I.o premio giornalistico nazionale ‘Strada del Vino del Recioto e di Gambellara’, il I.o premio ‘Primavera del prosecco’, 'Amici della Chianina', 'Premio Tarlati', 'Scandiano', 'Sant'Angelo in Vado, 'Apicio', 'La bisaccia del tartufaio', 'Burson'. Per quattro anni ha seguito l’Hong Kong Food Festival e per due ha coordinato la manifestazione nazionale Top of Golf finalizzata alla proclamazione del miglior ristorante della ‘Wine Tour Cup’ dell'Associazione 'Città del Vino'. Coordinatore della giuria e dei cuochi del concorso culinario ‘Tartufo d’oro’ di Gubbio’. Unitamente al Presidente dei Cuochi di Arezzo organizza il concorso 'Penne bruciate', giornalisti ai fornelli dove a vincere è il 'piatto peggiore'. Autore con Leone Cungi del libro ‘Sport e società a Monte San Savino (Un secolo di storia sportiva e tradizioni sul borgo toscano).

Acconsento al Trattamento dei miei dati Personali nel rispetto del reg. 2016/679/UE e dichiaro di avere letto l'informativa sulla Privacy
Accetto di ricevere informazioni in merito a promozioni, news ed eventi relativi a questo sito in conformità al nuovo reg. 2016/679/UE sulla Privacy.