SAN VALENTINO TUTTO DA GUSTARE A RELAIS TODINI

Situato sulla sommità di un colle a pochi chilometri da Todi e circondato dai vigneti della tenuta, il Relais Todini è la location ideale dove trascorrere la notte più romantica dell’anno. Per rilassarsi in coppia la sera del 14 febbraio, la proposta per gli innamorati si compone di una cena elegante al ristorante panoramico L’Altro Relais e l’accesso alla spa Skin&Co. Il viaggio nel benessere, con il bagno turco, la cromoterapia e la degustazione di ricercati infusi nell’area relax, si concluderà con i bagni agli estratti di vino e tartufo, dove le coppie, immerse nella tinozza di legno, potranno gustare un calice di vino della Cantina Todini e vivere un’esperienza unica.
Originariamente voluto da Franco Todini per accogliere i propri ospiti, la struttura fu il primo relais esclusivo inaugurato in Umbria nel 1997 e il suo ruolo nella valorizzazione di Todi consentì di fare conoscere a un pubblico internazionale le bellezze di questo angolo di Italia da scoprire. Le otto camere e le quattro suites, lussuosamente arredate e diverse le une dalle altre per rendere il soggiorno unico, riescono a trasmettere calore e raffinatezza grazie agli arredi ricercati, come arazzi e mobili d’epoca, uniti al calore delle travi a vista, che fanno da cornice ai bellissimi panorami visibili da tutte le finestre. Il centro benessere, curato da esperti e professionisti, offre esclusivi trattamenti al tartufo, bagni di vino e una maxi Jacuzzi da cui si può ammirare il belvedere su Todi. Sotto la guida dello chef Alessandro Piras, la cucina del ristorante panoramico L’Altro Relais unisce la tradizione del territorio, con l’utilizzo di prodotti a km zero, alle conoscenze provenienti da altre esperienze di Piras. Tra queste, la cucina Ayurvedica e olistica, dalla quale distilla l’utilizzo dei colori e degli abbinamenti diversi a ogni stagione.
relais@relaistodini.com www.relaistodini.com

 

Claudio Zeni

Claudio Zeni, laureato in Letterature e Lingue straniere è nel mondo del giornalismo dall’età di 18 anni. Appassionato di sport, enogastronomia e turismo collabora con media locali, nazionali ed internazionali di settore. Tra i principali riconoscimenti giornalistici assegnatigli si ricorda il premio nazionale Gennaro Paone consegnatogli a Roma dal direttore generale dell’Enit, il I.o premio giornalistico nazionale ‘Strada del Vino del Recioto e di Gambellara’, il I.o premio ‘Primavera del prosecco’, 'Amici della Chianina', 'Premio Tarlati', 'Scandiano', 'Sant'Angelo in Vado, 'Apicio', 'La bisaccia del tartufaio', 'Burson'. Per quattro anni ha seguito l’Hong Kong Food Festival e per due ha coordinato la manifestazione nazionale Top of Golf finalizzata alla proclamazione del miglior ristorante della ‘Wine Tour Cup’ dell'Associazione 'Città del Vino'. Coordinatore della giuria e dei cuochi del concorso culinario ‘Tartufo d’oro’ di Gubbio’. Unitamente al Presidente dei Cuochi di Arezzo organizza il concorso 'Penne bruciate', giornalisti ai fornelli dove a vincere è il 'piatto peggiore'. Autore con Leone Cungi del libro ‘Sport e società a Monte San Savino (Un secolo di storia sportiva e tradizioni sul borgo toscano).

Acconsento al Trattamento dei miei dati Personali nel rispetto del reg. 2016/679/UE e dichiaro di avere letto l'informativa sulla Privacy
Accetto di ricevere informazioni in merito a promozioni, news ed eventi relativi a questo sito in conformità al nuovo reg. 2016/679/UE sulla Privacy.