PASQUA DELL’ALEPH ROME HOTEL CURIO COLLECTION BY HILTON

L’Aleph Rome Hotel, Curio Collection by Hilton, splendido hotel nel centro di Roma, è pronto ad accogliere l’arrivo della Primavera celebrando la magia della Pasqua.  Mentre i fiori sbocciano e l’aria si riempie della promessa di nuovi inizi, in ogni angolo dell’albergo si potranno vivere momenti di rinnovamento e squisita gastronomia: ricordi indimenticabili che si generano abbracciando la bellezza della primavera e la gioia della Pasqua.    

Domenica 31 Marzo si potrà festeggiare in allegria con lo speciale Brunch di Pasqua, una vera e propria esplosione di gusto con le pietanze tradizionali pasquali romane e napoletane, declinate dall’Executive Chef Carmine Buonanno in chiave moderna con il suo inconfondibile tocco creativo.

Un buffet che vedrà protagonisti i piatti della tradizione: dall’abbacchio alla vignarola ai carciofi alla romana, dalle lasagne ai timballi e per finire i dolci pasquali, tra cui l’immancabile pastiera, la colomba e tante uova di Pasqua.  

Per i più piccini, dalle 13:00 alle 16:00, ci sarà una caccia alle uova di Pasqua eccezionale, dove ogni angolo nasconde un tesoro in attesa di essere scoperto.  

Per la cena, sia nel giorno di Pasqua che nel lunedì di Pasquetta l’appuntamento è con Le Petit Chef & Family, la formula che propone una vera e propria esperienza culinaria e di intrattenimento, che, grazie alla tecnica del videomapping, farà divertire l’ospite con un nuovissimo spettacolo audiovisivo e immersivo proiettato direttamente sul proprio tavolo. Il menu, che segna lo scandire delle stagioni, inizia con il  primaverile Gamberi con pasta kataifi, coulis di piselli profumato al limone, salsa yogurt, erbette e caviale, per proseguire con l’estivo Farfalle ripiene di burrata, pomodori confit, king crab, erba cipollina, mais bruciato e bottarga, e continuare con l’autunno e l’inverno con la Costata di manzo dry aged su purea di zucca, verdure baby arrostite e sugo di carne e il Brownie al cioccolato con gelato alla vaniglia, salsa al caramello e marshmallow. Per finire, un trionfo di Dolci Pasquali.  

Il lunedì di Pasqua è per tradizione dedicato alla scampagnata, che all’Aleph Rome Hotel è un elegante pic nic da godere all’aria aperta in uno dei parchi che rendono Roma la città più verde d’Europa. Gustosissime pietanze - tra cui il casatiello, la selezione di salumi, la torta al formaggio, e poi ancora la pastiera e la torta di  ricotta e visciole- per vivere una Pasquetta in famiglia e con gli amici all’insegna della natura.

Immancabile sarà un appuntamento di bellezza in chiave vegan e green a Le Caveau by Narducci Hair & Spa. Gli ospiti avranno la possibilità di godere di un trattamento viso Insìum, un’innovativa linea di skincare Vegan, Clean e Cruelty Free totalmente Made in Italy che, grazie al mix di ingredienti biotecnici e di purissimi principi attivi naturali, favorisce il rinnovamento cellulare donando una pelle illuminata, idratata e rivitalizzata.

Ideale per l’arrivo della Primavera è Il trattamento anti-age Insium by Narducci, che prevede una detersione intensa, uno scrub esfoliante, una lozione illuminante e molto altro per donare alla pelle un effetto senza tempo. All’interno della spa sarà possibile, inoltre, godere di un momento di benessere totale grazie ad un percorso che comprende hammam, sauna finlandese, jacuzzi e docce emozionali.    

Una Pasqua speciale, un fiorire di iniziative speciali all’insegna del benessere, del gusto e della natura, con attività adatte a soddisfare famiglie, coppie e amici in uno splendido contesto nel cuore di Roma.

www.alephrome.com

Claudio Zeni

Claudio Zeni, laureato in Letterature e Lingue straniere è nel mondo del giornalismo dall’età di 18 anni. Appassionato di sport, enogastronomia e turismo collabora con media locali, nazionali ed internazionali di settore. Tra i principali riconoscimenti giornalistici assegnatigli si ricorda il premio nazionale Gennaro Paone consegnatogli a Roma dal direttore generale dell’Enit, il I.o premio giornalistico nazionale ‘Strada del Vino del Recioto e di Gambellara’, il I.o premio ‘Primavera del prosecco’, 'Amici della Chianina', 'Premio Tarlati', 'Scandiano', 'Sant'Angelo in Vado, 'Apicio', 'La bisaccia del tartufaio', 'Burson'. Per quattro anni ha seguito l’Hong Kong Food Festival e per due ha coordinato la manifestazione nazionale Top of Golf finalizzata alla proclamazione del miglior ristorante della ‘Wine Tour Cup’ dell'Associazione 'Città del Vino'. Coordinatore della giuria e dei cuochi del concorso culinario ‘Tartufo d’oro’ di Gubbio’. Unitamente al Presidente dei Cuochi di Arezzo organizza il concorso 'Penne bruciate', giornalisti ai fornelli dove a vincere è il 'piatto peggiore'. Autore con Leone Cungi del libro ‘Sport e società a Monte San Savino (Un secolo di storia sportiva e tradizioni sul borgo toscano).

Acconsento al Trattamento dei miei dati Personali nel rispetto del reg. 2016/679/UE e dichiaro di avere letto l'informativa sulla Privacy
Accetto di ricevere informazioni in merito a promozioni, news ed eventi relativi a questo sito in conformità al nuovo reg. 2016/679/UE sulla Privacy.