PARIGI E I SUOI MUSEI CON LE VISITE VIRTUALI

Il Museo del Louvre, il Sacro Cuore, la Sainte-Chapelle e il Grand Palais a portata di… schermo! Alcuni dei più bei luoghi di Parigi si possono scoprire ancor prima di partire.

1. La Basilica del Sacro Cuore di Montmartre - Vero emblema della Butte Montmartre, la famosa Basilica del Sacro Cuore è riconoscibile nelle immagini di Parigi grazie allo splendore delle sue cupole bianche, ancora più lucenti nelle visite virtuali! Dall'interno all'esterno, e anche in quota, la scoperta è completa e accompagnata da un'atmosfera sonora.
http://www.sacre-coeur-montmartre.com/francais/histoire-et-visite/article/visite-virtuelle-panoramique-de-la

2. Le Palais Garnier - L’Opéra di Parigi - È senza dubbio uno degli edifici più sontuosi di Parigi e può essere visitato grazie a 4 tour virtuali di qualità. Si passeggia tra spazi non sempre aperti al pubblico, dove visitatori sono guidati ad esplorare il teatro dell'Opéra, la sua biblioteca ma anche il suo tetto che offre una vista panoramica della città e, infine, il suo misterioso lago sotterraneo!
https://artsandculture.google.com/partner/op%C3%A9ra-national-de-paris?hl=en

3. Il Museo del Louvre - Il più famoso dei musei parigini è accessibile direttamente dal tuo schermo! Dalla collezione sull'antico Egitto alla Galerie d'Appolon, una parte delle opere custodite dal Louvre può essere esplorata da remoto durante grazie a 3 tour didattici virtuali per scoprire una piccola parte dei suoi tesori.
https://www.louvre.fr/en/visites-en-ligne

4. Le Grand Palais - Ospita fiere, mostre, fiere, eventi sportivi e persino una pista di pattinaggio a Natale, il Grand Palais è un must nella vita parigina! Incoronato da un gigantesco tetto di vetro, unico nel suo genere. Di solito affollato di gente, è una visita inedita quella che lo vede completamente vuoto, per una totale immersione nel suo stile Beaux-Arts.
https://artsandculture.google.com/partner/rmn-grand-palais

5. La Tour Eiffel - Il monumento più famoso di Parigi può essere visitato anche al riparo dal vento e dalle vertigini! Fornendo un assaggio dell'ascesa della Dama di Ferro, questa visita virtuale offre al visitatore una delle più belle vedute della capitale.
https://artsandculture.google.com/partner/tour-eiffel

6. La Monnaie di Parigi - La Monnaie di Parigi è la Zecca nazionale della Francia, si tratta della più antica istituzione francese. La visita offre una passeggiata virtuale attraverso i suoi maestosi saloni. Potrai ammirare gli ornamenti e l’architettura delldell'Hôtel de la Monnaie, sia dall'interno sia dall'esterno. Una magia!
https://www.monnaiedeparis.fr/en/node/10519

7. Il Museo di Arti Decorative - L'interno Museo delle Arti Decorative toglie il fiato! Te lo sveliamo a distanza, attraverso un tour virtuale completo, condotto tra i diversi spazi dell’edificio: dallo stile di Louis-Philippe, Lanvin e Le Corbusier, incluse anche le creazioni di gioielli. Un patrimonio ricco e meraviglioso. Non resta che lasciarti trasportare dalla bellezza del museo.
https://madparis.fr/index.php?page=visite&salle=rubrique39

8. Il Musée de l’Orangerie - Ospita alcune delle opere più importanti della storia dell'arte francese, tra cui Le ninfee di Claude Monet: conservate in due sale ovali, sono interamente dedicate solo a queste opere magistrali. Il tour virtuale offerto dal museo consente un vero tuffo nel cuore delle sfumature impressioniste al fine di scoprire le sottigliezze di questa corrente.
https://www.musee-orangerie.fr/en/article/water-lilies-virtual-visit

9. La Sainte-Chapelle - Un vero gioiello situato sull'Île de la Cité, la Sainte-Chapelle colpisce per la bellezza delle sue vetrate. Luminosa e magistrale, può essere scoperta anche online, non rimarrai deluso da tanta bellezza e dalle straordinarie 15 vetrate.
https://www.photojpl.com/cities/-/StPKOKpmW6/

10. Musée de la Musique – Philharmonie - Fai un giro del mondo e della storia attraverso una finestra sulla musica, ecco cosa offre il famoso Museo della Musica di Parigi! Con un'impressionante collezione di strumenti, questo museo di invita a viaggiare a ritmo di musica.
https://www.google.com/maps/@48.8899794,2.3941777,2a,90y,46.3h,93.43t/data=!3m6!1e1!3m4!1sMvyCfzOzJ57vRg-3Wq6EjQ!2e0!7i13312!8i6656

www.france.fr

Claudio Zeni

Claudio Zeni, laureato in Letterature e Lingue straniere è nel mondo del giornalismo dall’età di 18 anni. Appassionato di sport, enogastronomia e turismo collabora con media locali, nazionali ed internazionali di settore. Tra i principali riconoscimenti giornalistici assegnatigli si ricorda il premio nazionale Gennaro Paone consegnatogli a Roma dal direttore generale dell’Enit, il I.o premio giornalistico nazionale ‘Strada del Vino del Recioto e di Gambellara’, il I.o premio ‘Primavera del prosecco’, 'Amici della Chianina', 'Premio Tarlati', 'Scandiano', 'Sant'Angelo in Vado, 'Apicio', 'La bisaccia del tartufaio', 'Burson'. Per quattro anni ha seguito l’Hong Kong Food Festival e per due ha coordinato la manifestazione nazionale Top of Golf finalizzata alla proclamazione del miglior ristorante della ‘Wine Tour Cup’ dell'Associazione 'Città del Vino'. Coordinatore della giuria e dei cuochi del concorso culinario ‘Tartufo d’oro’ di Gubbio’. Unitamente al Presidente dei Cuochi di Arezzo organizza il concorso 'Penne bruciate', giornalisti ai fornelli dove a vincere è il 'piatto peggiore'. Autore con Leone Cungi del libro ‘Sport e società a Monte San Savino (Un secolo di storia sportiva e tradizioni sul borgo toscano).

Acconsento al Trattamento dei miei dati Personali nel rispetto del reg. 2016/679/UE e dichiaro di avere letto l'informativa sulla Privacy
Accetto di ricevere informazioni in merito a promozioni, news ed eventi relativi a questo sito in conformità al nuovo reg. 2016/679/UE sulla Privacy.