SABATINI GIN:PER IL NATALE UNA DRINK LIST DEDICATA ALLA LIMITED EDITION VENEZUELA
Un avvolgente mix fra botaniche e il celebre cacao sudamericano
Sabatini Gin è pronta ad animare le giornate di festa con la perfetta atmosfera natalizia grazie ad una drink list dedicata alla nuova limited edition Sabatini Gin Venezuela. Questa speciale edizione ispirata al celebre cacao del Sud America, dai toni caldi e avvolgenti, trasporta sin dal primo sorso in un lungo viaggio di esplorazione, dalle colline aretine alle riserve naturali venezuelane patria del cacao, che in questo prodotto si fa ingrediente principe.
Per questo Sabatini Gin crea una cocktail list ideale per il Natale, con ingredienti classici ed evocativi sin dal primo sorso, dedicata proprio alla limited edition Venezuela.
Partendo dal Feliz Navidad, un cocktail con aromi classici del Natale come uvetta e cannella per una coccola dolce da godersi da soli o in compagnia, perfetto per qualsiasi momento della giornata. Per regalarsi un dopocena indimenticabile, il drink Alejandro rappresenta la rivisitazione ideale dell’iconico cocktail Alexander: con liquore alla castagna e al cioccolato bianco, panna vegetale e top di polvere di cacao, è il pairing perfetto per un dolce natalizio. Come chiusura di ogni cena che si rispetti, non può mancare il caffè: l’Espresso Bliss rivisita l’Espresso Martini con liquore al cioccolato bianco e immancabile caffè, che riescono a valorizzare ancor di più la componente di cacao di Sabatini Venezuela.
L’occasione perfetta per brindare, immergendosi totalmente nelle atmosfere calde e avvolgenti, e lasciarsi andare ad un puro momento di relax, in compagnia di cari ed amici, non può che essere il periodo natalizio, che diventa ancora più speciale grazie agli aromi e ai sapori di questa limited edition che ricorda il cioccolato fondente.
In un’unione perfetta di sapori, aromi e storia, Sabatini Gin Venezuela celebra la ricerca di innovazione e la volontà di creare nuovi orizzonti degustativi, con uno degli ingredienti più antichi ed eleganti al mondo: il cacao venezuelano. Creato grazie alla preziosa collaborazione con il Master Distiller Charles Maxwell, questa limited edition conferisce un gusto unico grazie all’infusione dei gusci delle fave di cacao in alambicco, recuperando e nobilitando un materiale di scarto come i gusci appunto per farli nota distintiva di un distillato dal sapore intenso e morbido, in cui il nuovo ingrediente riesce ad amalgamarsi alla perfezione alla ricetta originale Sabatini Gin. I sentori di cacao si uniscono alla freschezza floreale delle botaniche, creando un gin equilibrato che ricorda il cioccolato fondente, dal gusto dolce e bilanciato. Il finale risulta così morbido ma persistente, dove tutte le botaniche contribuiscono a rendere il gusto del cacao ancor più unico e sofisticato.
Sabino Cirulli
0 Commenti
Lascia un commento
Rispondi al commento
Invio commento