OPEN DAY DI AGOPUNTURA AVANZATA A CHIANCIANO TERME

All’interno del Centro Medico Terme di Chianciano Institute for Health, è stata organizzata per giovedì 18 maggio, dalle ore 9:00 alle ore 18:00, una giornata per la promozione e la diffusione della pratica dell’Agopuntura Energetica, a cura del Dr Paolo Luatti, durante la quale sarà possibile prenotare uno slot per fare esperienza di questa tecnica terapeutica millenaria, integrata con i principi della medicina moderna.

L’Agopuntura Energetica è un’Agopuntura più avanzata e scientifica, che partendo dai dati e dai simbolismi dell’Agopuntura tradizionale cinese li interpreta e li spiega alla luce delle leggi della logica Matematica e della termodinamica moderne, applicate ai sistemi viventi.


Ciò in pratica significa un approccio clinico più ampio che, partendo dal problema iniziale esposto dal paziente, consente un inquadramento più vasto ed approfondito che si traduce in un “programma “di agopuntura volto a riequilibrare l’intero sistema. Questo approccio più ampio è garantito all’interno del Centro Medico Terme di Chianciano Institute for Health grazie alla compresenza di specialisti in medicina termale e in cliniche specialistiche, oltre alle discipline integrate, come in questo caso.


L’Agopuntura Avanzata può essere utile per curare disturbi fisici collegando tra loro i sintomi più disparati, consentendo di risolvere quadri clinici fra i più complessi, ai quali la medicina ufficiale può non essere in grado di dare soddisfacenti risposte (Ad esempio: il paziente viene a consulto per un dolore intrattabile alla spalla e nel corso della visita emerge un vecchio disturbo digestivo con il quale si è abituato a convivere con una difficoltà ad addormentarsi).


I risultati nel 75% dei casi indicano una netta riduzione dei sintomi, fino all’80%, già dopo la terza seduta settimanale, cui possono seguire sedute di mantenimento mensili.
L’Agopuntura è una disciplina che poggia su basi rigorosamente scientifiche il cui meccanismo è essenzialmente elettrico, e il cui tramite, cioè lo strumento operativo, è l’ago. L’ago viene definito un elettrodo transcutaneo con funzioni multiple.Esso determina un flusso elettro-ionico dall’interno verso l’esterno, grazie alla sua composizione bimetallica ed un effetto termico dovuto alla differenza di temperatura tra l’interno e l’esterno.


Il Centro Medico Terme di Chianciano Institute for Health intende integrare questa disciplina all’interno delle possibilità terapeutiche proposte agli utenti del centro, anche in collaborazione con la Palestra della Salute.

 

Claudio Zeni

Claudio Zeni, laureato in Letterature e Lingue straniere è nel mondo del giornalismo dall’età di 18 anni. Appassionato di sport, enogastronomia e turismo collabora con media locali, nazionali ed internazionali di settore. Tra i principali riconoscimenti giornalistici assegnatigli si ricorda il premio nazionale Gennaro Paone consegnatogli a Roma dal direttore generale dell’Enit, il I.o premio giornalistico nazionale ‘Strada del Vino del Recioto e di Gambellara’, il I.o premio ‘Primavera del prosecco’, 'Amici della Chianina', 'Premio Tarlati', 'Scandiano', 'Sant'Angelo in Vado, 'Apicio', 'La bisaccia del tartufaio', 'Burson'. Per quattro anni ha seguito l’Hong Kong Food Festival e per due ha coordinato la manifestazione nazionale Top of Golf finalizzata alla proclamazione del miglior ristorante della ‘Wine Tour Cup’ dell'Associazione 'Città del Vino'. Coordinatore della giuria e dei cuochi del concorso culinario ‘Tartufo d’oro’ di Gubbio’. Unitamente al Presidente dei Cuochi di Arezzo organizza il concorso 'Penne bruciate', giornalisti ai fornelli dove a vincere è il 'piatto peggiore'. Autore con Leone Cungi del libro ‘Sport e società a Monte San Savino (Un secolo di storia sportiva e tradizioni sul borgo toscano).

Acconsento al Trattamento dei miei dati Personali nel rispetto del reg. 2016/679/UE e dichiaro di avere letto l'informativa sulla Privacy
Accetto di ricevere informazioni in merito a promozioni, news ed eventi relativi a questo sito in conformità al nuovo reg. 2016/679/UE sulla Privacy.