SARTIERI 1931 E IL DESIGN DI ANDREA CASTRIGNANO

La cantina dell’Oltrepò Pavese, guidata dalla famiglia Saviotti, sarà la protagonista dei brindisi delle serate del nuovo Atelier del Design di Andrea Castrignano (in Piazza Tricolore), in programma durante la settimana del Fuorisalone di Milano. Così, vino e design si uniscono all’insegna della creatività e si presentano come massime espressioni di un ingegno tutto italiano

Il connubio è immediato: Sartieri 1931, l’Atelier del Vino in Oltrepò Pavese e l’Atelier del Design di Andrea Castrignano, noto Interior Designer e volto televisivo, si intrecciano in un percorso di eccellenze che portano la firma del made in Italy. Dalla ricchezza della vigna che diventa ‘prezioso liquido’ da sorseggiare e gustare, alla creatività e all’estro che plasma idee e materia. Forme artistiche che trovano piena sintonia e massima espressione di passione e inventiva.

In occasione delle serate in programma per il Fuorisalone nel nuovo Atelier del Design a Milano dal 18 al 23 aprile dalle 18 alle 21, Sartieri 1931 proporrà alcune delle sue etichette. Perlage ed eleganza con gli Spumanti Metodo Classico DOCG Première e Allure, rispettivamente Bianco e Rosato, entrambi prodotti con uve di pinot nero in purezza. Per gli amanti dei vini fermi anche il Rosso Madagascar (cabernet sauvignon in purezza), un’etichetta dalla trama complessa, intenso e persistente.

Valerio Saviotti, titolare con la mamma Enrica della cantina, ha dichiarato il suo entusiasmo nell’aderire a iniziative di questo genere: “Diversificare il nostro approccio per farci conoscere è fondamentale e farlo intervenendo a iniziative di livello è una strada da percorrere. Da decenni la mia famiglia coltiva uve e produce vini e il nostro essere Artisti della Terra è un’espressione di ingegno che si rispecchia perfettamente nei valori del design e della creatività in generale. Noi stessi ci definiamo Atelier del Vino perché… ogni bottiglia rappresenta una realizzazione a sé, un pezzo unico ed esclusivo proprio come le eccellenze del maestro Castrignano”.

www.sartieriwines.it

Claudio Zeni

Claudio Zeni, laureato in Letterature e Lingue straniere è nel mondo del giornalismo dall’età di 18 anni. Appassionato di sport, enogastronomia e turismo collabora con media locali, nazionali ed internazionali di settore. Tra i principali riconoscimenti giornalistici assegnatigli si ricorda il premio nazionale Gennaro Paone consegnatogli a Roma dal direttore generale dell’Enit, il I.o premio giornalistico nazionale ‘Strada del Vino del Recioto e di Gambellara’, il I.o premio ‘Primavera del prosecco’, 'Amici della Chianina', 'Premio Tarlati', 'Scandiano', 'Sant'Angelo in Vado, 'Apicio', 'La bisaccia del tartufaio', 'Burson'. Per quattro anni ha seguito l’Hong Kong Food Festival e per due ha coordinato la manifestazione nazionale Top of Golf finalizzata alla proclamazione del miglior ristorante della ‘Wine Tour Cup’ dell'Associazione 'Città del Vino'. Coordinatore della giuria e dei cuochi del concorso culinario ‘Tartufo d’oro’ di Gubbio’. Unitamente al Presidente dei Cuochi di Arezzo organizza il concorso 'Penne bruciate', giornalisti ai fornelli dove a vincere è il 'piatto peggiore'. Autore con Leone Cungi del libro ‘Sport e società a Monte San Savino (Un secolo di storia sportiva e tradizioni sul borgo toscano).

Acconsento al Trattamento dei miei dati Personali nel rispetto del reg. 2016/679/UE e dichiaro di avere letto l'informativa sulla Privacy
Accetto di ricevere informazioni in merito a promozioni, news ed eventi relativi a questo sito in conformità al nuovo reg. 2016/679/UE sulla Privacy.