NUOVA APERTURA L'HILTON RIJEKA COSTABELLA BEACH RESORT AND SPA

Hilton (NYSE: HLT) ha aperto da pochi giorni sulla costa adriatica della Croazia l’Hilton Rijeka Costabella Beach Resort and Spa  Questo resort, di livello internazionale, si trova tra l'affascinante città di Opatija e la vibrante città di Rijeka (Fiume), circondato da alte montagne e acque blu cobalto. L'hotel, che gode di una delle migliori posizioni, con 200 metri di spiaggia privata e posti barca, offre 132 camere e 62 ville e suite, che vanno dalle doppie superior agli appartamenti duplex con tre camere da letto, quasi tutte con vista sul mare e ampie terrazze.

Il resort vanta il primo eforea spa e health club della Croazia, dove gli ospiti possono immergersi in un mondo di benessere, con 3.700 mq di strutture, che vanno dalle saune finlandesi alle piscine idrotermali, a una grotta di sale himalayano. A disposizione anche 24 ore su 24 un centro fitness con le migliori tecnologie.


Con sei ristoranti e bar, l'hotel offre una cucina raffinata al Nebo Restaurant and Lounge del più giovane chef croato stellato, Deni Srdoč, che si è assicurato la sua prima stella Michelin all'età di soli 27 anni. Questa straordinaria destinazione offre il meglio della gastronomia croata e panorami unici sulle coste del mar Adriatico.


Gli ospiti possono gustare i piatti della tradizione locale anche al The Kitchen e al Jedro Beach Restaurant e per le lunghe e piacevoli giornate estive il Sunce Pool Lounge Bar è il luogo ideale per l’aperitivo serale, mentre si ammirano gli spettacolari tramonti dietro l’Učka, accompagnati da un rilassante sottofondo di musica lounge.


«Siamo entusiasti di aprire un'altra splendida struttura in Croazia, che attirerà quegli ospiti in cerca di un rifugio tranquillo sulla costa adriatica - ha dichiarato David Kelly, Senior Vice President, Continental Europe di Hilton - la scelta della Croazia come destinazione internazionale per il tempo libero sta crescendo e non vediamo l'ora di accogliere gli ospiti dell'Hilton Rijeka Costabella Beach Resort and Spa, una delle circa 40 nuove aperture previste quest'anno in Europa».

«L’Hilton Rijeka Costabella è una proprietà straordinaria e una fantastica aggiunta al nostro portfolio globale di resort - ha sottolineato Gary Steffen, global brand head, Hilton Hotels & Resorts - il design elegante e di ispirazione locale dell'hotel, che unisce offerte di alto livello e dotazioni di prima qualità, insieme a un'ampia proposta gastronomica e a un servizio eccellente e mirato, creerà esperienze davvero indimenticabili per ogni ospite che accogliamo».


Gli ospiti dell'hotel possono viaggiare in totale sicurezza e tranquillità grazie al programma Hilton CleanStay che include, tra le altre cose, un sigillo sulla porta per indicare che nella camera non è più entrato nessuno da quando è stata accuratamente pulita e disinfettata e una maggiore frequenza nella pulizia di tutte le aree comuni.

L'hotel fa parte di Hilton Honors, il pluripremiato programma di fidelizzazione degli ospiti dei 18 diversi brand di Hilton. I membri Hilton Honors che prenotano attraverso i canali diretti di Hilton hanno accesso a benefici immediati, tra cui il flexible payment slider che permette di scegliere quasi tutte le combinazioni di punti e denaro per prenotare un soggiorno, sconti esclusivi, WiFi standard gratuito e accesso all'app mobile Hilton Honors.

Le tariffe a camera a notte partono da €159 con colazione o €229 in mezza pensione. I membri Hilton Honors possono riscattare i punti utilizzando il tool Points Explorer.

www.rijekacostabella.hilton.com

Claudio Zeni

Claudio Zeni, laureato in Letterature e Lingue straniere è nel mondo del giornalismo dall’età di 18 anni. Appassionato di sport, enogastronomia e turismo collabora con media locali, nazionali ed internazionali di settore. Tra i principali riconoscimenti giornalistici assegnatigli si ricorda il premio nazionale Gennaro Paone consegnatogli a Roma dal direttore generale dell’Enit, il I.o premio giornalistico nazionale ‘Strada del Vino del Recioto e di Gambellara’, il I.o premio ‘Primavera del prosecco’, 'Amici della Chianina', 'Premio Tarlati', 'Scandiano', 'Sant'Angelo in Vado, 'Apicio', 'La bisaccia del tartufaio', 'Burson'. Per quattro anni ha seguito l’Hong Kong Food Festival e per due ha coordinato la manifestazione nazionale Top of Golf finalizzata alla proclamazione del miglior ristorante della ‘Wine Tour Cup’ dell'Associazione 'Città del Vino'. Coordinatore della giuria e dei cuochi del concorso culinario ‘Tartufo d’oro’ di Gubbio’. Unitamente al Presidente dei Cuochi di Arezzo organizza il concorso 'Penne bruciate', giornalisti ai fornelli dove a vincere è il 'piatto peggiore'. Autore con Leone Cungi del libro ‘Sport e società a Monte San Savino (Un secolo di storia sportiva e tradizioni sul borgo toscano).

Acconsento al Trattamento dei miei dati Personali nel rispetto del reg. 2016/679/UE e dichiaro di avere letto l'informativa sulla Privacy
Accetto di ricevere informazioni in merito a promozioni, news ed eventi relativi a questo sito in conformità al nuovo reg. 2016/679/UE sulla Privacy.