PASTICCERIA NUOVO MONDO RICONFERMA LE TRE TORTE DEL GAMBERO ROSSO 2024

Un talento di famiglia, quello di Paolo e Andrea Sacchetti, padre e figlio. Riconosciuto e premiato dal Gambero Rosso nella nuova Guida Pasticceri e Pasticcerie 2024. La loro realtà, la Pasticceria Nuovo Mondo di Prato, riconferma le Tre Torte, il massimo riconoscimento attribuito dalla nota Guida di settore, con un punteggio di 92.
 
La Pasticceria Nuovo Mondo, quindi, non soltanto rientra tra le 14 migliori pasticcerie di tutta Italia, ma è anche la prima in assoluto nella regione Toscana, ribadendo quindi il suo ruolo di “dolce” riferimento per golosi e food lovers in tutto il Centro Italia.
 
“È un onore per noi essere tra i più grandi nomi della pasticceria italiana. Questo rappresenta non certo un traguardo ma una conferma che stiamo facendo bene il nostro lavoro e che dobbiamo continuare a farlo in questo modo”, ha commentato Andrea Sacchetti.
 
Questa la descrizione che il Gambero Rosso dà della Pasticceria Nuovo Mondo nella nuova edizione della Guida Pasticceri e Pasticcerie: «"La pasticceria è una questione di famiglia" amano ripetere Paolo e Andrea Sacchetti, squadra vincente alla guida di questa boutique a due passi dal Duomo. Giustamente orgogliosi dell'alveolatura dei loro cornetti e croissant, ne sfornano per tutti i gusti: classici, integrali, al pistacchio, ai frutti di bosco. Impeccabili i dolci classici (biscotti di Prato, Foresta Nera, tiramisù e un'infinita varietà di mignon) e imperdibili le creazioni originali, da Ali Babà (babà con cuore di ananas e ganache al lime) a Nettare d'Estate - rivisitazione della Santarosa -, anello di sfogliatella sormontato da chips di semola e miele che racchiude una mousse di ricotta e un cuore di albicocca alla lavanda. Tra gli ottimi lievitati delle feste da provare il Pan Ballotto, con cubetti di marroni marinati nell'Alchermes, marron glacé e albicocche candite.».
 
Ad affiancarsi al riconoscimento delle Tre Torte, anche altri premi conferiti dal Gambero a completare il giudizio sull’offerta di Pasticceria Nuovo Mondo: Tre Tazzine per il bar e Due Chicchi per il caffè. Riconoscimenti che, insieme, fanno di Pasticceria Nuovo Mondo un vero e proprio punto di riferimento per chi cerca la qualità, una qualità garantita dalla sinergia che ogni giorno si rinnova tra Paolo e Andrea.
 
 
Nella foto: Paolo e Andrea Sacchetti Credits: aromi.group

 

Claudio Zeni

Claudio Zeni, laureato in Letterature e Lingue straniere è nel mondo del giornalismo dall’età di 18 anni. Appassionato di sport, enogastronomia e turismo collabora con media locali, nazionali ed internazionali di settore. Tra i principali riconoscimenti giornalistici assegnatigli si ricorda il premio nazionale Gennaro Paone consegnatogli a Roma dal direttore generale dell’Enit, il I.o premio giornalistico nazionale ‘Strada del Vino del Recioto e di Gambellara’, il I.o premio ‘Primavera del prosecco’, 'Amici della Chianina', 'Premio Tarlati', 'Scandiano', 'Sant'Angelo in Vado, 'Apicio', 'La bisaccia del tartufaio', 'Burson'. Per quattro anni ha seguito l’Hong Kong Food Festival e per due ha coordinato la manifestazione nazionale Top of Golf finalizzata alla proclamazione del miglior ristorante della ‘Wine Tour Cup’ dell'Associazione 'Città del Vino'. Coordinatore della giuria e dei cuochi del concorso culinario ‘Tartufo d’oro’ di Gubbio’. Unitamente al Presidente dei Cuochi di Arezzo organizza il concorso 'Penne bruciate', giornalisti ai fornelli dove a vincere è il 'piatto peggiore'. Autore con Leone Cungi del libro ‘Sport e società a Monte San Savino (Un secolo di storia sportiva e tradizioni sul borgo toscano).

Acconsento al Trattamento dei miei dati Personali nel rispetto del reg. 2016/679/UE e dichiaro di avere letto l'informativa sulla Privacy
Accetto di ricevere informazioni in merito a promozioni, news ed eventi relativi a questo sito in conformità al nuovo reg. 2016/679/UE sulla Privacy.