ROMA SFOGGIA IL SUO LATO GLAM IN TEMPO DI SALDI

Roma è famosa in tutto il mondo per la sua storia, per la sua arte, tradizione e cultura, è amata dai visitatori di tutto il globo per i suoi monumenti incredibili e per i suoi scorci mozzafiato. È una città capace di ammaliare davvero tutti, dopo le festività sarà anche protagonista dello shopping sfrenato grazie ai saldi invernali: perdersi tra le strade della città a fare compere tra negozi di alta moda, boutique storiche, botteghe di artigiani è un’esperienza unica e sensazionale. A due passi dalle vie dello shopping sorge il Grand Hotel Palatino, eletto nella top 10 degli hotel a Roma di Condè Nast Traveler Reader’s Choice Awards 2023, che promette soggiorni da sogno ai propri ospiti.

Il 5 gennaio prenderanno il via i tanto attesi saldi invernali, il periodo più desiderato per gli amanti dello shopping che potranno divertirsi a fare acquisti a prezzi vantaggiosi. Un oggetto costoso, un capo esuberante, una borsa particolare o un accessorio “folle”, le promozioni d’inverno rappresentano l’occasione perfetta per concedersi un bel “regalone”. Roma è una città unica e dalle mille sfumature, tra i monumenti più belli del mondo come il Pantheon, Castel Sant’Angelo, Piazza Navona vivono le lussuose vetrine dei brand più celebri come Valentino, Gucci, Chanel, Yves Saint Laurent, Dolce e Gabbana, Louis Vuitton e tanti altri.

Organizzare una vacanza a Roma durante il periodo dei saldi consente di assaporare la bellezza della Capitale sotto più punti di vista: passeggiare in cerca dell’occasione giusta ammirando strade, piazze e monumenti tra i più belli del mondo. Dopo una giornata di shopping sfrenato non c’è cosa migliore che rilassarsi in hotel, soprattutto se l’albergo scelto per il soggiorno è il Grand Hotel Palatino, un edificio situato nel rione Monti a ridosso dell’ampia zona archeologica che include Colosseo, Fori imperiali, Palatino, Circo Massimo, Celio e Terme di Caracalla e a pochi passi dalle vie dello shopping. Oltre alla posizione strategica, tra l’altro, questo hotel offre la possibilità di dormire in camere con vista sul Quirinale e sul Vittoriano o in Junior Suite con splendida terrazza privata.

L’Hotel offre anche una palestra con attrezzi Technogym e personal trainer, un bar e dispone di tre ampie e luminose sale ristorante, Le Erbe, Il Giardino e Le Spighe, dove al mattino viene servita la colazione internazionale a buffet sia dolce che salata, alimenti biologici ed una selezione di prodotti per coloro che seguono diete specifiche legate a intolleranze alimentari e per chi ama mangiare sano.

Il Ristorante Le Spighe è aperto a pranzo e a cena, anche ai visitatori esterni, e serve una cucina di mare e di terra per riscoprire i migliori piatti della tradizione romana e nazionale. Tutte le proposte sono preparate dal nostro Chef Giuseppe Mulargia e presentate nel menu à la carte e nei menu degustazione.  L’albergo è pet friendly ed è comodamente raggiungibile in auto, con diversi garage convenzionati a pagamento nelle vicinanze.

www.hotelpalatino.com

 

Claudio Zeni

Claudio Zeni, laureato in Letterature e Lingue straniere è nel mondo del giornalismo dall’età di 18 anni. Appassionato di sport, enogastronomia e turismo collabora con media locali, nazionali ed internazionali di settore. Tra i principali riconoscimenti giornalistici assegnatigli si ricorda il premio nazionale Gennaro Paone consegnatogli a Roma dal direttore generale dell’Enit, il I.o premio giornalistico nazionale ‘Strada del Vino del Recioto e di Gambellara’, il I.o premio ‘Primavera del prosecco’, 'Amici della Chianina', 'Premio Tarlati', 'Scandiano', 'Sant'Angelo in Vado, 'Apicio', 'La bisaccia del tartufaio', 'Burson'. Per quattro anni ha seguito l’Hong Kong Food Festival e per due ha coordinato la manifestazione nazionale Top of Golf finalizzata alla proclamazione del miglior ristorante della ‘Wine Tour Cup’ dell'Associazione 'Città del Vino'. Coordinatore della giuria e dei cuochi del concorso culinario ‘Tartufo d’oro’ di Gubbio’. Unitamente al Presidente dei Cuochi di Arezzo organizza il concorso 'Penne bruciate', giornalisti ai fornelli dove a vincere è il 'piatto peggiore'. Autore con Leone Cungi del libro ‘Sport e società a Monte San Savino (Un secolo di storia sportiva e tradizioni sul borgo toscano).

Acconsento al Trattamento dei miei dati Personali nel rispetto del reg. 2016/679/UE e dichiaro di avere letto l'informativa sulla Privacy
Accetto di ricevere informazioni in merito a promozioni, news ed eventi relativi a questo sito in conformità al nuovo reg. 2016/679/UE sulla Privacy.