RIVER BAR UN GIARDINO SULLE RIVE DEL TEVERE

A Roma, in via di Santa Passera, lungotevere Marconi, ha aperto un locale polifunzionale. Ristorante, cocktail bar, club e galleria d’arte: River Bar raccoglie tutte le sue anime in un giardino lussureggiante con affaccio sul Tevere.

Il rumore dell’acqua e la natura imponente fanno da cornice a un ambiente mutevole, in continuo divenire, ideale per bere, mangiare, ascoltare buona musica e scoprire artisti emergenti. In un curato spazio all’aperto, appena ristrutturato, nasce River Bar: ristorante, cocktail bar, club e art gallery. Aperto tutti i giorni, 7 su 7, dalle 19.00 fino a tarda sera, River Bar promette di essere il luogo di incontro ideale delle notti dell’estate romana.

La proposta gastronomica è curata da “il Nido - gusto e miscele” situato a Via Ostiense proprio vicino la Piramide, caratterizzata da ricette gustose, presentate con cura e realizzate con prodotti di qualità, frutto di una ricerca selezionata. Il menu di River Bar, fresco e stagionale, è pensato per affrontare le temperature più elevate. La carta, dalla quale ordinare per aperitivo, cena e dopocena, presenta piatti che sono un vero omaggio all’estate: gambero rosso in pasta kataify, crema di piselli e salsa di yogourt al basilico; cheesecake salata, pomodoro infornato, olive e basilico; caprese bruciata con mozzarella di bufala, pomodoro arrosto e pesto alla genovese; carpaccio di carne salada, puntarelle e prugne.

La socialità e il desiderio di condivisione sono gli elementi distintivi di River Bar: un luogo di incontro e aggregazione nel quale riunirsi sotto il cielo e lasciarsi trasportare dal cibo, dalla musica, dall’arte e dalla compagnia. L’intrattenimento musicale si fonde con il rumore del fiume poco distante, unendo gli ospiti in una danza dal sapore tribale e coinvolgente.  Il cocktail bar, con il suo bancone in legno affacciato sul verde, serve proposte classiche e presenta una speciale carta dei gin tutta da scoprire.


Per quanto riguarda l’intrattenimento River Bar è un luogo fluido, in continuo movimento, nel quale musica e arte si fondono assieme in un sodalizio di creatività ed energia.

La zona interna, che corrisponde alla Tevere Art Gallery, ospiterà diverse esposizioni di artisti della scena nazionale e internazionale. Per quanto riguarda il palinsesto musicale, invece, dietro la consolle di River Bar si alterneranno, per tutta l’estate, dj e artisti, in una programmazione serrata di clubbing e dj set.

 

 

Claudio Zeni

Claudio Zeni, laureato in Letterature e Lingue straniere è nel mondo del giornalismo dall’età di 18 anni. Appassionato di sport, enogastronomia e turismo collabora con media locali, nazionali ed internazionali di settore. Tra i principali riconoscimenti giornalistici assegnatigli si ricorda il premio nazionale Gennaro Paone consegnatogli a Roma dal direttore generale dell’Enit, il I.o premio giornalistico nazionale ‘Strada del Vino del Recioto e di Gambellara’, il I.o premio ‘Primavera del prosecco’, 'Amici della Chianina', 'Premio Tarlati', 'Scandiano', 'Sant'Angelo in Vado, 'Apicio', 'La bisaccia del tartufaio', 'Burson'. Per quattro anni ha seguito l’Hong Kong Food Festival e per due ha coordinato la manifestazione nazionale Top of Golf finalizzata alla proclamazione del miglior ristorante della ‘Wine Tour Cup’ dell'Associazione 'Città del Vino'. Coordinatore della giuria e dei cuochi del concorso culinario ‘Tartufo d’oro’ di Gubbio’. Unitamente al Presidente dei Cuochi di Arezzo organizza il concorso 'Penne bruciate', giornalisti ai fornelli dove a vincere è il 'piatto peggiore'. Autore con Leone Cungi del libro ‘Sport e società a Monte San Savino (Un secolo di storia sportiva e tradizioni sul borgo toscano).

Acconsento al Trattamento dei miei dati Personali nel rispetto del reg. 2016/679/UE e dichiaro di avere letto l'informativa sulla Privacy
Accetto di ricevere informazioni in merito a promozioni, news ed eventi relativi a questo sito in conformità al nuovo reg. 2016/679/UE sulla Privacy.