NOVITÀ DA COPENAGHEN APRE IL 1° DICEMBRE NEL CARLSBERG CITY DISTRICT LA NUOVA HOME OF CARLSBERG

Inaugurata nel 2018, Visit Carlsberg era una delle mete turistiche più gettonate della capitale. Dopo anni di ristrutturazione (e di modernizzazione, soprattutto!), il 1 dicembre 2023 il sito, rinominato Home of Carlsberg, riaprirà le sue porte al pubblico.

Il visitor centre della Birreria Carlsberg di Copenaghen, con una nuova mostra interattiva di 3.000 m2, illustrerà in uno storytelling coinvolgente la storia della Carlsberg, della sua famiglia, ma anche la scienza della produzione della birra, con approfondimenti sugli ingredienti.

Ribattezzato Home of Carlsberg, la nuova attrazione offrirà anche un nuovo ristorante, un'area caffè e sarà aperto per eventi aziendali. Tra le attività previste ci sono degustazioni, visite ai cavalli di razza nelle vecchie stalle del birrificio, e tour guidati nelle vecchie cantine, tra straordinarie collezioni di bottiglie, per scoprire alcune delle storie e dei segreti meglio custoditi.

Home of Carlsberg, sarà un luogo capace di attirare tanto i locals quanto i turisti, gli appassionati di storia e di architettura e gli amanti della birra, offrendo esperienze gastronomiche e interattive alla scoperta di un pezzo di storia danese – ha commentato Tine Kastrup-Misir, il nuovo CEO.

Negli ultimi anni, la fabbrica della birra Carlsberg è stata sottoposta a una ristrutturazione attenta al patrimonio e al contesto circostante, contribuendo a dare un volto vivace al nuovo quartiere urbano di Copenaghen con edifici di design, ristoranti e negozi unici.

Home of Carlsberg si trova infatti nel cuore della capitale, nell’omonimo quartiere, il Carlsberg City District in onore dei fondatori J.C. e Carl Jacobsen, che nel 1847, sulla collina di Valby. iniziarono a perfezionare la ricetta di birra. Due visionari che contribuirono in modo significativo all'architettura e alla vita culturale della città. Padre e figlio collaborarono infatti alla realizzazione della statua della Sirenetta, dei Giardini Botanici e della Ny Carlsberg Glyptotek, trasmettendo valori, rispetto per l’architettura, curiosità per le scienze e apertura alla cultura. Queste sono le fondamenta del nuovo e moderno Carlsberg City District, che da ex area urbana è stato convertito in un ambiente vivace e green, collegato perfettamente con il resto della città; un luogo dove ad unire è il contributo reciproco dato alla città, proprio come hanno fatto i Jacobsen.

www.visitdenmark.com

 

Claudio Zeni

Claudio Zeni, laureato in Letterature e Lingue straniere è nel mondo del giornalismo dall’età di 18 anni. Appassionato di sport, enogastronomia e turismo collabora con media locali, nazionali ed internazionali di settore. Tra i principali riconoscimenti giornalistici assegnatigli si ricorda il premio nazionale Gennaro Paone consegnatogli a Roma dal direttore generale dell’Enit, il I.o premio giornalistico nazionale ‘Strada del Vino del Recioto e di Gambellara’, il I.o premio ‘Primavera del prosecco’, 'Amici della Chianina', 'Premio Tarlati', 'Scandiano', 'Sant'Angelo in Vado, 'Apicio', 'La bisaccia del tartufaio', 'Burson'. Per quattro anni ha seguito l’Hong Kong Food Festival e per due ha coordinato la manifestazione nazionale Top of Golf finalizzata alla proclamazione del miglior ristorante della ‘Wine Tour Cup’ dell'Associazione 'Città del Vino'. Coordinatore della giuria e dei cuochi del concorso culinario ‘Tartufo d’oro’ di Gubbio’. Unitamente al Presidente dei Cuochi di Arezzo organizza il concorso 'Penne bruciate', giornalisti ai fornelli dove a vincere è il 'piatto peggiore'. Autore con Leone Cungi del libro ‘Sport e società a Monte San Savino (Un secolo di storia sportiva e tradizioni sul borgo toscano).

Acconsento al Trattamento dei miei dati Personali nel rispetto del reg. 2016/679/UE e dichiaro di avere letto l'informativa sulla Privacy
Accetto di ricevere informazioni in merito a promozioni, news ed eventi relativi a questo sito in conformità al nuovo reg. 2016/679/UE sulla Privacy.