ROMICS 2023 PER CELEBRARE IL MONDO DEL FUMETTO DELL'ANIMAZIONE E DEI GAMES

L'attesissimo evento culturale, Romics, sta per fare il suo trionfante ritorno a Roma dal 5 all'8 ottobre presso la Fiera di Roma. La 31ª edizione del festival, che celebra la creatività e l'arte dei fumetti, dell'animazione e dei giochi, promette di offrire un'esperienza indimenticabile per gli appassionati e i curiosi di tutte le età.  Il Grand Hotel Palatino, in posizione strategica a due passi dalla metro per raggiungere facilmente la fiera e nel cuore della capitale, assicura soggiorni perfetti, per esperienze uniche capaci di unire comfort e qualità alla più assoluta tranquillità.

L'edizione di quest'anno del Romics è pronta a stupire i visitatori con una selezione di ospiti eclettica e di prim'ordine, eventi coinvolgenti e iniziative interattive. Dai maestri dei fumetti agli animatori talentuosi, dagli esperti di giochi agli artisti emergenti, Romics è un luogo di incontro per le menti creative dietro alcune delle opere più amate.

Durante i quattro giorni di kermesse, i partecipanti avranno l'opportunità di immergersi in una serie di attività coinvolgenti. Incontri con gli autori, sessioni di autografi, workshop interattivi, presentazioni di giochi, proiezioni di film e molto altro riempiranno il programma. Romics sarà un luogo in cui gli appassionati potranno connettersi con altre persone che condividono le loro stesse passioni e scoprire nuove opere e talenti emergenti.  Il fumetto protagonista dell’Officina del Fumetto, l’appuntamento per gli addetti ai lavori e per il pubblico per fare il punto sullo stato del fumetto italiano e internazionale, i grandi successi del cinema e della serialità presentati nel Pala Movie che dà corpo, voce e anima ai grandi colossal cinematografici ispirati a fumetti e romanzi, all’animazione e ai videogames.
Il Festival è caratterizzato da un programma culturale di livello internazionale, con prestigiosi ospiti, mostre, anteprime, eventi speciali, incontri con i responsabili dei più rilevanti festival internazionali, buyer e operatori del settore. A Romics si possono trovare stand delle case editrici, fumetterie, collezionisti, merchandising, videogames, giochi di ruolo e molto molto altro. Conferenze, tavole rotonde, incontri sul tema e con gli autori: sul fumetto, l’animazione, il rapporto con i nuovi media, il gioco, il videogioco, le interazioni con la fantascienza e il fantasy; inoltre Romics offre l’opportunità di seguire lezioni sul fumetto e l’animazione, aperte a tutti.

Grand Hotel Palatino - È un albergo 4 stelle, situato nel quartiere Monti, a ridosso dell’ampia zona archeologica che include Colosseo, Fori imperiali, Palatino, Circo Massimo, Celio e Terme di Caracalla.
Dispone di diverse tipologie di camere che includono camere con vista sul Quirinale o sul Vittori-ano, Junior Suite con terrazza privata nel Top Floor da dove godere di una splendida vista della città.
Il Grand Hotel Palatino è completo di Centro Congressi, il Globo, con 5 sale, di cui una plenaria di 295 mq, ideale per esposizioni, show room e meeting.


L’Hotel offre anche una palestra con attrezzi Technogym e personal trainer, un bar e dispone di tre ampie e luminose sale ristorante, Le Erbe, Il Giardino e Le Spighe, dove al mattino viene servita la colazione internazionale a buffet sia dolce che salata, alimenti biologici ed una selezione di prodotti per coloro che seguono diete specifiche legate a intolleranze alimentari e per chi ama mangiare sano.
Il Ristorante Le Spighe è aperto a cena, anche ai visitatori esterni, e serve una cucina di mare e di terra per riscoprire i migliori piatti della tradizione romana e nazionale. Tutte le proposte sono preparate dallo Chef Giuseppe Mulargia e presentate nel menù à la carte e nei menù degustazione.
L’albergo è pet friendly ed è comodamente raggiungibile in auto, con diversi garage convenzionati a pagamento nelle vicinanze.


www.fhotels55.com

 

Claudio Zeni

Claudio Zeni, laureato in Letterature e Lingue straniere è nel mondo del giornalismo dall’età di 18 anni. Appassionato di sport, enogastronomia e turismo collabora con media locali, nazionali ed internazionali di settore. Tra i principali riconoscimenti giornalistici assegnatigli si ricorda il premio nazionale Gennaro Paone consegnatogli a Roma dal direttore generale dell’Enit, il I.o premio giornalistico nazionale ‘Strada del Vino del Recioto e di Gambellara’, il I.o premio ‘Primavera del prosecco’, 'Amici della Chianina', 'Premio Tarlati', 'Scandiano', 'Sant'Angelo in Vado, 'Apicio', 'La bisaccia del tartufaio', 'Burson'. Per quattro anni ha seguito l’Hong Kong Food Festival e per due ha coordinato la manifestazione nazionale Top of Golf finalizzata alla proclamazione del miglior ristorante della ‘Wine Tour Cup’ dell'Associazione 'Città del Vino'. Coordinatore della giuria e dei cuochi del concorso culinario ‘Tartufo d’oro’ di Gubbio’. Unitamente al Presidente dei Cuochi di Arezzo organizza il concorso 'Penne bruciate', giornalisti ai fornelli dove a vincere è il 'piatto peggiore'. Autore con Leone Cungi del libro ‘Sport e società a Monte San Savino (Un secolo di storia sportiva e tradizioni sul borgo toscano).

Acconsento al Trattamento dei miei dati Personali nel rispetto del reg. 2016/679/UE e dichiaro di avere letto l'informativa sulla Privacy
Accetto di ricevere informazioni in merito a promozioni, news ed eventi relativi a questo sito in conformità al nuovo reg. 2016/679/UE sulla Privacy.