ROMANTIK HOTEL TURM 7 TRATTAMENTI PER 7 GIORNI

Design e bellezza. Sono le parole d’ordine dell’inverno 2023 del Romantik Hotel Turm***** di Fiè allo Sciliar, nell’Alpe di Siusi. Charme, comfort e originalità nelle suite, tutte splendide e ognuna diversa. Benessere e relax nella Spa che mette a disposizione un’ampia scelta di trattamenti tutti da provare. Un’esperienza unica perché personalizzata, da confezionare su misura a seconda di esigenze e gusti.

La proposta del Romantik Hotel Turm per l’inverno è all’insegna del wellness e del rilassamento profondo, grazie a trattamenti scelti su misura a seconda delle proprie esigenze e preferenze. Va in questa direzione il pacchetto “Relax e benessere totale”, valido per tutta la stagione invernale, che permette di creare la propria vacanza. L’offerta comprende: 7 pernottamenti in camera doppia, trattamento di mezza pensione con menu Romantik o 1001 calorie, aperitivo di benvenuto nella cantina scavata nella roccia, romantica cena finale con menu degustazione a 5 portate e vini in abbinamento ai piatti. Ma soprattutto compreso nel pacchetto: 7 trattamenti benessere a scelta tra tutti quelli a disposizione. Il tutto a partire da 1765 euro a persona.

Il menu della Spa offre un’ampia scelta di rituali: bagni, impacchi, peeling, massaggi, da vivere da soli o in coppia, a base di prodotti del territorio o realizzati da marchi prestigiosi.
Il primo giorno di vacanza, per dare inizio al percorso di benessere, scelgo il trattamento viso Age Summum. Si tratta di un programma anti-età Guinot con vitamina C ed E, 56 principi attivi e acido ialuronico. Il massaggio a digito-pressione rilassa i muscoli del viso e del collo. L’effetto è visibile già dopo il primo trattamento (55 min).

Oggi mi dedico al corpo: parola d’ordine eliminare le cellule morte. Scelgo il Peeling al miele e sale con vinaccioli composto appunto da un mix di vinaccioli, miele biologico dell’Alpe e sale. Il calore della pietra ha un effetto rilassante, mentre il peeling rigenera la pelle (45 min).

Faccio seguire al trattamento di ieri un Linfodrenaggio cosmetico. Con delicatezza questa tecnica permette di condizionare in maniera diretta il sistema linfatico di tutto il corpo. Da un lato si rinforza il sistema immunitario, dall’altro si ottiene un’azione drenante e detox (50 min).
Siamo a metà della vacanza, oggi arriva il mio trattamento preferito: un caldo e rilassante Bagno di Cleopatra.Molto nutriente per la pelle grazie al mix di latte, miele e olio d’oliva. Una vera coccola (25 min).

In questi giorni in montagna si è più attivi, le lunghe passeggiate mettono alla prova piedi e gambe. Dalla Spa mi consigliano un Dynamic Feet & Legs Massage, un massaggio profondo alle gambe che aiuta a rilassare i tessuti, a riattivare la circolazione e a rivitalizzare anche i piedi. Inoltre mi assicurano avere un effetto profondamente rilassante anche per la mente (50 min).

C’è una parte del corpo che abbiamo trascurato: gli occhi, importanti rivelatori d’età. La soluzione è semplice, il Trattamento occhi Eye Logic è specifico per la bellezza dello sguardo. Sviluppato proprio per queste zone più fragili, il trattamento agisce su occhiaie e borse, su palpebre inferiori e superiori, sulle rughe orbicolari e sulla ruga del leone (45 min).

Non posso concludere questo percorso di benessere senza dedicarmi un trattamento altoatesino per eccellenza. Tra tutti scelgo il Melum – massaggio con fagottini caldi. I fagottini caldi realizzati con mele locali stimolano il corpo e l’energia, rinvigoriscono i tessuti e la muscolatura. La mela con i suoi oligoelementi importanti e le vitamine è un'arma efficace contro l’invecchiamento della pelle e un ottimo protettore del sistema cardiovascolare. L’olio di pino cirmolo e la miscela segreta di spezie danno un tocco in più al massaggio che, grazie ai fagottini, riesce a far fluire il calore attraverso il corpo per un'esperienza meravigliosa (50 min).


www.hotelturm.it - www.grottner.it   

 

Claudio Zeni

Claudio Zeni, laureato in Letterature e Lingue straniere è nel mondo del giornalismo dall’età di 18 anni. Appassionato di sport, enogastronomia e turismo collabora con media locali, nazionali ed internazionali di settore. Tra i principali riconoscimenti giornalistici assegnatigli si ricorda il premio nazionale Gennaro Paone consegnatogli a Roma dal direttore generale dell’Enit, il I.o premio giornalistico nazionale ‘Strada del Vino del Recioto e di Gambellara’, il I.o premio ‘Primavera del prosecco’, 'Amici della Chianina', 'Premio Tarlati', 'Scandiano', 'Sant'Angelo in Vado, 'Apicio', 'La bisaccia del tartufaio', 'Burson'. Per quattro anni ha seguito l’Hong Kong Food Festival e per due ha coordinato la manifestazione nazionale Top of Golf finalizzata alla proclamazione del miglior ristorante della ‘Wine Tour Cup’ dell'Associazione 'Città del Vino'. Coordinatore della giuria e dei cuochi del concorso culinario ‘Tartufo d’oro’ di Gubbio’. Unitamente al Presidente dei Cuochi di Arezzo organizza il concorso 'Penne bruciate', giornalisti ai fornelli dove a vincere è il 'piatto peggiore'. Autore con Leone Cungi del libro ‘Sport e società a Monte San Savino (Un secolo di storia sportiva e tradizioni sul borgo toscano).

Acconsento al Trattamento dei miei dati Personali nel rispetto del reg. 2016/679/UE e dichiaro di avere letto l'informativa sulla Privacy
Accetto di ricevere informazioni in merito a promozioni, news ed eventi relativi a questo sito in conformità al nuovo reg. 2016/679/UE sulla Privacy.