SANDRO BOTTEGA MEDAGLIA D’ORO AL MERITO DEL LAVORO
Il 1° settembre Sandro Bottega ha ricevuto dall’Anioc (Associazione Nazionale Insigniti Onorificenze Cavalleresche) la medaglia d’oro al merito del lavoro.
La cerimonia di consegna si è tenuta a Vicenza e ha visto la presenza del Prefetto di Vicenza, del Sindaco di Vicenza, del Sindaco di Arcugnano e del Senatore Antonio De Poli, Presidente dell’Anioc.
L’Anioc è stata fondata nel 1949 dal conte Feliciano Monzani e riunisce i cittadini che si sono distinti nei propri territori nel lavoro, nell’impegno sociale e nella vita di tutti i giorni.
La medaglia ha il significato straordinario di essere esempio civico per la Nazione.
Claudio Zeni
Claudio Zeni, laureato in Letterature e Lingue straniere è nel mondo del giornalismo dall’età di 18 anni. Appassionato di sport, enogastronomia e turismo collabora con media locali, nazionali ed internazionali di settore. Tra i principali riconoscimenti giornalistici assegnatigli si ricorda il premio nazionale Gennaro Paone consegnatogli a Roma dal direttore generale dell’Enit, il I.o premio giornalistico nazionale ‘Strada del Vino del Recioto e di Gambellara’, il I.o premio ‘Primavera del prosecco’, 'Amici della Chianina', 'Premio Tarlati', 'Scandiano', 'Sant'Angelo in Vado, 'Apicio', 'La bisaccia del tartufaio', 'Burson'. Per quattro anni ha seguito l’Hong Kong Food Festival e per due ha coordinato la manifestazione nazionale Top of Golf finalizzata alla proclamazione del miglior ristorante della ‘Wine Tour Cup’ dell'Associazione 'Città del Vino'. Coordinatore della giuria e dei cuochi del concorso culinario ‘Tartufo d’oro’ di Gubbio’. Unitamente al Presidente dei Cuochi di Arezzo organizza il concorso 'Penne bruciate', giornalisti ai fornelli dove a vincere è il 'piatto peggiore'. Autore con Leone Cungi del libro ‘Sport e società a Monte San Savino (Un secolo di storia sportiva e tradizioni sul borgo toscano).