NOTTI MAGICHE ALLE TERME DI CHIANCIANO
Le Terme di Chianciano, situate tra la suggestiva Val di Chiana e la pittoresca Val d’Orcia, e meta d’eccellenza per il benessere olistico, ad agosto diventano il luogo prediletto dove poter godere di una suggestiva serata sotto il cielo stellato toscano, immersi nelle rigeneranti acque termali delle Piscine Termali Theia e accarezzati da una leggera e rinfrescante brezza naturale.
Dopo una lunga giornata estiva, magari dedicata alla scoperta dei meravigliosi paesaggi toscani circostanti patrimonio dell’Unesco, non c'è niente di meglio che trascorrere una serata di puro relax e divertimento alle Piscine Termali Theia.
Dalle magiche ore del tramonto, con i suoi colori che accendono il cielo estivo, gli ospiti, immersi nelle acque termali, potranno rilassarsi e intrattenersi ascoltando musica dal vivo e sorseggiando cocktail in compagnia, per vivere e condividere emozioni nuove.
Ogni venerdì di agosto, nelle serate del 16, 23 e 30, dalle ore 18 alle ore 22, le Piscine Termali Theia si trasformano in un'oasi di musica e divertimento grazie all’atteso appuntamento del Friday Pool Party: con le note vibranti del DJ set e i cocktail deliziosi serviti a bordo vasca, gli ospiti saranno immersi in un'atmosfera festosa e incantevole, dove il benessere incontra il piacere.
Ogni sabato di agosto invece, nelle serate del 17, 24 e 31, e in occasione di Ferragosto, giovedì 15, le Terme di Chianciano ospiteranno l’evento di maggior successo, i Bagni di Notte, sempre presso le Piscine Termali Theia, che per l'occasione prolungheranno l'apertura fino alle ore 24. In un’atmosfera incantata con musica dal vivo, sarà servita una deliziosa e raffinata cena a partire dalle ore 19.30, per lasciarsi poi cullare dalle melodie e dal tepore delle acque termali sotto il cielo stellato.
Claudio Zeni
Claudio Zeni, laureato in Letterature e Lingue straniere è nel mondo del giornalismo dall’età di 18 anni. Appassionato di sport, enogastronomia e turismo collabora con media locali, nazionali ed internazionali di settore. Tra i principali riconoscimenti giornalistici assegnatigli si ricorda il premio nazionale Gennaro Paone consegnatogli a Roma dal direttore generale dell’Enit, il I.o premio giornalistico nazionale ‘Strada del Vino del Recioto e di Gambellara’, il I.o premio ‘Primavera del prosecco’, 'Amici della Chianina', 'Premio Tarlati', 'Scandiano', 'Sant'Angelo in Vado, 'Apicio', 'La bisaccia del tartufaio', 'Burson'. Per quattro anni ha seguito l’Hong Kong Food Festival e per due ha coordinato la manifestazione nazionale Top of Golf finalizzata alla proclamazione del miglior ristorante della ‘Wine Tour Cup’ dell'Associazione 'Città del Vino'. Coordinatore della giuria e dei cuochi del concorso culinario ‘Tartufo d’oro’ di Gubbio’. Unitamente al Presidente dei Cuochi di Arezzo organizza il concorso 'Penne bruciate', giornalisti ai fornelli dove a vincere è il 'piatto peggiore'. Autore con Leone Cungi del libro ‘Sport e società a Monte San Savino (Un secolo di storia sportiva e tradizioni sul borgo toscano).