NUOVA TAPPA PER THE ITALIAN TOUR A GIARDINO CORDUSIO
Dopo il successo delle prime due Guest Shift, Giardino Cordusio di Milano, Classico Cocktail Bar Italiano ideato da Sunset Hospitality Group (SHG) in collaborazione con l’imprenditore e barman consulente di fama mondiale Giancarlo Mancino, prosegue con una nuova tappa di “The Italian Tour”, format nato per invitare tutti i drink lovers alla scoperta delle eccellenze della mixology italiana.
L’appuntamento è per Lunedì 2 Settembre, dalle ore 18, con la partecipazione di Facundo Gallegos & Ludwig Negri, da Arts Bar, The St. Regis Venezia.
L'Arts Bar è un luogo iconico dove l'arte della mixology si fonde con quella visiva per creare un'esperienza sensoriale straordinaria come nella tradizione del brand St. Regis.
I cocktail ispirati alla storia dell’arte, omaggiano maestri come Banksy, Monet, Dalì e molti altri, e offrono un viaggio unico tra sapori e creatività.
Questa la carta proposta:
THE ALTAMURA MARTINI, Altamura Vodka, Mancino Vermouth Secco, Orange Bitter.
ITALIAN 57, Altamura Vodka, Eucalyptus & Apple Water, Liquore Dell’Etna Mela, Sea Breeze Air, Ferrari Maximum Blanc de Blanc.
SANTA MARIA BLOODY MARY, Horseradish infused Altamura Vodka, Tomato Water, Verjus, Spicy Tincture, Salt Solution, Grappa Spray.
THE NEGRONI DESIRE, Altamura Vodka, Rinomato Bitter Scuro, Mancino Vermouth Mix, Calvados.
Claudio Zeni
Claudio Zeni, laureato in Letterature e Lingue straniere è nel mondo del giornalismo dall’età di 18 anni. Appassionato di sport, enogastronomia e turismo collabora con media locali, nazionali ed internazionali di settore. Tra i principali riconoscimenti giornalistici assegnatigli si ricorda il premio nazionale Gennaro Paone consegnatogli a Roma dal direttore generale dell’Enit, il I.o premio giornalistico nazionale ‘Strada del Vino del Recioto e di Gambellara’, il I.o premio ‘Primavera del prosecco’, 'Amici della Chianina', 'Premio Tarlati', 'Scandiano', 'Sant'Angelo in Vado, 'Apicio', 'La bisaccia del tartufaio', 'Burson'. Per quattro anni ha seguito l’Hong Kong Food Festival e per due ha coordinato la manifestazione nazionale Top of Golf finalizzata alla proclamazione del miglior ristorante della ‘Wine Tour Cup’ dell'Associazione 'Città del Vino'. Coordinatore della giuria e dei cuochi del concorso culinario ‘Tartufo d’oro’ di Gubbio’. Unitamente al Presidente dei Cuochi di Arezzo organizza il concorso 'Penne bruciate', giornalisti ai fornelli dove a vincere è il 'piatto peggiore'. Autore con Leone Cungi del libro ‘Sport e società a Monte San Savino (Un secolo di storia sportiva e tradizioni sul borgo toscano).