NOVEMBRE DETOX ALL'HOTEL CHALET MIRABELL DI AVELENGO

Non ha nulla a che vedere con il bagno turco o la sauna finlandese ma l’effetto detox è comunque assicurato. Se non avete mai provato la “banya” siberiana questa è l’occasione giusta! All’Hotel Chalet Mirabell, 5 stelle affacciato sulla conca meranese, completamente immerso nel silenzio e nella natura dell’altopiano di Avelengo, è possibile vivere questa esperienza insolita di antica tradizione russa e sfruttarne tutti i benefici anche una volta tornati a casa. In cosa consiste? La banya siberiana altro non è che un bagno di vapore (molto caldo) durante il quale il corpo viene “massaggiato” (con molta energia!) con rami di foglie secche di betulla o eucalipto (che servono anche per aromatizzare l’ambiente e intensificare il calore e il vapore) seguito da una rigenerante doccia fredda (in Russia ci si tuffa nella neve!).


Dal 4 al 12 novembre l’hotel propone la “Sauna Week”, un soggiorno dedicato ai benefici della sauna per depurare l’organismo ed eliminare le tossine, ridurre lo stress e detossinare la pelle, con infusioni e rituali quotidiani ogni ora dalle 14 alle 18! Ogni giorno 6 appuntamenti con il rito della banya condotto dai maestri infusionisti Tamara e Florian e da altri professionisti provenienti da tutto l’Alto Adige. A partire da 4 notti (una notte gratuita) con pensione gourmet ¾, tutti i servizi spa e le escursioni guidate, da € 879 a persona.
 
Non solo. Per acquisire forza e consapevolezza e staccare la spina dallo stress quotidiano, dal 12 al 16 novembre da non perdere l’esclusivo yoga retreat tenuto da istruttori di yoga professionisti, certificati in Vinyasa Flow, Yin Yoga e Singing Bowls.
 
Ma all'Hotel Chalet Mirabell, luogo d’eccezione dove lo sguardo si perde nell’orizzonte infinito delle montagne, lo spirito si rigenera e ritrova il giusto equilibrio lontano dallo stress della routine quotidiana, sono tantissime le occasioni per un relax a 360°:

Per un soggiorno esclusivo di privacy e relax l’hotel mette a disposizione 4 Bergvillen, magnifiche oasi private posizionate ai margini del bosco, nel silenzio della natura e con un panorama da cartolina, luogo ideale per staccare davvero da tutto: il mondo fuori, dentro la pace. Eleganti, dal design essenziale con atmosfera alpine chic.


www.residence-mirabell.com

 

Claudio Zeni

Claudio Zeni, laureato in Letterature e Lingue straniere è nel mondo del giornalismo dall’età di 18 anni. Appassionato di sport, enogastronomia e turismo collabora con media locali, nazionali ed internazionali di settore. Tra i principali riconoscimenti giornalistici assegnatigli si ricorda il premio nazionale Gennaro Paone consegnatogli a Roma dal direttore generale dell’Enit, il I.o premio giornalistico nazionale ‘Strada del Vino del Recioto e di Gambellara’, il I.o premio ‘Primavera del prosecco’, 'Amici della Chianina', 'Premio Tarlati', 'Scandiano', 'Sant'Angelo in Vado, 'Apicio', 'La bisaccia del tartufaio', 'Burson'. Per quattro anni ha seguito l’Hong Kong Food Festival e per due ha coordinato la manifestazione nazionale Top of Golf finalizzata alla proclamazione del miglior ristorante della ‘Wine Tour Cup’ dell'Associazione 'Città del Vino'. Coordinatore della giuria e dei cuochi del concorso culinario ‘Tartufo d’oro’ di Gubbio’. Unitamente al Presidente dei Cuochi di Arezzo organizza il concorso 'Penne bruciate', giornalisti ai fornelli dove a vincere è il 'piatto peggiore'. Autore con Leone Cungi del libro ‘Sport e società a Monte San Savino (Un secolo di storia sportiva e tradizioni sul borgo toscano).

Acconsento al Trattamento dei miei dati Personali nel rispetto del reg. 2016/679/UE e dichiaro di avere letto l'informativa sulla Privacy
Accetto di ricevere informazioni in merito a promozioni, news ed eventi relativi a questo sito in conformità al nuovo reg. 2016/679/UE sulla Privacy.