RADISSON COLLECTION ESPANDE LA SUA PRESENZA IN ITALIA CON IL RADISSON COLLECTION HOTEL ROMA ANTICA

Radisson Collection rafforza la sua presenza in Italia con l'apertura del suo sesto hotel, l'attesissimo Radisson Collection Hotel, Roma Antica. Situato nel cuore del centro storico di Roma, l'hotel si trova in una posizione privilegiata vicino all'iconico Altare della Patria, al Pantheon, a Piazza Venezia, alle antiche rovine di Largo di Torre Argentina ed il colle del Campidoglio.

L'incantevole hotel è costruito intorno a Palazzo Lares Permarini, un palazzo meticolosamente restaurato, testimonianza del ricco patrimonio architettonico di Roma, che trasporta gli ospiti in un mondo di ineguagliabile bellezza e raffinatezza.  

Ognuna delle 84 camere dell'hotel è stata progettata per offrire spazi che raccontano l'eleganza attraverso materiali accuratamente selezionati. I bagni in marmo di Carrara, la carta da parati artistica di Fornasetti, i pavimenti in pregiato legno e il design moderno assicurano a tutte le camere un'aria di sobria eleganza in ogni dettaglio. Le camere Panoramic dell'hotel sono dotate di ampie terrazze con vista mozzafiato sulla città e di arredi eleganti studiati per enfatizzate semplicità e raffinatezza. Con una superficie di 80 mq, le camere Friends e Family Stay possono ospitare fino a sei adulti che desiderano godersi il loro soggiorno nella Città Eterna. Gli ospiti possono rilassarsi e rigenerarsi nel bagno turco e nel centro fitness dell'hotel o trovare un momento di elegante relax in mezzo al trambusto della città. Grazie alla sua politica di accoglienza per gli animali domestici, gli ospiti possono godere di una fuga ideale con i loro cani e gatti.   "Il nostro impegno nell'offrire esperienze di alta gamma si rafforza ulteriormente con l'aggiunta del Radisson Collection Hotel, Roma Antica, al nostro portfolio.

L'estetica accattivante dell'hotel e la sua posizione ideale lo rendono un esempio notevole della nostra visione di lusso contemporaneo – commenta Chema Basterrechea, Global President e Chief Operating Officer di Radisson Hotel Group, - con questa nuova aggiunta, siamo orgogliosi di avvicinarci al nostro obiettivo di raggiungere 30 hotel in Italia entro il 2027, a testimonianza del nostro costante impegno nei confronti dell'industria turistica italiana."  

Gli ospiti sono invitati a gustare l’interessante proposta culinaria del ristorante di Roma Antica, Modius, che celebra la tradizione romana con un focus speciale sui primi proponendo versioni accurate dei grandi classici.

Claudio Zeni

Claudio Zeni, laureato in Letterature e Lingue straniere è nel mondo del giornalismo dall’età di 18 anni. Appassionato di sport, enogastronomia e turismo collabora con media locali, nazionali ed internazionali di settore. Tra i principali riconoscimenti giornalistici assegnatigli si ricorda il premio nazionale Gennaro Paone consegnatogli a Roma dal direttore generale dell’Enit, il I.o premio giornalistico nazionale ‘Strada del Vino del Recioto e di Gambellara’, il I.o premio ‘Primavera del prosecco’, 'Amici della Chianina', 'Premio Tarlati', 'Scandiano', 'Sant'Angelo in Vado, 'Apicio', 'La bisaccia del tartufaio', 'Burson'. Per quattro anni ha seguito l’Hong Kong Food Festival e per due ha coordinato la manifestazione nazionale Top of Golf finalizzata alla proclamazione del miglior ristorante della ‘Wine Tour Cup’ dell'Associazione 'Città del Vino'. Coordinatore della giuria e dei cuochi del concorso culinario ‘Tartufo d’oro’ di Gubbio’. Unitamente al Presidente dei Cuochi di Arezzo organizza il concorso 'Penne bruciate', giornalisti ai fornelli dove a vincere è il 'piatto peggiore'. Autore con Leone Cungi del libro ‘Sport e società a Monte San Savino (Un secolo di storia sportiva e tradizioni sul borgo toscano).

Acconsento al Trattamento dei miei dati Personali nel rispetto del reg. 2016/679/UE e dichiaro di avere letto l'informativa sulla Privacy
Accetto di ricevere informazioni in merito a promozioni, news ed eventi relativi a questo sito in conformità al nuovo reg. 2016/679/UE sulla Privacy.