NOTTE DI SAN LORENZO IN BUBBLE SUITE AD AMMIRARE LE STELLE

Con l’avvicinarsi del 10 agosto in tanti si stanno preparando per trascorrere la notte di San Lorenzo in dolce compagnia. Da sempre è considerata una delle notti più speciali dell’anno, anche se in realtà quelle che si ammirano non sono proprio stelle cadenti ma più precisamente i frammenti della Swift Tuttle, una cometa che ogni anno tra il 9 e il 12 agosto passa molto vicino al sole rilasciando quei frammenti che possiamo vedere ad occhio nudo incantandoci ogni volta con il naso all’insù. Il magico evento delle stelle cadenti invoglia a concedersi una serata speciale per condividere emozioni e desideri. C’è chi si prepara ad andare in spiaggia con gli amici o chi preferisce un campeggio lontano dal caos, chi si munisce di amaca da piantare in giardino o chi ha voglia di partire verso uno chalet in montagna. Alcuni desiderano il più completo relax magari in una struttura con la Spa e terrazza panoramica e altri si orientano verso incontri più strutturati per studiare il cielo nell’osservatorio della propria città.

Dormire in una Bubble Suite la notte di San Lorenzo per guardare le stelle è un'esperienza straordinaria. La bellezza del cielo notturno, l'intimità con la natura e l'atmosfera incantata creano un ambiente unico che lascia con ricordi indelebili e un senso di meraviglia. È un'opportunità per connettersi con l'universo e apprezzarne la sua bellezza infinita.

La nuova Bubble Suite dell’Antico Podere San Francesco a Vada (LI), nel cuore della Costa degli Etruschi, è ancora più confortevole, una camera davvero speciale all’interno del parco in mezzo all’oliveta storica. Le coppie hanno la possibilità di dormire dentro una vera e propria bolla, pensata come una Suite ma con tutte le caratteristiche che invocano all’avventura, ideata per chi ama concedersi momenti davvero esclusivi in 80 mq di comfort. È una bolla con le pareti e il soffitto trasparenti che ricorda una sfera di cristallo ed è dotata di vasca in camera e climatizzatore per le serate estive più calde. Niente di più magico, quindi, che addormentarsi guardando le stelle per risvegliarsi immersi nella natura circondati dai bellissimi ulivi. È la location ideale per le coppie che desiderano qualcosa di più di una semplice camera d’hotel, ma comunque una sistemazione più chic e inedita rispetto a quella che può essere la classica notte in tenda. E San Lorenzo è l’occasione perfetta per concedersi un’esperienza unica in un’atmosfera particolarmente romantica, in un contesto dove lo sguardo si posa sul verde e l’azzurro circostante di mattina dopo avere ammirato il manto stellato di notte, ritemprando mente e spirito e dove di certo non mancherà la possibilità di scambiarsi promesse d’amore.

L’Antico Podere San Francesco dispone di 34 appartamenti di diversa tipologia, pensati per soddisfare tutte le esigenze e caratterizzati da un design moderno, ma allo stesso tempo tipico di un territorio ricco di storia e arte. Alcuni appartamenti sono attrezzati con un piccolo giardino privato dove poter ospitare anche chi viaggia insieme al proprio animale domestico.

www.agriturismo-sanfrancesco.com

 

Claudio Zeni

Claudio Zeni, laureato in Letterature e Lingue straniere è nel mondo del giornalismo dall’età di 18 anni. Appassionato di sport, enogastronomia e turismo collabora con media locali, nazionali ed internazionali di settore. Tra i principali riconoscimenti giornalistici assegnatigli si ricorda il premio nazionale Gennaro Paone consegnatogli a Roma dal direttore generale dell’Enit, il I.o premio giornalistico nazionale ‘Strada del Vino del Recioto e di Gambellara’, il I.o premio ‘Primavera del prosecco’, 'Amici della Chianina', 'Premio Tarlati', 'Scandiano', 'Sant'Angelo in Vado, 'Apicio', 'La bisaccia del tartufaio', 'Burson'. Per quattro anni ha seguito l’Hong Kong Food Festival e per due ha coordinato la manifestazione nazionale Top of Golf finalizzata alla proclamazione del miglior ristorante della ‘Wine Tour Cup’ dell'Associazione 'Città del Vino'. Coordinatore della giuria e dei cuochi del concorso culinario ‘Tartufo d’oro’ di Gubbio’. Unitamente al Presidente dei Cuochi di Arezzo organizza il concorso 'Penne bruciate', giornalisti ai fornelli dove a vincere è il 'piatto peggiore'. Autore con Leone Cungi del libro ‘Sport e società a Monte San Savino (Un secolo di storia sportiva e tradizioni sul borgo toscano).

Acconsento al Trattamento dei miei dati Personali nel rispetto del reg. 2016/679/UE e dichiaro di avere letto l'informativa sulla Privacy
Accetto di ricevere informazioni in merito a promozioni, news ed eventi relativi a questo sito in conformità al nuovo reg. 2016/679/UE sulla Privacy.