RIVA DEL SOLE RESORT & SPA APRE LA STAGIONE ALL’INSEGNA DI TANTE NOVITÀ

Riva del Sole Resort&SPA a Castiglione della Pescaia (Gr), la cui apertura stagione è fissata per il 16 aprile, rappresenta un’icona della costa tirrenica toscana: la sua lunga storia e il suo stile architettonico sono inconfondibili e rinomati.

Sin dall’entrata del Resort, come un grande dipinto, si ammira il bellissimo mare, i grandi spazi verdi, i lunghi viali e i due complessi immersi nell’ampia pineta di 27 ettari: l’Hotel ed il Residence. Parte proprio da qui il desiderio di rigenerarsi e fare il pieno di energia in un luogo quasi magico circondato dalla natura mediterranea, dove ritrovare il proprio equilibrio in un’atmosfera unica, fatta di interminabili passeggiate sulla sabbia finissima, di benessere e di buona cucina.

Ogni anno la struttura apre le porte con novità importanti dal punto di vista del restyling di varie aree del Resort che, nel tempo, lo hanno reso sempre più moderno e all’avanguardia pur mantenendo uno stile sobrio ma “esclusivo”. Il tutto grazie all’opera minuziosa della designer Eva Khoury e alla sua grande esperienza internazionale nel mondo dell’hôtellerie.

La stagione prossima vede il rinnovo da parte della designer di 5 nuovissime “Ville Deluxe” di circa 88 mq. nell’area Residence, completamente rimesse a nuovo con relativi servizi. Gli arredi sono stati ideati e fatti realizzare appositamente da Eva Khoury, dominano colori chiari che richiamano la terra, il mare, e la sabbia, e un incantevole terrazzino completa l’atmosfera.
 
Le nuove Ville hanno a disposizione, come tutto il restante Residence, la spiaggia privata di 600mt, il Centro Benessere con 3 piscine, di cui una semi-olimpica e una con acqua di mare, vasca idromassaggio, centro SPA per trattamenti estetici e massaggi, sauna, hammam, palestra ben fornita e centro nautico.  
Per l’Ospite che desidera l’”esclusività” vi è la tariffa “Premium” con innumerevoli servizi in più come: 2 ombrelloni in prima fila, 4 lettini per appartamento, teli mare per ciascun cliente, ingresso al centro Wellness, servizio bagagli al check-in e al check-out, pulizia tutti giorni (interni, camere, bagno e terrazza), inclusa zona cucina e stoviglie.

Tutti i 182 appartamenti sono immersi nella natura sotto ai pini marittimi tipici della Maremma Toscana. La ricetta del Residence di Riva del Sole Resort & SPA è perfetta in quanto unisce rustico, tradizionale, libero e personale.

Altra novità del 2022 riguarda la proposta gastronomica del “Ristorante LA PALMA” già rinomato per l’alto livello del servizio di sala: la cucina sarà guidata dal nuovo Executive Chef Dario Bettoni, originario di Romano di Lombardia (BG), diplomato presso l’Istituto Professionale Alberghiero di San Pellegrino Terme (BG). Ha avuto molte esperienze in Ristoranti di Hotel importanti come Is Arenas del Forte Village Resort, Milan Mariott Hotel nonché all’Altro Vissani di Todi.  Dopo un breve tempo trascorso a Parigi, rientrato in Italia alla guida della brigata di cucina di Masseria della Volpe, luxury eco-resort e, per ultimo il ruolo di Corporate Executive Chef, per la riorganizzazione delle cucine delle quattro strutture ricettive Capo Vaticano Resort Thalasso Spa, Baia del Sole Resort, Villa Paola e La Dolce Vita a Tropea.

La Palma accoglierà gli ospiti con una cucina di stile e con proposte mirate. Lo Chef gestirà le diverse aree ristorative della Struttura che avranno, dunque, un vero fine dining di ricerca e riscoperta delle materie prime nel rispetto del principio dell’eco-sostenibilità, vero fil rouge che contraddistingue da sempre tutto il Resort.

Nella prossima stagione verrà messa in risalto la parte “intrattenimento” con un nuovo palco modernissimo e un nuovo progetto di animazione.

Tantissime sono le proposte anche per gli amanti della natura, Riva Del Sole Resort & Spa è infatti un perfetto punto di partenza per chiunque voglia andare alla scoperta della Maremma Toscana, una tra le 40 destinazioni di viaggio top secondo The Guardian, l’autorevole quotidiano britannico.

www.rivadelsole.it

 

Claudio Zeni

Claudio Zeni, laureato in Letterature e Lingue straniere è nel mondo del giornalismo dall’età di 18 anni. Appassionato di sport, enogastronomia e turismo collabora con media locali, nazionali ed internazionali di settore. Tra i principali riconoscimenti giornalistici assegnatigli si ricorda il premio nazionale Gennaro Paone consegnatogli a Roma dal direttore generale dell’Enit, il I.o premio giornalistico nazionale ‘Strada del Vino del Recioto e di Gambellara’, il I.o premio ‘Primavera del prosecco’, 'Amici della Chianina', 'Premio Tarlati', 'Scandiano', 'Sant'Angelo in Vado, 'Apicio', 'La bisaccia del tartufaio', 'Burson'. Per quattro anni ha seguito l’Hong Kong Food Festival e per due ha coordinato la manifestazione nazionale Top of Golf finalizzata alla proclamazione del miglior ristorante della ‘Wine Tour Cup’ dell'Associazione 'Città del Vino'. Coordinatore della giuria e dei cuochi del concorso culinario ‘Tartufo d’oro’ di Gubbio’. Unitamente al Presidente dei Cuochi di Arezzo organizza il concorso 'Penne bruciate', giornalisti ai fornelli dove a vincere è il 'piatto peggiore'. Autore con Leone Cungi del libro ‘Sport e società a Monte San Savino (Un secolo di storia sportiva e tradizioni sul borgo toscano).

Acconsento al Trattamento dei miei dati Personali nel rispetto del reg. 2016/679/UE e dichiaro di avere letto l'informativa sulla Privacy
Accetto di ricevere informazioni in merito a promozioni, news ed eventi relativi a questo sito in conformità al nuovo reg. 2016/679/UE sulla Privacy.